28
aprile

Simona Cavallari torna alla fiction dopo 7 anni con «Storia di una Famiglia Perbene». Nel cast anche Giuseppe Zeno e Carmine Buschini

Simona Cavallari

Simona Cavallari

Se escludiamo la partecipazione ad un episodio di Don Matteo nel 2020, da più di sette anni Simona Cavallari è lontana dal mondo della fiction italiana, della quale è stata in passato uno dei volti più gettonati. La Claudia Mares di Squadra Antimafia, diventata un mito all’epoca per i telespettatori di Canale 5, ha avuto l’ultimo ruolo da protagonista ne Le Mani dentro la Città accanto a Giuseppe Zeno, ed ora è pronta a scendere nuovamente in pista proprio insieme all’attore napoletano.

I due saranno marito e moglie in Storia di una Famiglia Perbene, nuovo progetto seriale di Canale 5 di cui sono da poco sono iniziate in Puglia le riprese. La fiction, prodotta da 11 Marzo Film, scritta da Eleonora Fiorini e Mauro Casiraghi e diretta da Stefano Reali, sarà composta da otto episodi di cinquanta minuti ed è liberamente ispirata all’omonimo best seller di Rosa Ventrella.

Ambientata a Bari tra il 1985 e il 1992, racconterà l’amicizia tra Maria, figlia di pescatori, e Michele, figlio del boss Nicola Straziota. Un rapporto che cresce negli anni fino a diventare un grande amore e che dovrà combattere contro le ostilità delle famiglie e la decadenza che li circonda. Un vero e proprio melò, tra malavita e grandi sentimenti, che strizza l’occhio alle buone vecchie produzioni Mediaset.

I due innamorati saranno interpretati Federica Torchetti e Carmine Buschini, il Leo di Braccialetti Rossi, che aveva già lavorato con Zeno in Mentre Ero Via; i due saranno su fronti contrapposti perchè Zeno presterà il volto ad Antonio, padre di Maria, che si opporrà apertamente al suo legame con Michele. La Cavallari sarà, invece, Teresa, la madre della ragazza.

Se per l’attrice si tratta di una vera rentrée, lo stesso non può dirsi di Zeno, da anni inarrestabile: le sue ultime fatiche sono state Scomparsa, Come una Madre e Mina Settembre e prossimamente sarà anche protagonista di Luce dei Tuoi Occhi accanto ad Anna Valle, sempre su Canale 5.



Articoli che potrebbero interessarti


le mani dentro la città simona cavallari
LE MANI DENTRO LA CITTA’: CANALE 5 RACCONTA LE INFILTRAZIONI DELLA ‘NDRANGHETA IN LOMBARDIA


Le mani dentro la città - Simona Cavallari
LE MANI DENTRO LA CITTA’: SIMONA CAVALLARI E GIUSEPPE ZENO INDAGANO A MILANO


Squadra Antimafia 3
SQUADRA ANTIMAFIA 3 – PALERMO OGGI: DA QUESTA SERA SU CANALE 5, IL VICEQUESTORE CLAUDIA MARES TORNA SULLE TRACCE DI ROSY ABATE


FOTO REGISTA REALI, CAVALLARI e ZENO - INIZIO RIPRESE copia
Storia di una famiglia perbene: nuovi malavitosi nella seconda stagione. Battuto il primo ciak

Lascia un commento


Se sei registrato fai il login oppure Connetti con Facebook

Per commentare non è necessaria la registrazione, tuttavia per riservare il tuo nickname e per non inserire i dati per ciascun commento è possibile registrarsi o identificarsi con il proprio account di Facebook.