17
settembre

L’Oroscopo di X Factor 2020: meglio andare a briglia sciolta

X Factor

X Factor

L’analisi astrologica di X Factor è piuttosto complessa e ampia. Vuoi per le dinamiche, vuoi perché l’asse portante del programma non è tanto il presentatore, Alessandro Cattelan, quanto i giudici, che qui sono ben quattro: Emma Marrone, Hell Raton, Manuel Agnelli e Mika. Una sorta di macchina televisiva, in cui il “conducente” può arrivare con successo a destinazione solo se le ruote montate sono quelle giuste. I segni zodiacali sono tutti diversi tra loro e su di essi transitano aspetti celesti dal differente effetto. Partiamo con ordine.

X Factor 14

Il 17 settembre 2020 è un giorno buono per una nuova edizione. Giove, Plutone e Saturno sono in ottimo aspetto e strizzano l’occhio ai progetti potenti e ambiziosi. A poco servirà l’opposizione inflitta da Nettuno, che al massimo porterà un po’ di agitazione generale; potenzialmente poco palpabile, comunque, non essendo in diretta. Il primo ostacolo da superare sarà l’impatto con le audizioni che, senza pubblico, riporteranno il telespettatore in una dimensione intima alla quale, dopo tanti effetti speciali, non è più abituato. La mancanza del “quinto giudice” in studio, meno spietato e più influente di quello a casa, poi, renderà i veri giudici maggiormente passibili essi stessi di giudizio.

“Mira sempre e tira più alto di quanto tu sappia di poter fare. Non preoccuparti solo di essere migliore dei tuoi contemporanei o predecessori. Cerca di essere migliore di te stesso” (William Faulkner)

Alessandro Cattelan

Aria da bravo ragazzo, carismatico, è un Toro con Luna in Ariete e Marte in Vergine. Il suo è un tema natale su cui si può scommettere: sa sempre ciò che dire e affronta tutto con quella razionalità improvvisata che lo rende goffo e figo allo stesso tempo. Sacrificare la sua figura a favore del “bene superiore” è il compito principale. Con il rischio, però, di sentirsi stretto nel ruolo, come in un vestito nel quale ormai sei cresciuto dentro.

“Prima di puntare ad esser un grande leader, prova ad essere una brava persona nel pensare, nel dire e soprattutto nel fare” (Caterina Carbonardi)

Emma Marrone

Una Gemelli chiamata a giudicare una performance artistica, in un ambiente spesso goliardico, è una buona scelta. Soprattutto perché con Mercurio di nascita in Toro, la Luna in Ariete e Saturno in Scorpione ha una buona capacità comunicativa, piuttosto trascinante e condivisibile. La cosa più intelligente da fare, ora, sarebbe quella di mostrare una Emma molto diversa rispetto a quella che ad Amici faceva la direttrice artistica. Non sono tutti “amici” a X Factor e il rischio potrebbe essere quello di scoprirlo sulla propria pelle.

“La risata, il divertimento liberatorio sta proprio nello scoprire che il contrario sta in piedi meglio del luogo comune, anzi è più vero o, almeno, più credibile” (Dario Fo)

Hell Raton

È un Toro con Luna in Capricorno e un desiderio ben preciso: che tutto fili liscio. Analizzando il tema natale si scopre una duplice personalità, che lo rende duro fuori e morbido dentro. Dovrebbe utilizzare la sua capacità di empatizzare e sentire le emozioni per fare la differenza. Sempre che alla fine la sua parte conservatrice non entri in conflitto con quella più alternativa.

“L’ultimo passo della ragione, è il riconoscere che ci sono un’infinità di cose che la sorpassano” (Blaise Pascal)

Manuel Agnelli

Il suo modus operandi si conosce già: sensibile ma diretto. Con Marte e Mercurio in Ariete nel suo cielo di nascita, non le manda di certo a dire. La Luna in Sagittario gli regala una mente aperta, ma poco tollerante con chi il cervello lo usa poco e male. Secondo il suo punto di vista, ovviamente. La mossa vincente potrebbe essere quella di non cambiare assolutamente nulla rispetto alle precedenti edizioni, ma anzi, togliere totalmente il filtro tra testa e bocca. Allora sì, che se ne vedrebbero delle belle.

“Non si può criticare ed essere diplomatici allo stesso tempo” (Ezra Pound)

Mika

Un Leone che rispecchia totalmente l’esplosività tipica del segno. La Luna in Sagittario potrebbe portare grande compatibilità con Agnelli e colleghi o, viceversa, diversi conflitti. Di certo sa quello che fa o almeno ci crede e l’ultima cosa che vuole è rimanere nell’ombra.

“Il compito principale nella vita di un uomo è di dare alla luce se stesso trasformandosi in tutto ciò che è in grado di essere. Il risultato di tali sforzi sarà la sua personalità” (Erich Fromm)

Nina consiglia

Il consiglio generale è quello di andare a briglia sciolta, lasciar scorrazzare libere, all’interno del contenitore, le varie personalità e vedere come procede. Per aggiustare eventualmente il tiro in vista della diretta.

in collaborazione con Oroscopo Letterario



Articoli che potrebbero interessarti


Emma - X Factor 2020
X Factor 2020, assegnate le categorie ai giudici: i giovani a Emma e Hell Raton


X Factor 2020
La noia incombe ad X Factor 2020


X Factor 2020
X Factor 2020 è «Back to Music» – Promo


I giudici di X Factor 2020
X Factor 2020: ecco la giuria che sa già di minestra riscaldata

Lascia un commento


Se sei registrato fai il login oppure Connetti con Facebook

Per commentare non è necessaria la registrazione, tuttavia per riservare il tuo nickname e per non inserire i dati per ciascun commento è possibile registrarsi o identificarsi con il proprio account di Facebook.