17
marzo

Scemi da Matrimonio: gli scherzi nuziali di Mitch Dj e Gibba su Tv8

Scemi da un Matrimonio

Scemi da un Matrimonio

Le nozze rappresentano il giorno più bello nella vita di una coppia. Ma come la prenderebbero gli sposi se il loro evento da sogno si trasformasse in una giornata da incubo? Da questa domanda provocatoria prende le mosse Scemi da Matrimonio, il programma di intrattenimento che tratta scherzi televisivi, professionali e reali, durante gli eventi nuziali. Prodotto da Star-M, Scemi da Matrimonio va in onda su TV8, da stasera (dopo Italia’s got Talent), per sei puntate, ogni mercoledì in seconda serata.

A realizzare materialmente gli scherzi ci pensano Mitch Dj, co-conduttore radiofonico, autore e inviato televisivo, e Gibba, un pioniere degli scherzi radiofonici. In ogni puntata, dal contenuto goliardico, vengono presentati tre scherzi, in un crescendo di ansia e pathos, per mettere sotto pressione le “vittime” inconsapevoli, fino ad arrivare al momento culminante. Il punto di forza del format risiede proprio nella particolarità di andare a colpire un evento che per gli italiani è sacro e intoccabile: il matrimonio.

Durante l’esecuzione degli scherzi, Mitch e Gibba monitorano e supervisionano tutto il matrimonio, dando istruzioni, in remoto, a complici, stunt e attori per gestire tutte le fasi dello scherzo. Per rappresentare usi e costumi dei matrimoni italiani, la produzione copre tutto il territorio. Presenti in qualità di guest star volti noti come Adriana VolpeGiovanni CiacciHerbert BallerinaRaffaella FicoMelita TonioloMichela Persico.

Chi sono Mitch Dj e Gibba

Mitch Dj (vero nome Giovanni Mencarelli), co-conduttore di “Tutto Esaurito” di Marco Galli, programma radiofonico più ascoltato d’Italia in onda su Radio 105, nonché volto Mediaset in qualità autore e di inviato de “Le Iene”, è l’uomo degli scherzi. Tra i tanti ricordiamo: il fantasma di Ivana Spagna, la sosia di Melania incontra Trump, concerto funebre per Anna Tatangelo, uno iettatore per Valeria Marini, Ultimo da Sanremo all’ospedale. Gibba, al secolo Gilberto Penza, rappresenta la storia di Radio 105. Pungente, ironico e sagace, per alcuni è il cattivo, per tutti un pioniere degli scherzi radiofonici.

Dichiara Mitch:

“Sono l’uomo degli scherzi, quello che di porte aperte non ne ha mai trovate e che ha sempre dovuto con un “guizzo” e una magia, farsi largo e rivendicare un posto per la sua eclettica creatività. L’idea è nata a tre: Mitch, Gibba e Salvatore Barbato, autore col quale lavoro da tempo. E’ stata un’idea alchemica tra Mitch, specialista di scherzi alle Iene e Gibba, il mago di quelli radiofonici. La nostra è “Sana goliardia” che non va semplicemente a rovinare la festa ma a renderla indimenticabile. Un ricordo fantastico che lascia tutti divertiti e poi avranno, invece del solito video, un girato fantastico!”.

Mi sono reinventato in questo anno triste, non so più quante volte. Siamo partiti da un’idea semplice quanto stuzzicante: produrre un programma dove ancora una volta i veri protagonisti fossero gli scherzi, ma questa volta durante i matrimoni. Una bella sfida perché il matrimonio “è sacro” e credo anche protetto dal WWF, come i panda. Abbiamo dovuto affrontare moltissimi problemi, visto che tante cerimonie venivano rinviate o annullate, cercando di convincere uno dei due sposi a “fare un salto nel buio”, facendoci organizzare lo scherzo senza sapere di fatto cosa sarebbe successo. Abbiamo contattato i lavoratori del settore e abbiamo seguito le segnalazioni che ci venivano date, utilizzando i social, dove si trova tutto: veri e propri trailer, interi cataloghi dove un’umanità vogliosa di condividere racconta qualunque cosa, fornendoci informazioni utili a rintracciare i futuri sposi. Un lavoro immenso che ci ha visti partire nel 2019 con calma, poi il 2020 ci ha messi nell’abbattitore…ma ci siamo riusciti!”.

Condivi questo articolo:
  • Facebook
  • Twitter
  • Digg
  • Wikio IT
  • del.icio.us
  • Google Bookmarks
  • Netvibes

, ,



Articoli che potrebbero interessarti


Zoo di 105
LO ZOO DI 105 TORNA IN TV. DA STASERA LO SHOW DI MARCO MAZZOLI SU COMEDY CENTRAL

Lascia un commento


Se sei registrato fai il login oppure Connetti con Facebook

Per commentare non è necessaria la registrazione, tuttavia per riservare il tuo nickname e per non inserire i dati per ciascun commento è possibile registrarsi o identificarsi con il proprio account di Facebook.