22
febbraio

GF Vip 5, quarantaduesima puntata – Dayane dichiara amore a Rosalinda ma la spedisce al televoto contro Stefania. Fuori Zenga

Signorini - GF Vip 5

Signorini - GF Vip 5

La finale del Grande Fratello Vip 5 si avvicina e qui su DavideMaggio.it si rinnova l’appuntamento con il liveblogging del lunedì, per seguire e aggiornare in diretta minuto per minuto tutto ciò che accade in studio e soprattutto nella Casa nel corso della quarantaduesima puntata.

Grande Fratello Vip 5: la diretta minuto per minuto della quarantaduesima puntata

21.46: Breve anteprima.

21.49: Signorini arriva in studio e dà il via alla “antivigilia”. Salutati opinionisti e concorrenti eliminati in studio, primo collegamento con la Casa per testare gli umori dei ‘vipponi’ a sette giorni dalla finale.

21.55: I tre finalisti Dayane, Pierpaolo e Tommaso vengono invitati in Mistery Room. Sono chiamati a schierarsi in (s)favore dei tre a rischio eliminazione, che intanto sono in Super Led. La prima a raggiungerli è la Mello. La domanda di Alfonso è netta: “Chi vuoi fuori?”. La modella indica Stefania perché “tra noi non c’è nulla”.

21.58: E’ poi la volta di Pretelli, che fa il nome di Samantha per esclusione. Infine Zorzi: vuole fuori Zenga perché “credo sia stato meno d’acciaio” rispetto a Stefania e Samantha.

Tutti contro Rosalinda

22.04: Il televoto è ancora aperto e la puntata prosegue con il rapporto travagliato tra Dayane e Rosalinda. L’attrice è delusa: “Anche lei ha fatto degli errori nei miei confronti ma non ho mai buttato fango”. La modella l’attacca: “E’ giocatrice (…) Ha fatto delle nomination sui miei affetti (…) Io non ho mai manipolato Rosalinda”.

22.16: Massimiliano Morra sostiene che la storia tra Rosalinda e Zenga sia solo strategia. Lei non ci sta. Pupo cerca di difenderla, ma Signorini la punge: “Beh, con Morra ci sei finita sulle copertine per una storia finta…”. La Cannavò è spiazzata: “Ma ce l’avete tutti con me? Cosa ho fatto di male?”.

Rosalinda - GF Vip 5

Rosalinda - GF Vip 5

22.22: Dayane e Rosalinda, però, nei giorni scorsi hanno avuto modo di chiarire il loro rapporto. “Io ci tengo”, spiega l’attrice. “Quando usciremo da qua ne parleremo”, aggiunge la modella, precisando però che in questi ultimi giorni nella Casa preferisce pensare a sé.

22.27: La Mello va in Mistery Room. Pubblicità.

Dayane dichiara il suo amore a Rosalinda

22.34: Rosalinda viene isolata in salone. In un confessionale Dayane ha parlato di amore per l’attrice, ma ha aggiunto: “Non me la sento”. La brasiliana spiega: “Non gliel’ho mai detto ma questa cosa l’ho provata solo con un’altra donna nella vita (…) Però non è sbocciata (…) Se non è nato, non sono io a forzare niente”. Ed esclude che possa nascere qualcosa fuori: “Lei è innamorata di Zenga (…) Io ho una figlia che mi guarda”.

22.42: Dayane raggiunge Rosalinda. Le due si guardano, si tengono per mano e si chiariscono. “Io mi innamoro più della testa che del sesso. Io mi sono innamorata di te”, ammette la Cannavò. La Mello ribadisce il suo amore “ma va bene così (…) Però ho una figlia che mi guarda”. “Io non mi ero accorta”, confessa Rosalinda.

Rosalinda e Dayane - GF Vip 5

Rosalinda e Dayane - GF Vip 5

22.46: Zenga, in tutto ciò, è imbarazzato: “Non c’ho capito niente”.

22.52: Viene chiuso il televoto. Stefania raggiunge la Mistery Room e si commuove nel ricevere un videomessaggio da parte della madre, neo 86enne, che si dice “orgogliosa di te”. Pubblicità.

