Ora in tendenza

Antonella D’Errico nuova Vice Presidente dell’Area Programming di Sky. Si occuperà del lancio dei nuovi canali

Fabio Fabbretti

di Fabio Fabbretti

18/05/2021 - 16:52

Antonella D’Errico nuova Vice Presidente dell’Area Programming di Sky. Si occuperà del lancio dei nuovi canali
Antonella D'Errico
Antonella D'Errico

Antonella D’Errico è la nuova Executive Vice President Programming di Sky Italia e si occuperà di valorizzare e arricchire l’offerta di contenuti di cinema e intrattenimento, con l’obiettivo – si legge nel nota ufficiale della pay tv – di renderli sempre più rilevanti per gli abbonati e attrattivi per i nuovi clienti.

In primis, la D’Errico lancerà quattro nuovi canali Sky branded e definirà l’offerta televisiva free to air con una proposta editoriale che vuole essere coerente e complementare rispetto a quella pay, in linea con gli interessi dei diversi pubblici e massimizzando il valore per gli investitori pubblicitari.

Chi è Antonella D’Errico

Antonella D’Errico è una manager che da anni ha a che fare con il mezzo televisivo. Entrata in Sky nel 2013 alla guida di Cielo, ha sviluppato la strategia per la crescita dei canali FTA, che ha portato nel 2015 al lancio di Tv8, di cui ha ripreso a gennaio scorso la direzione. In questi anni ha gestito la linea editoriale e strategica dei canali Sky branded e coordinato le attività editoriali dei canali Partner sulla piattaforma Sky. In precedenza, la D’Errico aveva maturato diverse esperienze in gruppi internazionali, tra cui Tele+, Mtv, Levi’s e Discovery dove, nel suo ruolo di Vice President Channels Southern Europe, ha guidato i canali pay e free nel Sud Europa, lanciando anche Real Time in Italia e DMax in Spagna.

Lascia un commento

Compila il form e lascia un commento sull'articolo. Registrati o accedi con Google o Facebook per riservare il tuo nickname e semplificare il processo di approvazione dei tuoi commenti.

1 commenti su "Antonella D’Errico nuova Vice Presidente dell’Area Programming di Sky. Si occuperà del lancio dei nuovi canali"

  1. e TV8 e Cielo avranno un direttore che riferirà a lei o si occuperà anche dei due canali free? Le reti hanno bisogno di un rilancio e di una identità che non sia solo canali di repliche