4
giugno

Rai su Mediaset España: Doc sbarca su Telecinco (video). Beppe Fiorello su Cuatro

Doc

Doc

Se Mediaset Italia medita di acquistare Supervivientes, Mediaset España rimpolpa il suo palinsesto estivo con la fiction Rai. Su Telecinco questa estate approderà Doc – Nelle Tue Mani (le anticipazioni della nuova stagione), il medical drama di Rai1 con Luca Argentero che Oltre i Pirenei è già stato trasmesso dal canale pay AXN. Una promozione in piena regola che va di pari passo col successo italiano della serie, già esportata in diversi paesi del mondo (tra i quali la Francia). Se da un lato si conferma l’universalità del genere medical, dall’altro è l’ennesimo atto di forza della fiction Rai nei confronti della serialità di Canale 5 che non ha mai impreziosito il prime time della sua rete sorella (se non si considerano remake o coproduzioni).

Il primo promo di Doc è stato trasmesso ieri durante la pubblicità di Supervivientes. In quell’occasione gli spettatori iberici hanno iniziato a familiarizzare anche con un’altra serie Rai, Gli Orolologi del DiavoloLos relojes del diablo approderà sulla rete cadetta Cuatro prossimamente. In questo caso l’unica novità è che non sarà in onda sulla rete principale Telecinco, visto che gli spagnoli figurano nella coproduzione messa in piedi da Viale Mazzini. E così il protagonista Beppe Fiorello viene “scalzato nuovamente” da Luca Argentero (qui i trascorsi polemici tra i protagonisti di Doc e Gli Orologi sul Diavolo)!

Il debutto di Leonardo in Spagna

Ieri, invece, ha debuttato su La1 in prima serata Leonardo. La serie, con Aidan Turner, ha raccolto un discreto 10.1% pari a 1.560.000 spettatori nella serata stravinta da Supervivientes (2.521.000 – 16.4% il segmento introduttivo Express, 2.200.00 – 24.8% la lunga diretta).



Articoli che potrebbero interessarti


Argentero vs Fiorello
Luca Argentero e Beppe Fiorello: derby in Spagna tra le fiction nostrane. Ecco com’è andata


Beppe Fiorello
Beppe Fiorello rosica perchè il successo è ‘nelle mani’ di Argentero? Continua il botta e risposta


Luca Argentero e Beppe Fiorello
Beppe Fiorello vs Luca Argentero: lo ’strano tweet’ dell’attore siciliano


Beppe Fiorello - Gli Orologi del Diavolo
Autunno 2020, Rai 1 a tutta fiction 4 sere su 7

Lascia un commento


Se sei registrato fai il login oppure Connetti con Facebook

Per commentare non è necessaria la registrazione, tuttavia per riservare il tuo nickname e per non inserire i dati per ciascun commento è possibile registrarsi o identificarsi con il proprio account di Facebook.