23.08: E’ il momento del verdetto. Il primo vip salvo è Samantha. Antonella non ci può credere: “E’ follia”. La De Grenet (non) replica: “Per me non ha parlato nessuno”. La Elia le dà della “piccola iena”.

23.12: Videomessaggio per Zenga da parte dei suoi fratelli più piccoli. Alfonso ne approfitta per stuzzicare Rosalinda su una certa somiglianza con la ex di Andrea, Alessandra Sgolastra, con la quale partecipò a Temptation Island Vip.

23.20: Stefania e Andrea salutano gli altri ‘vipponi’ perché soltanto uno dei due rientrerà. Lei va in Super Led, lui in Mistery Room.

23.25: Zenga spera di far crescere fuori dal programma l’interesse che ha per Rosalinda, alla quale scrive una dedica. Pubblicità.

23.34: Il conduttore invita Tommaso a raggiungere Stefania e cantare con lei Maledetta primavera.

Eliminato Zenga

23.38: Il verdetto definitivo: eliminato Zenga, che lascia immediatamente la Mistery Room. Le percentuali: Samantha 48%, Stefania 45%, Andrea 7%. Quando arriva Rosalinda, lui non c’è più; per lei la dedica scritta su una loro foto. “Me l’aspettavo”, ammette l’attrice a proposito dell’eliminazione.

Rosalinda scopre dell'eliminazione di Zenga - GF Vip 5

Rosalinda scopre dell'eliminazione di Zenga - GF Vip 5

23.42: Stefania torna dagli altri; Tommaso esulta. Poi rientra anche Rosalinda.

23.47: La puntata prosegue con Pierpaolo, a cui manca molto la sua Giulia. Ma riceve una sorpresa: in collegamento c’è il nonno. Poi il saluto della Salemi: “Mi sento un po’ sottona (…) Mi manchi da morire”. “Non vedo l’ora di viverti fuori”, le dice lui. Pubblicità.

Scherzo a Signorini, che non la prende bene

00.04: Scherzo a Signorini. In studio c’è un topo, lui scappa via perché ha paura. Poi rientra, capisce che era finto (il topo lo ha portato Malgioglio), ma non la prende affatto bene: “Non me ne frega niente (…) Anche se è finto dopo facciamo i conti perché non m’è piaciuto lo scherzo”.

Le nomination

00.07: Iniziano le nomination, diverse rispetto alle solite. I quattro concorrenti nominabili sono nella Mistery Room per pescare i piramidali. Quello nero lo prende Zelletta, che deve decidere chi sfidare al televoto in un ipotetico scontro contro di lui. Andrea indica Samantha perché “Rosalinda e Stefania le vorrei in finale”.

00.11: Di fatto, si sono formate due coppie: Andrea e Samantha da una parte, Rosalinda e Stefania dall’altra. Una andrà al televoto e saranno i finalisti a stabilire di chi si tratta.

00.13: Signorini torna sullo scherzo: “Mi scuso con il pubblico. Io ho il terrore dei topi e delle mucche. Dopo facciamo i conti”.

00.16: Si parla con Stefania e Tommaso del rapporto incrinato con Maria Teresa. Lei dallo studio ribadisce: “Io vi ho voluto bene”. Zorzi si dice dispiaciuto qualora negli ultimi giorni nella Casa la Ruta si sia sentita isolata. La Orlando precisa: “Maria Teresa io ti ho sempre portata così. Per me eri una delle vincitrici”. Pace fatta, forse.

00.28: Dayane va in Mistery Room e si collega con il fratello Juliano, che la invita a non buttarsi giù e ad andare avanti: “Non devi sentirti in colpa per niente (…) Ti amiamo tutti. Stai bene mi raccomando”.

Dayane e il fratello Juliano - GF Vip 5

Dayane e il fratello Juliano - GF Vip 5

Scherzo a Tommaso

00.32: E’ il momento di un altro scherzo, questa volta a Tommaso. Alfonso lo invita nel confessionale del cucurio con la scusa della gag “Divino Zoo”, poi rende tutti gli altri concorrenti complici: dovranno fargli credere che la finale è stata posticipata di due settimane.

