Ora in tendenza

Away: su Netflix Hilary Swank è un’astronauta in missione su Marte

di Saverio Capobianco

04/09/2020 - 14:50

Away: su Netflix Hilary Swank è un’astronauta in missione su Marte
Hilary Swank
Hilary Swank

Netflix arriva su Marte. Da oggi è disponibile sulla piattaforma streaming la prima stagione di Away, dramma epico che vede Hilary Swank nei panni di un’astronauta che decide di guidare una spedizione internazionale su Marte. Creata da Andrew Hinderaker e vantando tra i produttori esecutivi nomi come quelli di Jessica Goldberg, Jason Katims e Matt Reeves, la serie non intende raccontare solo un viaggio nello spazio – tra effetti speciali e imponenti scenari – ma vuole entrare nella psicologia dei personaggi, in particolare in quella di una donna divisa tra il suo ruolo professionale e quello di moglie e madre.

Emma, infatti, per perseguire la sua missione, deve lasciare il marito, che si trova in condizioni di salute precarie, e la figlia adolescente, particolarmente arrabbiata con lei. Il senso di colpa la attanaglia, in più la spedizione triennale è pericolosa e c’è una significativa possibilità di fallimento. La donna è costantemente costretta a dimostrare di essere all’altezza del ruolo che che ricopre, tra pregiudizi di genere e desiderio di riscatto. Intanto con lei nell’equipaggio ci sono tanti compagni di viaggio, che racconteranno e affronteranno importanti e forti storie personali e familiari tutte da scoprire. I rapporti tra di loro non saranno sempre idilliaci, ma ad unirli l’obiettivo comune di rendere l’impresa spaziale un grande successo.

Away è composta da dieci episodi e vede un folto cast recitare in una storia che mischia azione e dramma. Accanto a Hilary Swank, ci sarà Josh Charles (che interpreta il marito della protagonista), Talitha Bateman (nei panni della la figlia), Ato Essandoh, Mark Ivanir, Ray Panthaki e Vivian Wu (gli altri astronauti dell’equipaggio).

Lascia un commento

Compila il form e lascia un commento sull'articolo. Registrati o accedi con Google o Facebook per riservare il tuo nickname e semplificare il processo di approvazione dei tuoi commenti.