27
aprile

House of the Dragon: al via le riprese del prequel de Il Trono di Spade

House of Dragon

House of Dragon

Fumata bianca per la produzione del prequel di Games of Thrones. Nelle scorse ore, gli account social del cult HBO hanno infatti annunciato l’inizio delle riprese di House of the Dragon, nuovo capitolo della saga fantasy tratta dai libri di George R.R. Martin, che ha ideato la serie tv insieme a Ryan Condal. La storia, ambientata trecento anni prima rispetto a GOT, verrà poi trasmessa in Usa sul servizio streaming HBO Max nel 2022.


Liberamente ispirata a Fire & Blood, il libro di Martin che in Italia è stato edito da Mondadori con il titolo Fuoco e Sangue, la serie avrà al centro della scena la dinastia Targaryen e spiegherà, di conseguenza, tutti gli eventi che hanno portato alla scoppio della Danza dei Draghi, ossia la guerra civile più volte accennata nella serie madre, ma mai vista in video poiché già terminata all’epoca di quei fatti raccontati. Dopo vari indizi, sparsi sul web nelle scorse settimane, HBO ha così ufficializzato che presto tutti gli attori andranno sul set per dare vita alla nuova storia. L’inizio dei lavori è stato infatti annunciato con uno scatto del cast, distanziato per via dei protocolli relativi all’emergenza, intento a leggere il copione del primo episodio.

Tra gli attori annunciati ci sarà Paddy Considine, scelto per interpretare Re Viserys. Insieme a Fabien Frankel, Rhys Ifans, Eve Best e Sonoya Mizuno, sarà presente, Emma D’Arcy per interpretare Rhaenyra Targaryen, la primogenita del re, così Matt Smith sarà il fratello dell’uomo, Daemon Targaryen. Corlys Velaryon, il Serpente di Mare che diventerà il Primo Cavaliere di Rhaenyra nel bel mezzo della guerra civile, avrà il volto di Steve Toussaint. Olivia Cooke sarà la figlia del Primo Cavaliere del Re Alicent Hightower.

La prima stagione di House of the Dragon sarà composta da 10 episodi e, oltre a Martin e Condal, avrà come produttori esecutivi Vince Gerardis e Miguel Sapochnik. In Italia, la serie arriverà su Sky e Now.



Articoli che potrebbero interessarti


House of Dragons -7
House of the Dragon: le grandi storie non finiscono mai (ma si trasformano)


trono-di-spade-starbucks
Il Trono di Spade 8, epic fail: spunta una tazza di Starbucks nel quarto episodio della serie


House of The Dragon - SeaSnake[1]
House of the Dragon: le prime foto del prequel del Trono di Spade


Hbo Max
Hbo Max, nel maggio 2020 il debutto negli Usa. In Italia esteso l’accordo Sky-WarnerMedia

Lascia un commento


Se sei registrato fai il login oppure Connetti con Facebook

Per commentare non è necessaria la registrazione, tuttavia per riservare il tuo nickname e per non inserire i dati per ciascun commento è possibile registrarsi o identificarsi con il proprio account di Facebook.