00.39: “Stavolta ci metto la faccia, senza imprevisti. La finale sarà lunedì 15 marzo”, è il finto annuncio di Signorini. Zorzi, nel frattempo tornato in salone, è spiazzato, mentre gli altri ‘recitano la disperazione’.

00.44: Nel momento delle scelte (restare o lasciare il programma), Tommaso ammette: “Io non ce la faccio, mi dispiace (…) Ho dato quello che dovevo dare”. E Alfonso: “Io della tua onestà me ne sbatto, era uno scherzo”. Pubblicità.

Tommaso - GF Vip 5

Tommaso - GF Vip 5

00.52: L’eliminato Zenga arriva in studio e ironizza sulla scarsa percentuale di pubblico che lo ha salvato (7%): “Almeno mia mamma poteva votare”. E si collega con lei, fiera di suo figlio: “E’ entrato come un pulcino bagnato, è uscito fiero di sé”.

Le scelte decisive dei tre finalisti

00.58: I quattro concorrenti non finalisti tornano in Super Led, divisi nelle due coppie decise poco fa: da una parte Rosalinda e Stefania, dall’altra Andrea e Samantha. Ai finalisti la scelta finale: quale coppia mandare al televoto?

00.59: La prima ad andare in Super Led è Dayane: manda al televoto a sorpresa Rosalinda e Stefania. Poi Pierpaolo: anche lui ‘condanna’  Rosalinda e Stefania. Infine Tommaso: indica Andrea e Samantha.

Stefania e Rosalinda - GF Vip 5

Stefania e Rosalinda - GF Vip 5

1.05: Dunque, ad andare al televoto sono Rosalinda e Stefania.

1.12: La scelta di Dayane, che di fatto ha mandato a rischio Rosalinda, fa discutere nella Casa. E’ delusa anche Antonella: “L’ho difesa cinque mesi (…) Questo è un tradimento”.

1.14: Chi salvare tra Rosalinda e Stefania? Via al televoto. La meno vota sarà eliminata nella puntata di venerdì. La Elia rincara contro la Mello: “Con me hai chiuso”. Dayane spiega: “La mia pancia diceva di salvare Samantha. Punto”. La Contessa parla di “vendetta d’amore” nei confronti della Cannavò, che intanto non trattiene le lacrime. Tommaso e Stefania attaccano la brasiliana.

1.19: La puntata finisce qui. Buonanotte a tutti.

Grande Fratello Vip 5: anticipazioni quarantaduesima puntata

In diretta su Canale 5, a partire dalle 21.40 circa, Alfonso Signorini conduce la quarantaduesima puntata del Grande Fratello Vip 5. Con lui in studio gli opinionisti Pupo e Antonella Elia, insieme ai concorrenti eliminati.

Tra i temi della serata, il complicato rapporto di amicizia tra Dayane e Rosalinda, messo in crisi della relazione dell’attrice con Zenga. Riusciranno le due a chiarirsi? Ai fini del gioco, i tre ‘vipponi’ già proclamati finalisti – la stessa Dayane, Pierpaolo e Tommaso – saranno chiamati ad un’importante decisione che potrebbe condizionare la corsa alla vittoria di lunedì prossimo. Il verdetto del televoto, invece, stabilirà il nuovo eliminato tra Samantha, Stefania e Zenga.



Articoli che potrebbero interessarti


Tommaso e Pierpaolo lasciano la Casa - GF Vip 5
GF Vip 5: la finale consacra Tommaso davanti a Pierpaolo


Tommaso - GF Vip 5
GF Vip 5: la semifinale manda al televoto il finalista Tommaso contro Andrea. Stefania fa fuori Rosalinda e Samantha


gf vip
GF Vip 5, quarantunesima puntata – Stefania elimina Giulia. In 3 al televoto


Stefania e Simone - GF Vip 5
GF Vip 5, quarantesima puntata – Maria Teresa vs Tommaso e Stefania: «Mi sono sentita tradita». Zorzi in finale, Orlando vs Salemi al televoto per l’eliminazione

Lascia un commento


Se sei registrato fai il login oppure Connetti con Facebook

Per commentare non è necessaria la registrazione, tuttavia per riservare il tuo nickname e per non inserire i dati per ciascun commento è possibile registrarsi o identificarsi con il proprio account di Facebook.