14
maggio

Isola dei Famosi 2021, diciassettesima puntata – Isolde super leader: batte Ignazio e lo manda al televoto con Andrea e Roberto. Fuori Emanuela

Ilary Blasi - Isola dei Famosi 2021

Ilary Blasi - Isola dei Famosi 2021

L’Isola dei Famosi 2021 continua con la diciassettesima puntata e qui su DavideMaggio.it si rinnova l’appuntamento con il liveblogging, per seguire e aggiornare in diretta minuto per minuto tutto ciò che accade in studio e soprattutto in Honduras nel corso della serata.

Isola dei Famosi 2021: la diretta minuto per minuto della diciassettesima puntata

21.46: Breve anteprima con l’ingresso in studio di Ilary Blasi, che anticipa i temi della serata. Pubblicità.

21.50: Inizia ufficialmente la puntata. Ilary saluta gli opinionisti e gli ex naufraghi presenti in studio, tra cui Manuela Ferrera. Poi il primo collegamento con Rosolino e i concorrenti su Playa Palapa. “Oggi verranno ridisegnati gli equilibri sull’Isola”, dice la conduttrice.

21.54: Si parla di Isolde e Valentina, che sembrano spiccare quanto a leadership ma non andare particolarmente d’accordo. “Ho paura di uscire, voglio continuare (…) Se dovessi uscire non è colpa di Isolde”, spiega la Persia. “Abbiamo avuto un colloquio (…) L’ho vista più simpatica”, sottolinea la Kostner. Interviene Zorzi: “L’una ballerebbe il tip tap sulla tomba dell’altra”.

Ilary, Isolde e Valentina - Isola dei Famosi 2021

Ilary, Isolde e Valentina - Isola dei Famosi 2021

Valentina vince al televoto

22.03: Viene chiuso il televoto. “Chi non merita di salvarsi?”, domanda Ilary ai quattro naufraghi a rischio. Emanuela fa il nome di Roberto, Roberto di Emanuela, Rosaria di Roberto, Valentina di Roberto. Subito il verdetto: è salva la Persia con il 44% dei voti. Le altre percentuali: Ciufoli 21%, Tittocchia 20%, Cannavò 15%.

22.10: E’ proprio la vincitrice del televoto a sfidare la leader in carica Isolde al ‘girarrosto’. Dopo 3 minuti, la prima a cadere in acqua è la Persia. Dunque, la Kostner è eletta prima leader della serata. Pubblicità.

Valentina vs Isolde - Isola dei Famosi 2021

Valentina vs Isolde - Isola dei Famosi 2021

Isolde manda al televoto flash Emanuela

22.21: Isolde è chiamata alla cerimonia della salvaciòn, per stabilire chi mandare al televoto flash tra i tre naufraghi a rischio. La leader taglia la corda di Emanuela, mandandola a rischio eliminazione. La Tittocchia incassa (più o meno): “Fiera di non essere come lei”.

22.27: La Blasi si collega con Playa Imboscadissima, dove Francesca si dice contenta di essere rimasta con Beatrice.

22.35: La riunificazione dei gruppi ha portato a qualche incomprensione. “Basta mettere delle regole senza stare a piangersi addosso”, spiega Andrea. Emanuela si dichiara accomodante, a differenza di Matteo, che si sente forte e temuto. Ignazio lo silura: “Fa la vittima perché è entrato nel mood (…) Da quando è con noi ha questa smania di mangiare a tutti i costi. Il suo comportamento mi infastidisce”. Diamante non ci sta e attacca anche Roberto: “Non fa nulla”. Ciufoli, spiazzato, si altera: “Hai la faccia come il cu*o”. Pubblicità.

22.52: Il secondo leader della serata, che manderà al televoto flash uno tra Roberto e Rosaria, sarà uomo. In sfida Ignazio, Andrea, Awed e Matteo, chiamati a tuffarsi in acqua, salire su una torre, recuperare un secchio e man mano riempirlo d’acqua per recuperare un amuleto. Vince Moser.

Ignazio manda al televoto flash Roberto

22.59: Cerimonia della salvaciòn per Ignazio, che taglia la corda di Roberto, mandandolo al televoto flash contro Emanuela. E’ definitivamente salva Rosaria.

23.01: Via al televoto: chi salvare tra Emanuela e Roberto? Il meno votato sarà eliminato.

23.05: Nuovo ingresso in studio per Vera Gemma, che ’sfila’ ancora più sexy. Ilary stuzzica Jeda: “Da quando è tornata Vera, non mi scrivi più”.

