3
marzo

Ma Mediaset non si vergogna di aver arruolato Daniela Martani all’Isola dei Famosi?

martani

Daniela Martani su Twitter

Ogni volta a Mediaset ce n’è una. La questione l’ha sollevata proprio Davide Maggio, durante una diretta Instagram con Selvaggia Lucarelli, e non possiamo non tornarci su: Daniela Martani non può essere una concorrente dell’Isola dei Famosi. “Scegli gli editori responsabili, gli editori veri. Scegli la serietà” recita lo spot Mediaset contro le fake news sulla pandemia che in questo momento risuona beffardo. Il primo editore televisivo privato in Italia e Spagna non può, in un momento come questo, dare visibilità all’interno di un reality show ad un personaggio che si è distinto per inaccettabili dichiarazioni sul Coronavirus.

Responsabilità e buon senso dovrebbero rendere impensabile uno schiaffo a milioni di italiani che soffrono ma anche alla stessa azienda fondata da Silvio Berlusconi, che per il Coronavirus stava per morire e che ora fa appelli affinché il Governo incrementi il numero di vaccinazioni. La Martani ripetesse alla conduttrice Ilary Blasi, che ha perso suo suocero – papà di Francesco Totti – per il Coronavirus, cosa pensa di questa pandemia e dei vaccini. Per inciso, pur di andare in Honduras, la Martani si è sottoposta a cinque vaccini, il che la dice lunga sul suo personaggio. Intendiamoci non ce l’abbiamo con lei- semplicemente ci teniamo alla larga delle sue farneticazioni (che vi risparmiamo) – che può teoricamente aspirare ad un posto in televisione ma in ben altre modalità.

Qua non c’entrano censure o rispetto delle opinioni altrui; c’è un’urgenza primaria che è la salute pubblica, sulla quale non è concesso discutere né obiettare. Ci ritroviamo di fronte ad un’azienda che fa un passo falso dopo l’altro. Eppure sappiamo quanto lo stesso Piersilvio Berlusconi poco tolleri – giustamente – scandali e contenuti di uno certo tipo.

Una volta sono le Marchi, un’altra volta è Corona; episodi incresciosi che si reiterano, che potevano essere ampiamente prevedibili e che provocano terremoti, scuse e scarico di responsabilità. Del resto se consenti a personaggi discussi e discutibili di ricoprire ruoli chiave per determinati programmi, il fango non è un incidente ma un modus operandi

Cambiamo prospettiva allora: Mediaset e Banijay volete la Martani? Bene, assumetevi le responsabilità, motivate la vostra decisione e soprattutto quando ci saranno degli scivoloni e delle conseguenze evitate le lacrime da coccodrillo.

martani su twitter

Daniela Martani su Twitter

Condivi questo articolo:
  • Facebook
  • Twitter
  • Digg
  • Wikio IT
  • del.icio.us
  • Google Bookmarks
  • Netvibes

, ,



Articoli che potrebbero interessarti


Ubaldo Lanzo
Isola dei Famosi 2021: ecco i concorrenti


Ilary Blasi
llary Blasi commenta Daniela Martani all’Isola: «Magari riusciamo a farle cambiare opinione»


Elettra Lamborghini
Isola dei Famosi 2021: Elettra Lamborghini ha il Covid


martani
Isola dei Famosi 2021: Martani già battibecca con Vera Gemma

4 Commenti dei lettori »

1. giauz ha scritto:

3 marzo 2021 alle 19:38

“Serietà” e “Mediaset” sono ossimori da almeno 20 anni



2. Meke ha scritto:

3 marzo 2021 alle 22:13

Io lo dicevo che se va all’Isola si verificherà il primo caso di omicidio in un reality.



3. Maria Cristina Giongo ha scritto:

4 marzo 2021 alle 10:44

Un bell’articolo, questo! Complimenti! Concordo su tutto, ma mediaset si sa, pur di fare ascolti…… Ma sul Covid19, no, non si puù giocare e dare spazio ai negazionisti. Preciso, da giornalista, che la nuova variante sta colpendo anche i bambini. Quindi si deve continuare a puntare sulla prevenzione; e la prevenzione sono anche le norme igieniche, il distanziamento, la mascherina. Seguire le regole che dobbiamo seguire; se vogliamo continuare a vivere, noi ed i nostri familiari, oltre alle persone più fragili, che è nostro dovere difendere.



4. Gianpaolo Gorti ha scritto:

4 marzo 2021 alle 16:33

Ma tu non ti vergogni a guardare queste stupidaggini?



RSS feed per i commenti di questo post

Lascia un commento


Se sei registrato fai il login oppure Connetti con Facebook

Per commentare non è necessaria la registrazione, tuttavia per riservare il tuo nickname e per non inserire i dati per ciascun commento è possibile registrarsi o identificarsi con il proprio account di Facebook.