2
marzo

Sanremo 2021: i compensi dei conduttori e degli ospiti

Amadeus, Matilda De Angelis

Le cifre saranno in linea con gli anni precedenti, al netto di alcune variazioni dovute al particolare momento che anche il mondo dello spettacolo sta attraversando. Certo, i tempi degli ingaggi esorbitanti sono ormai lontani ed è sacrosanto che sia così, ma ad ogni Festival di Sanremo che si rispetti la domanda rimbalza con puntualità: quanto guadagnano i conduttori e i protagonisti della kermesse?

Stavolta, forse soppiantata da tematiche di maggiore attualità e rilevanza, la questione è passata un po’ in sordina. Ma se n’è comunque parlato. Proprio stamane, intervenendo in conferenza stampa, Zlatan Ibrahimovic comunicava ai giornalisti l’intenzione di devolvere in beneficenza il proprio cachet sanremese da ospite fisso. Un gesto da campione – anche fuori dal campo di calcio – che il centravanti compirà comunque dall’alto dei 7 milioni netti che il Milan gli elargirà fino a giugno 2021. Per la partecipazione di Ibra al Festival, alcuni rumors ipotizzavano un ingaggio da 200mila euro.

Attorno alle medesima cifra dovrebbe attestarsi anche il compenso pattuito con il protagonista Fiorello. Per affiancare l’amico Amadeus sul palco dell’Ariston lo showman percepirebbe 50mila euro a serata (per cinque appuntamenti), per un totale di 250mila euro. Nessuna ufficialità anche rispetto ai cachet delle figure che si alterneranno sul palco nel corso della kermesse, da Achille Lauro ad Elodie, passando per la top model Vittoria Ceretti, Barbara Palombelli e l’attrice Matilda De Angelis. Lo scorso anno per i co-conduttori si era parlato di un compenso tra i 20 e i 25 mila euro ad apparizione.

In linea con la passata edizione dovrebbe essere anche il cachet di Amadeus, al quale andrebbero circa 500-600 mila euro non solo per il ruolo di conduttore ma anche per quello impegnativo di direttore artistico, che da mesi lo vede concentrato nella realizzazione di una delle edizioni del Festival più difficili di sempre.



Articoli che potrebbero interessarti


Amadeus, Fiorello
Sanremo 2021: provateci voi


Gai Mattiolo con Amadeus e Giovanna Civitillo - da Instagram
Sanremo 2021: i look dei conduttori


Fiorello, Amadeus
Sanremo 2022: i compensi dei conduttori e degli ospiti


Amadeus, Fiorello
Sanremo 2021, l’addio di Fiorello: «A chi verrà auguro la platea piena, ma il Festival gli dovrà andare male!»

Lascia un commento


Se sei registrato fai il login oppure Connetti con Facebook

Per commentare non è necessaria la registrazione, tuttavia per riservare il tuo nickname e per non inserire i dati per ciascun commento è possibile registrarsi o identificarsi con il proprio account di Facebook.