23.10: In Palapa si parla di Andrea, tanto polemico quanto affamato. Ma soprattutto di Isolde, che a detta di qualcuno dorme e basta. “Chi va a prendere la legna? Chi va spesso a prendere i lumaconi? Chi è andata a prendere i cactus?”, ribatte la leader. “Per come attacca tutti, l’ho vista poco attiva”, afferma Ignazio. Emanuela precisa che è grazie a “noi fessi” arrivisti che la Kostner si è aperta e fatta vedere di più.

Eliminata Emanuela

23.21: Chiuso il televoto flash, ecco il verdetto: è salvo Roberto con il 57% dei voti. Eliminata Emanuela (43%). Palesemente delusa, la Tittocchia saluta velocemente tutti. Rosaria è in lacrime perché la considera un’amica. Prima, però, l’eliminata ha il bacio di Giuda da dare che vale una nomination; bacia Roberto. Pubblicità.

Emanuela eliminata - Isola dei Famosi 2021

Emanuela eliminata - Isola dei Famosi 2021

23.34: La Blasi anticipa che lo scontro tra i due leader, Isolde e Ignazio, non solo decreterà il super leader ma lo sconfitto andrà direttamente in nomination. Loro, però, non lo sanno.

23.36: Si procede con la prova ricompensa. I leader sono chiamati a formare le squadre. Isolde sceglie Angela, Matteo, Awed e Rosaria; Ignazio sceglie Andrea, Miryea, Valentina e Roberto. Fariba, infortunata, non partecipa ma si schiera dalla parte del team Kostner. In palio un pranzo con cinque portate.

23.39: Emanuela sbarca su Playa Imboscadissima, saluta Francesca e fa la conoscenza di Beatrice, che non aveva mai incontrato. La Tittocchia deve decidere se restare, ma ci sarà spazio soltanto per due. Nel caso, si aprirà il televoto.

Prova ricompensa

23.45: Via alla prova ricompensa, rinominata “Se mi lasci non vale”. L’obiettivo di ciascuna squadra è salire su una torre e tutti insieme resistere attaccati per almeno 10 secondi. La vittoria va al team di Ignazio. I piatti sono: pasta al pesto, cotoletta, insalata, un cucchiaio di dolce e una tazzina di caffè. Moser deve assegnare ogni portata ad un naufrago della sua squadra e decide di dare la pasta ad Andrea. Cerioli propone (invano) di lasciare le pietanze più gustose alle due donne. Le altre scelte: cotoletta a Valentina, insalata per sé, dolce a Miryea e caffè a Roberto. La Stabile non trattiene le lacrime: “Ho fame”. Hanno 1 minuto di tempo per mangiare. Pubblicità.

La squadra di Ignazio vince la ricompensa - Isola dei Famosi 2021

La squadra di Ignazio vince la ricompensa - Isola dei Famosi 2021

Emanuela rifiuta Playa Imboscadissima

00.02: Emanuela ha deciso di lasciare Playa Imboscadissima: “Torno a casa”. Spronata da Elettra, non ne vuole comunque sapere: “Perdere contro Ciufoli è veramente imbarazzante”. La scelta è fatta: “Voglio venire in studio”. La Tittocchia saluta definitivamente l’Honduras.

00.07: In Palapa non c’è Miryea, che ha avuto un momento di sconforto per la fame. C’è Valentina fuori a consolarla.

Le nomination

00.08: La puntata prosegue con le nomination. I leader devono indicare due naufraghi che dovranno fare le loro scelte in maniera palese. Isolde indica Andrea. Cerioli nomina Matteo per “le difficoltà di adattamento e condivisione della Playa”. Il nome di Ignazio è invece Matteo, che nomina Roberto perché “non scorre buon sangue tra noi”.

00.10: La Kostner sceglie Angela per la nomination palese. La Melillo nomina Matteo perché “ha questo mood di stare sopra le cose”. Il naufrago non ci sta: “Si sono messi d’accordo. Ho sentito qualcosa”. Il secondo nome di Moser è invece Rosaria, che nomina Roberto perché “si è allontanato tantissimo dal gruppo”.

00.16: Si continua con le nomination segrete. La prima a raggiungere la postazione è Valentina: nomina Roberto perché “si unisce solo a Isolde (…) e poi fa la pipì troppo vicino alla riva”. Vera la punge: “Esorti gli altri ad una leggerezza che non ti appartiene. Rilassati (…) Accetta di non essere la queen dell’Isola. Sono io”. La Persia incassa con ironia: “So’ una rosicana”.

00.20: Tocca ad Awed: nomina Angela perché “non riconosco più la stessa Angela dell’inizio”. Poi Miryea, che vene incoraggiata dalla Gemma: “Sei un’amazzone, non ti abbattere”. La naufraga ringrazia e fa la sua nomination: nomina Awed perché “non prende parte a nessuna conversazione”. Spiega che sull’isola in pochi sono veri e per questo si sente sola. Il padre la fa emozionare: “Sei forte”.

