18
maggio

Antonella D’Errico nuova Vice Presidente dell’Area Programming di Sky. Si occuperà del lancio dei nuovi canali

Antonella D'Errico

Antonella D'Errico

Antonella D’Errico è la nuova Executive Vice President Programming di Sky Italia e si occuperà di valorizzare e arricchire l’offerta di contenuti di cinema e intrattenimento, con l’obiettivo – si legge nel nota ufficiale della pay tv – di renderli sempre più rilevanti per gli abbonati e attrattivi per i nuovi clienti.

In primis, la D’Errico lancerà quattro nuovi canali Sky branded e definirà l’offerta televisiva free to air con una proposta editoriale che vuole essere coerente e complementare rispetto a quella pay, in linea con gli interessi dei diversi pubblici e massimizzando il valore per gli investitori pubblicitari.

Chi è Antonella D’Errico

Antonella D’Errico è una manager che da anni ha a che fare con il mezzo televisivo. Entrata in Sky nel 2013 alla guida di Cielo, ha sviluppato la strategia per la crescita dei canali FTA, che ha portato nel 2015 al lancio di Tv8, di cui ha ripreso a gennaio scorso la direzione. In questi anni ha gestito la linea editoriale e strategica dei canali Sky branded e coordinato le attività editoriali dei canali Partner sulla piattaforma Sky. In precedenza, la D’Errico aveva maturato diverse esperienze in gruppi internazionali, tra cui Tele+, Mtv, Levi’s e Discovery dove, nel suo ruolo di Vice President Channels Southern Europe, ha guidato i canali pay e free nel Sud Europa, lanciando anche Real Time in Italia e DMax in Spagna.

Condivi questo articolo:
  • Facebook
  • Twitter
  • Digg
  • Wikio IT
  • del.icio.us
  • Google Bookmarks
  • Netvibes

,



Articoli che potrebbero interessarti


Antonella d'Errico
Tv8, Antonella d’Errico torna alla direzione. Remo Tebaldi lascia


Nicola Maccanico
Sky: Nicola Maccanico nuovo Vice Presidente dell’Area Programmaning. Antonella D’Errico si occuperà anche dei canali pay


Andrea Duilio (US Sky)
Sky si accorda con Warner Bros. Discovery: in arrivo 10 canali Eurosport per seguire Roland Garros e Olimpiadi


Premier League
La Premier League su Sky fino al 2027/2028

1 Commento dei lettori »

1. john2207 ha scritto:

18 maggio 2021 alle 17:01

e TV8 e Cielo avranno un direttore che riferirà a lei o si occuperà anche dei due canali free? Le reti hanno bisogno di un rilancio e di una identità che non sia solo canali di repliche



RSS feed per i commenti di questo post

Lascia un commento


Se sei registrato fai il login oppure Connetti con Facebook

Per commentare non è necessaria la registrazione, tuttavia per riservare il tuo nickname e per non inserire i dati per ciascun commento è possibile registrarsi o identificarsi con il proprio account di Facebook.