3
ottobre

Resta a Casa e Vinci: Giancarlo Magalli in soccorso di Costantino della Gherardesca

Resta a Casa e Vinci - Giancarlo Magalli

Resta a Casa e Vinci - Giancarlo Magalli

Ultima chance per il game di Rai2 prodotto da Stand By Me e condotto da Costantino Della Gherardesca, che un tempo, prima della pandemia, si chiamava Apri e Vinci, e poi è diventato Resta a Casa e Vinci. Dopo il sonoro flop dell’edizione estiva, si prova a renderlo più appetibile con una doppia conduzione: accanto al padrone di casa ufficiale, attualmente impegnato anche nel sabato sera di Rai 1 come concorrente di Ballando con le Stelle, arriverà Giancarlo Magalli.

Era il 2015 e Costantino offrì a Magalli la conduzione di una puntata di Pechino Express, mentre lui era convinto di essere volato in Sud America solo per un’ospitata. Adesso i due, affiancati dal porcellino/salvadanaio diventato ormai il simbolo del programma, condurranno a staffetta il quiz, la cui nuova edizione debutterà oggi alle 17.30 per poi andare in onda ogni giorno dal lunedì al sabato.

In ogni puntata ci sarà una sfida, fatta di prove di abilità e domande riguardanti filmati delle teche Rai dagli anni ‘50 ad oggi. Tra le squadre che si sfideranno ci saranno Ex coniugi contro Promessi sposi, Dentisti vs Cake Designer, Gelatai vs Pompieri, Moglie ed ex moglie dello stesso uomo che giocano assieme, latinisti, vicini di casa, sportivi, docenti e pensionati. Il conduttore di turno farà le sue domande da uno studio, in collegamento a banda larga con i concorrenti, comodamente seduti sul divano di casa e decisi a vincere il bottino di 2500 €, che dovranno comunque devolvere in beneficenza.

Non mancherà La Ruota degli Esperti – della quale in passato ha fatto parte lo stesso Magalli – con dei vip impegnati a porre la domanda ai concorrenti: ci saranno Elsa Fornero per i quesiti di economia, Bianca Guaccero per le domande su Chi l’ha detto o chi l’ha fatto?, Cristina D’Avena per i cartoni animati, il critico d’arte Francesco Bonami per le domande sull’arte contemporanea, il Divino Otelma per i grandi misteri, Ciccio Graziani per il calcio e tanti altri.

Magalli, dopo Il Collegio, espande ulteriormente la sua presenza nel palinsesto di Rai 2, che lo vede ormai da sedici anni continuativamente al timone de I Fatti Vostri, diventando sempre di più un volto simbolo della rete.



Articoli che potrebbero interessarti


Costantino Della Gherardesca - Resta a Casa e Vinci
Resta a Casa e Vinci: il quiz di Rai 2 si rinnova. Arrivano il Porcellino e le ‘esperte’ Carmen Di Pietro e Elsa Fornero


Resta a Casa e Vinci
Sospeso Resta a Casa e Vinci


Costantino_della_Gherardesca
LE PAGELLE DELLA SETTIMANA TV (17-22/10/2016). PROMOSSO UN POSTO AL SOLE, BOCCIATI GOGGLEBOX E COSTANTINO DELLA GHERARDESCA


Alvina e Costantino
La Contessa Alvina dell’Isola dei Famosi è la sorellastra di Costantino Della Gherardesca. Ma nessuno ne parla…

Lascia un commento


Se sei registrato fai il login oppure Connetti con Facebook

Per commentare non è necessaria la registrazione, tuttavia per riservare il tuo nickname e per non inserire i dati per ciascun commento è possibile registrarsi o identificarsi con il proprio account di Facebook.