Ora in tendenza

Màkari 2 ci sarà?

Stefania Stefanelli

di Stefania Stefanelli

29/03/2021 - 23:39

Màkari 2 ci sarà?
Màkari - Claudio Gioè e Domenico Centamore
Màkari - Claudio Gioè e Domenico Centamore

L’ufficialità ancora non c’è, ma non c’è alcun motivo per il quale la Rai non dovrebbe andare avanti con le vicende di Saverio Lamanna, protagonista di Màkari: la prima stagione si è conclusa questa sera e tutto lascia immaginare che molto presto il giornalista interpretato da Claudio Gioè si riaffaccerà sull’ammiraglia.

Lamanna è stato accolto a braccia aperte dal pubblico, che gli ha regalato nei primi tre appuntamenti una media di share del 26.8% e, complici il mix di dramma e commedia e i bellissimi scorsi siciliani a fare da cornice, il personaggio sembra avviato a diventare un nuovo punto di riferimento della serialità italiana, con ancora tante avventure letterarie in curriculum pronte da sceneggiare.

La fiction Palomar è tratta dai romanzi e dai racconti di Gaetano Savatteri con protagonisti Lamanna e il suo secondo, il buffo e generoso Peppe Piccionello, che in tv ha il volto di Domenico Centamore. Archiviati quelli sfruttati per mettere in piedi la prima stagione, ne resta un numero sufficiente per almeno altre due annate, senza contare che, forte di un successo così eclatante, lo scrittore milanese potrebbe sfornarne altri a breve.

Quanto a Claudio Gioè, l’attore ha amato moltissimo il proprio personaggio, con il quale ha diverse cose in comune e che gli ha permesso di tirare fuori una vena interpretativa più leggera, che era sempre stata messa da parte. Abbandonata l’espressione seriosa e preoccupata che gran parte dei suoi ruoli in passato gli hanno richiesto, Gioè con Lamanna si è lasciato andare, pur non perdendo mai quella sensibilità che lo ha reso caro al pubblico; dunque per lui tornare sul set sarà una gioia, così come per il resto del cast, formato quasi completamente da volti nuovi per i telespettatori, che con Màkari hanno incontrato la popolarità.

Lascia un commento

Compila il form e lascia un commento sull'articolo. Registrati o accedi con Google o Facebook per riservare il tuo nickname e semplificare il processo di approvazione dei tuoi commenti.