14
ottobre

Morgan sbrocca anche a Name that Tune!

Name that Tune - Elettra Lamborghini e Morgan

Name that Tune - Elettra Lamborghini e Morgan

Morgan vuole riscrivere la storia della tv. Ma non con un altro Bugo-gate né con uno show tutto suo, bensì cancellando anni di quiz televisivi ed inflessibili regolamenti: nell’ultima puntata di Name that Tune – Indovina la Canzone, alla quale ha preso parte come concorrente, dopo aver sbagliato il titolo di un brano ha protestato a modo suo, prendendosela con gli autori e anche un po’ con il conduttore Enrico Papi.

Morgan doveva indovinare il brano La Canzone di Marinella di Fabrizio De Andrè e, dopo l’ascolto di qualche nota, l’ha riconosciuta, etichettandola erroneamente come La Storia di Marinella. Papi ha segnalato l’errore e lui, che in un primo momento sembrava averlo accettato, dopo qualche secondo ha cominciato a protestare, dapprima svogliatamente e poi via via con più energia:

“Eh ma la dicitura non si sa, da qualche parte c’è scritto “Canzone”, altri dicono “Marinella”, tu lo dici adesso perchè è facile, te l’hanno scritto, se te l’avessi chiesto avresti detto: “La ballata di Marinella” [...] Questo lo sanno gli archivi della SIAE. Conosco il testo a memoria eh, voglio dire…”.

Papi, all’apparenza divertito, ha tentato di proseguire con la gara ma Morgan glielo ha impedito, sotto gli occhi basiti degli altri concorrenti, tra cui Elettra Lamborghini, Suor Cristina, Arisa, Paola Barale, Anna Tatangelo e Cristiano Malgioglio.

E’ una cosa ingiusta! Nonostante io conosca a menadito questa canzone, non è probabile che io non abbia indovinato la canzone. E’ un fatto della dicitura del testo. [...] Ma io dico, sono tre le canzoni che hanno questo problema nella storia della musica, la prima è “Volare” o “Nel Blu dipinto di Blu”… No, ma io dico, perchè dovete andare a metterci sti pezzi? Ma chi lo sa “La canzone di Marinella? Tutti avrebbero detto “Marinella”!

A quel punto il conduttore gli ha ricordato che il regolamento parla chiaro e che bisogna dire il titolo esatto del brano ma Morgan, essendo scivolato proprio sulla materia che conosce meglio di tutte, ha sentito la necessità di ricordargli la propria cultura musicale:

“Sai cos’è? Che io conosco il testo a memoria, ma non solo di quella, di tutte le canzoni di De Andrè, per cui scusami, cosa stiamo facendo?”.

Insomma, anche in un quiz, la morganata non manca mai.

Condivi questo articolo:
  • Facebook
  • Twitter
  • Digg
  • Wikio IT
  • del.icio.us
  • Google Bookmarks
  • Netvibes

,



Articoli che potrebbero interessarti


Morgan e Bugo
Bugo-Morgan, oggi il processo al Tribunale di Imperia


La Confessione - Peter Gomez
La Confessione sbarca su Rai3 con Morgan che commenta Sanremo


Gilles Rocca
La rivelazione di Gilles Rocca su Sanremo 2020: «Sono stato io a dire a Morgan ‘cambia il testo’ della canzone con Bugo» – Video


Vittorio Sgarbi
Sgarbi difende Morgan: «A Fedez non porgerei il piede, senza la Ferragni sarebbe del tutto ignoto»

Lascia un commento


Se sei registrato fai il login oppure Connetti con Facebook

Per commentare non è necessaria la registrazione, tuttavia per riservare il tuo nickname e per non inserire i dati per ciascun commento è possibile registrarsi o identificarsi con il proprio account di Facebook.