Ora in tendenza

Velvet: il gran finale su Rai Premium

Stefania Stefanelli

di Stefania Stefanelli

22/12/2020 - 15:45

Velvet: il gran finale su Rai Premium
Velvet Collection - Gran Finale
Velvet Collection - Gran Finale

A volte ritornano e, se lo fanno sotto Natale, sembra quasi una festa. Dopo oltre sei anni dal suo debutto su Rai 1, Velvet torna questa sera in tv per il gran finale: un film tv di novantacinque minuti, diretto da Gustavo Ron, che sarà trasmesso alle 21.20 su Rai Premium, rete sulla quale era migrato lo spin off Velvet Collection dopo la sospensione per bassi ascolti. Velvet Collection – Gran Finale sarà una vera e propria celebrazione della serie spagnola, che vedrà il ritorno in scena di tutti i protagonisti.

La coppia più attesa è quella formata da Anna (Paula Echevarría) e Alberto (Miguel Ángel Silvestre), i protagonisti assoluti della serie madre, che dopo mille peripezie e una finta morte, si erano ricongiunti nel finale ed erano partiti insieme per New York con il loro bambino. Insieme a loro ci saranno anche Clara (Marta Hazas), protagonista di Velvet Collection, e poi Donna Blanca (Aitana Sánchez-Gijón), Mateo (Javier Rey), Pedro (Adrián Lastra), Jonás (Llorenç González), Marie (Andrea Duro), Raúl de la Riva (Asier Etxeandía), Patricia (Miriam Giovanelli), Enrique (Diego Martín Gabriel), Macarena (Adriana Ozores), Max (Maxi Iglesias) e perfino la defunta Rita (Cecilia Freire).

Velvet Collection – Gran Finale: la trama

Al numero 34 della Gran Vía di Madrid, negli anni ’50, le Gallerie Velvet aprivano le loro porte al pubblico. La serie iniziava con un amore impossibile, una differenza di classe e un sogno ambizioso tra Alberto e Anna. Ma il tempo è passato, siamo negli anni ’70 e la vendita delle gallerie ad un grande marchio di abbigliamento sarà l’occasione per organizzare una grande festa di addio a Madrid. Anna e Alberto tornano da New York, Donna Blanca e Macarena verranno da Siviglia; Raúl de la Riva, invece, dal Kenya. Dalla Velvet di Barcelona, Clara e Mateo, Pedro e Jonás arriveranno nella capitale per il grande evento e Raúl presenterà una sfilata speciale. Anna, Rita e Clara, le tre insperabili amiche, saranno di nuovo insieme in un modo tutto particolare. Ma la domanda è una: l’accordo per la vendita delle Gallerie sarà firmato davvero?

Lascia un commento

Compila il form e lascia un commento sull'articolo. Registrati o accedi con Google o Facebook per riservare il tuo nickname e semplificare il processo di approvazione dei tuoi commenti.