Ora in tendenza

I Ferragnez sbarcano su Amazon

Mattia Buonocore

di Mattia Buonocore

13/04/2021 - 16:55

I Ferragnez sbarcano su Amazon
Boom
fedez chiara ferragni
Fedez e Chiara Ferragni

Se Chiara Ferragni è la protagonista in solitaria del documentario Unposted e Fedez è al timone di Lol, ora è giunto il momento per i piccioncini di City Life di mettere insieme le proprie forze catodiche. Amazon Prime Video  – possiamo confermarvi – ha in serbo per i prossimi mesi un docureality incentrato sulla coppia.

Chiara Ferragni e Fedez devono il  successo sui social alla capacità di raccontare la loro (stra)ordinaria quotidianità e rendere partecipi i numerosi follower. Dei Ferragnez abbiamo visto di tutto e di più: dai red carpet ai primi vagiti dei figli passando per gaffe e battaglie civili. E la loro dimensione pubblica e privata ha stuzzicato anche Amazon, che con entrambi ha una relazione di lunga data. In particolare Fedez è legato al gruppo americano da un contratto d’esclusiva.

Cosa abbiano ulteriormente da svelare o raccontare che ancora non hanno mostrato, non è dato sapere. Anche se forse più che al nuovo, la piattaforma streaming punta alla potenza di fuoco della coppia. Del resto, dato lo stato embrionale della piattaforma e l’assenza di comunicazione di dati sulle visualizzazioni, bastano uno ‘swipe up’, qualche commento su Twitter e e una manciata di articoli sulla stampa per essere soddisfatti.  D’altronde è questo il momento giusto per fare marketing!

Piuttosto ci si chiede chi glielo faccia fare a Fedez – e soprattutto – alla Ferragni di darsi in pasto al reality televisivo seguendo le orme dei Facchinetti (!). Oltretutto queste operazioni in Italia hanno sempre mostrato evidenti limiti di scrittura e confezione.

Lascia un commento

Compila il form e lascia un commento sull'articolo. Registrati o accedi con Google o Facebook per riservare il tuo nickname e semplificare il processo di approvazione dei tuoi commenti.