Ora in tendenza

Tv8, Antonella d’Errico torna alla direzione. Remo Tebaldi lascia

di Marco Leardi

26/01/2021 - 14:46

Tv8, Antonella d’Errico torna alla direzione. Remo Tebaldi lascia
Antonella d'Errico

Per andare avanti, Tv8 torna al passato. La guida del canale in chiaro di Sky verrà infatti assunta da , manager che già aveva diretto la rete dopo averla lanciata insieme a Cielo (qui una nostra intervista). La donna prenderà il posto di Remo Tebaldi, che ha deciso di lasciare l’azienda, pur continuando a collaborare come consulente con la direzione Programming, guidata da Nicola Maccanico.

Antonella d’Errico, subentrando al predecessore, otterrà quindi la gestione editoriale dei canali Free di Sky, che si aggiungerà al suo ruolo di Vice President Sky Branded Channels, sempre a diretto riporto di Nicola Maccanico. Nel suo nuovo ruolo – si legge in una nota dell’azienda – guiderà l’integrazione della proposta editoriale attraverso una visione strategica complementare dei canali pay e free. A Tv8 proseguirà l’obiettivo di dare una stabilità identitaria al canale, al momento alle prese con la grana del mattino di Adriana Volpe.

Come anticipato, Tebaldi lascerà invece l’azienda, dopo aver ricoperto al suo interno diversi ruoli: dalla direzione marketing alle vendite, dalla direzione Business alle Operations, fino ad arrivare alla gestione dei contenuti televisivi, prima come direttore dei Canali Branded e poi come Terrestrial Channels Senior Director. In questo percorso contribuì anche al lancio di Sky Atlantic e alla gestione di format riconosciuti come X Factor o Italia’s Got Talent.

Lascia un commento

Compila il form e lascia un commento sull'articolo. Registrati o accedi con Google o Facebook per riservare il tuo nickname e semplificare il processo di approvazione dei tuoi commenti.

1 commenti su "Tv8, Antonella d’Errico torna alla direzione. Remo Tebaldi lascia"

  1. Speriamo che modifichino radicalmente o aboliscano Ogni mattina, soprattutto evitando di farne un programmino fiume incentrato sul gossip sulle ricette..., soprattutto superando il concetto di contenitore ormai anacronistico. Speriamo diano un taglio ai film tv di natale fino a Pasqua E basta con le replice continue di 4 ristoranti, programma vincente sciupato dalle continue repliche 7 giorni su 7 e 365 giorni l'anno