22
febbraio

Sanremo 2021, Amadeus e la Rai pensano ad un evento ‘risarcitorio’ estivo

Amadeus

Il solo Festival di Sanremo, quest’anno, non basterà. A motivo delle stringenti norme sanitarie, la kermesse 2021 non porterà nella Città dei Fiori le consuete folle di curiosi e appassionati; così e la Rai starebbero pensando ad un ‘risarcimento’. Ad un ulteriore evento – da tenersi con ogni probabilità nel periodo estivo – che attiri persone a Sanremo, in modo da far lavorare alberghi, attività commerciali e ristoranti penalizzati in questa fase.

A rivelarlo è Andrea Di Baldassarre, Presidente di Confcommercio Sanremo e vice presidente provinciale Fipe di Imperia, al termine di un incontro on line con lo stesso Amadeus, il sindaco Alberto Biancheri e i rappresentanti delle categorie economiche. A quanto si apprende, a chiedere un’occasione di confronto era stato lo stesso direttore artistico e presentatore del Festival per dimostrare la propria vicinanza alla Città dei Fiori.

L’idea messa sul tavolo sarebbe quella di realizzare un evento, sempre ispirato alla vocazione musicale di Sanremo, che possa richiamare pubblico, portando beneficio alle attività economiche che – a differenza degli anni passati – non lavoreranno in occasione della kermesse canora (vera e propria miniera per la località ligure). Come anticipato, la manifestazione potrebbe tenersi a inizio estate, quando si ritiene che la morsa del Covid si sarà attenuata.

Ci ha fatto piacere constatare come Amadeus sia vicino a Sanremo. Ci ha garantito che la Rai sta lavorando per portare in città, probabilmente a inizio estate, un evento che coinvolga tutta la città. Abbiamo chiesto un evento che faccia vivere le strade e l’economia della città. Contiamo che l’evento duri più di un giorno

ha affermato Di Baldassarre – come riporta l’Ansa – a seguito dell’incontro con il presentatore Rai.

Condivi questo articolo:
  • Facebook
  • Twitter
  • Digg
  • Wikio IT
  • del.icio.us
  • Google Bookmarks
  • Netvibes

, ,



Articoli che potrebbero interessarti


Teatro Ariston, Sanremo
Sanremo 2021, la Rai: «Al lavoro con Amadeus, primo obiettivo la sicurezza»


Amadeus, conferenza stampa Sanremo 2021
Sanremo 2021, conferenza stampa conclusiva in diretta. Salini: «Spero che Ama e Fiore facciano il triplete»


Maneskin, Sanremo 2021
I Maneskin vincono il Festival di Sanremo 2021


classifica Sanremo 2021
Sanremo 2021, la classifica finale

Lascia un commento


Se sei registrato fai il login oppure Connetti con Facebook

Per commentare non è necessaria la registrazione, tuttavia per riservare il tuo nickname e per non inserire i dati per ciascun commento è possibile registrarsi o identificarsi con il proprio account di Facebook.