
28
maggio
Reazione a Catena riparte da un nuovo gioco per ‘zottare’ agli avversari

Reazione a Catena
Mancano pochi giorni all’inizio della quindicesima edizione di Reazione a Catena, il game show estivo di Rai1. A partire da lunedì 7 giugno, per il terzo anno consecutivo, sarà ancora Marco Liorni il padrone di casa della trasmissione preserale. Nel corso delle nuove puntate, che andranno in onda per tutta l’estate, verrà introdotto anche un nuovo gioco che potrebbe cambiare, all’improvviso, il corso di ogni partita.
Oltre ai giochi storici già confermati, Caccia alla Parola, Catena Musicale, Dove-Quando-Come-Perchè e Una Tira L’Altra, il pubblico imparerà a conoscere la prova Zot, un nome simpaticamente ripreso dal termine romano “zottare”, che significa rubare. Nello specifico, i concorrenti della squadra in svantaggio potranno cercare di rubare cinque secondi agli avversari, per partire nell’Intesa Vincente con 65 secondi (anziché 60), contro i 55 a disposizione degli altri. Un distacco di dieci secondi che potrebbe modificare l’esito della gara, dato che con quel tempo maggiore a disposizione il team avrà l’occasione di indovinare più parole e qualificarsi per il gioco finale.
Inoltre, nel corso della prima settimana di programmazione, Marco Liorni darà il via ad un piccolo torneo fra i campioni della quattordicesima edizione. Da martedì 15 giugno si sfideranno, invece, nuove squadre. Chi vuole partecipare come concorrente può infatti visitare il sito di RaiCasting e candidarsi.


Articoli che potrebbero interessarti
1 Commento dei lettori »

A me Reazione a catena piace molto ma Liorni è moscio, serioso. Perchè insistono? Con Corsi ridevo tanto

RSS feed per i commenti di questo post
Lascia un commento
Se sei registrato fai il login oppure
Per commentare non è necessaria la registrazione, tuttavia per riservare il tuo nickname e per non inserire i dati per ciascun commento è possibile registrarsi o identificarsi con il proprio account di Facebook.
1. vicky ha scritto:
28 maggio 2021 alle 20:15