00.29: E’ il turno di Fariba: nomina Awed perché “da un giorno all’altro mi ha voltato la faccia”. Chiude Roberto: nomina Matteo perché “s’è messo contro di me, a sbattere contro un muro, se spaccasse ’sta testa così vediamo se c’è qualcosa dentro”.

00.33: Il nominato dal gruppo è Roberto. Ilary invita Isolde e Ignazio a raggiungere Playa Palapa per il duello che decreterà “il sovrano indiscusso”. Pubblicità.

Isolde batte Ignazio: diventa super leader e lo manda al televoto

00.40: Isolde e Ignazio si sfidano per diventare super leader e mandare l’altro al televoto. La prova consiste nel resistere il maggior tempo possibile sdraiati in una vasca che man mano si riempirà d’acqua. Dopo quasi 9 minuti, il primo a risalire è Moser, che dunque va direttamente al televoto. Kostner super leader!

Ignazio vs Isolde - Isola dei Famosi 2021

Ignazio vs Isolde - Isola dei Famosi 2021

00.52: Su Playa Imboscadissima, intanto, Beatrice e Francesca ammettono di essere contente che Emanuela se ne sia andata. Pubblicità.

Isolde manda Andrea al televoto con Ignazio e Roberto

00.58: I naufraghi scoprono che Isolde è la super leader dell’Isola. Ilary comunica che Ignazio è al televoto, insieme al nominato del gruppo, che è Roberto. La Kostner deve aggiungere un terzo nome: nomina Andrea perché “mi sentivo di troppo in questi ultimi giorni nei suoi confronti”. E lui: “Non mi entusiasmi”. La Blasi spiega, inoltre, che in quanto leader Isolde ogni giorno “al calar del sole” dovrà indicare il peggior naufrago.

1.03: Viene aperto il televoto: chi eliminare tra Andrea, Ignazio e Roberto? Lunedì il verdetto.

1.07: La puntata finisce qui. Buonanotte a tutti.

Isola dei Famosi 2021: anticipazioni diciassettesima puntata

In diretta su Canale 5, a partire dalle 21.40 circa, Ilary Blasi conduce la diciassettesima puntata dell’Isola dei Famosi 2021. Con lei in studio, nel ruolo di opinionisti, Elettra LamborghiniIva ZanicchiTommaso Zorzi. Inviato dall’Honduras Massimiliano Rosolino.

La novità è la figura del super leader, che avrà ’super poteri’ e soprattutto importanti responsabilità. Per guadagnarsi il titolo, i naufraghi saranno sottoposti a ‘dure’ prove. Prima, però, il verdetto del televoto, che salverà uno tra Emanuela Tittocchia, Roberto Ciufoli, Rosaria Cannavò e Valentina Persia. La cerimonia della salvaciòn, invece, porterà ad un televoto flash a due che stabilirà il concorrente eliminato, che raggiungerà Beatrice Marchetti e Francesca Lodo su Playa Imboscadissima. Infine, la nuova tornata di nomination.

In studio, gli ex naufraghi Brando Giorgi, Manuela Ferrera, Daniela Martani, Beppe Braida, Akash Kumar e Vera Gemma.



Articoli che potrebbero interessarti


Prova leader - Isola dei Famosi 2021
Isola dei Famosi 2021, settima puntata – Cerioli elimina la Isoardi (che finisce a Playa Esperanza) e va al televoto contro Drusilla. Fuori la Martani


Greta e Mirko - Grande Fratello 2023
Grande Fratello 2023, diciassettesima puntata – Greta attacca Angelica e si ‘riprende’ Mirko, Mughini vince il televoto, fuori Giselda, in 7 in nomination


Nomination - GF Vip 7
GF Vip 7, diciassettesima puntata – Scontro Guendalina vs Antonella, Oriana si ‘dichiara’ per Antonino, Wilma è innamorata di Daniele, in 7 al televoto (senza eliminazione)


La caduta di Ilary - Isola dei Famosi 2022
Isola dei Famosi 2022, diciassettesima puntata – Mercedesz vs Nicolas al televoto, Marco ed Estefania rientrano in gioco, eliminato Clemente. Ilary cade dallo sgabello

Lascia un commento


Se sei registrato fai il login oppure Connetti con Facebook

Per commentare non è necessaria la registrazione, tuttavia per riservare il tuo nickname e per non inserire i dati per ciascun commento è possibile registrarsi o identificarsi con il proprio account di Facebook.