Ora in tendenza

L’esilarante imitazione di Serena Bortone a Quelli che il Calcio – Video

Fabio Fabbretti

di Fabio Fabbretti

11/01/2021 - 12:10

L’esilarante imitazione di Serena Bortone a Quelli che il Calcio – Video
Barbara Foria imita Serena Bortone - Quelli che il Calcio
Barbara Foria imita Serena Bortone - Quelli che il Calcio

A Quelli che il Calcio va in onda una esilarante imitazione di Serena Bortone. E’ la comica Barbara Foria a calarsi nei panni e nella gestualità della padrona di casa di Oggi è un altro Giorno, enfatizzando e rimarcando in maniera quasi impeccabile (non era facile!) vizi e vezzi del suo modo di condurre.

La Bortone che porta in scena la Foria è quella “bellicosa” e al tempo stesso “materna” che emerge nel primo pomeriggio di Rai 1. Dopo lo scontro in diretta con l’ospite Vittoria Schisano, guai a mettere in cattiva luce Serena o chi lavora per lei!

Io sono buona e cara, ma se mi arrabbio mi inca*zo pure

è il “mantra” dell’imitazione, che punta sul mettere a suo disagio l’ospite di turno e subito dopo farlo sentire come fosse in famiglia. La prima “vittima” della Bortone di Quelli che il Calcio è Luca Bizzarri:

“Hai scritto un libro, ti sei cimentato nella scrittura. Allora io mi chiedo: dopo tutti i tuoi fallimenti, tutti i tuoi flop come attore di cinepanettone, perché ti sei voluto ripetere in questo flop letterario? Dillo a Serena tua.

La gag è servita; il conduttore storce il naso e la Bortone/Foria non fa una piega:

“Sei stato tu che hai voluto fare questa intervista. Se vuoi la finiamo qua, se vuoi, sennò continuiamo”.

Imitazione più che riuscita.

Lascia un commento

Compila il form e lascia un commento sull'articolo. Registrati o accedi con Google o Facebook per riservare il tuo nickname e semplificare il processo di approvazione dei tuoi commenti.