16
luglio

Palinsesti Rai 2, autunno 2020

Rai2

Rai2

La nuova stagione di Rai 2 sarà caratterizzata da ritorni e nuovi arrivi, puntando sull’approfondimento e sull’informazione, ma senza tralasciare l’intrattenimento. Come già vi abbiamo annunciato in anteprima, il daytime pomeridiano della rete diretta da Ludovico Di Meo partirà in ritardo rispetto a quello delle altre reti, per il recupero degli eventi sportivi, rimandati a causa del Coronavirus: dal 29 agosto al 20 settembre ci sarà il Tour de France, mentre il 3 ottobre sarà il turno del Giro d’Italia 2020, che monopolizzerà l’offerta dalle 14.00 alle 18.00. Con la fine dei pomeriggi dedicati al ciclismo si delineerà il nuovo assetto di Rai 2, che andiamo ad analizzare nel dettaglio.

Palinsesti Rai 2, autunno 2020: daytime

LUNEDI/VENERDI - Il mattino di Rai 2 si apre a settembre alle 8.30 con il Tg2 e prosegue dal 14 settembre con Luca Barbarossa e Andrea Perroni protagonisti di Radio2 Social Club; alle 10.00 confermata l’informazione del TG2 seguita dal breve notiziario sportivo a cura di Rai Sport. Alle 11.10 tornano I Fatti Vostri, con Giancarlo Magalli insieme a Samanta Togni, Paolo Fox, Umberto Broccoli e Massimo Morico. Il pomeriggio si accenderà ufficialmente il 26 ottobre con Ore 14, nuovo programma di Milo Infante dedicato a cronaca, politica e attualità; alle 15.00 Bianca Guaccero condurrà Detto Fatto, mentre alle 17:30 torna Apri e Vinci con Costantino della Gherardesca.

SABATO – Il sabato mattina il pubblico di Rai 2 troverà alle 9.15 Metis De Meo ne Il Nostro Capitale umano a partire dal 19 settembre, e alle 10.15 – fino al 24 ottobre – Milo Infante con Generazione Giovani. Dal 31 ottobre il pomeriggio sarà così delineato: alle 14.40, dopo Dribbling, Paola Perego racconterà il rapporto che lega da sempre i nipoti e i nonni in Ascoltami; si prosegue con il dating show Love Game, un branded content condotto da Carolina Rey per sette puntate; spazio poi a Stop and Go, magazine in otto puntate condotto da Marco Mazzocchi e Laura Forgia ed incentrato sul mondo dell’auto. Infine, arriva anche Federico Quaranta con la sua novità Il Provinciale, un viaggio in giro per l’Italia alla ricerca di tesori ambientali ed artistici, che vuole ricordare lo stile di Mario Soldati.

DOMENICA – Alle 9.15 della domenica mattina torna O anche no con Paola Severini Melograni, I ragazzi di Radio Immaginaria e I Ladri di Carrozzelle. Confermato la domenica Quelli che il calcio, a partire dal 1 novembre alle 14.00 con Luca, Paolo e Mia Ceran, insieme ad Enrico Lucci e Ubaldo Pantani.

Palinsesti Rai 2, autunno 2020: prima serata

LUNEDI - Per quattro serate a partire dal 7 settembre, il lunedì sarà dedicato alla nuova stagione di Boss in Incognito con Max Giusti. Il 5 ottobre Chiara Ferragni – Unposted, il cui dibattito a seguire sarà affidato a Simona Ventura. Spazio poi un ciclo di film.

MARTEDI – Il martedì sarà dedicato all’intrattenimento, partendo l’8 settembre con una serata dedicata a Lucio Battisti e condotta da Sonia Bergamasco (Io, tu, noi… Lucio), per poi dedicare sei prime serate (incluso “Il Meglio di”) ad Enrico Brignano con il suo Un’ora sola vi vorrei, tra sketch e monologhi di satira sociale. Dal 27 ottobre a dicembre, invece, i protagonisti saranno i ragazzi de Il Collegio, con una nuova edizione composta da otto puntate, ambientata nel 1992 e commentata da Giancarlo Magalli.

MERCOLEDI – Rai 2 dedicherà poi la serata del mercoledì alla fiction. Dal 23 settembre toccherà, invece, alle sei puntate di Mare Fuori e poi, dal 25 novembre, alle quattro de L’Alligatore.

GIOVEDI – Dal 17 settembre la serata sarà dedicata all’informazione e all’approfondimento politico con Alessandro Giuli e Francesca Fagnani, volti di un nuovo talk politico, Seconda Linea, che andrà in onda fino a maggio 2021.

VENERDI, SABATO E DOMENICA - Nel fine settimana, Rai 2 punterà come sempre sulle serie tv d’importazione; al venerdì con NCIS (dall’11 settembre), The RookieBlue Bloods (dal 27 novembre previsti anche dei documentari); al sabato F.B.I. (12 settembre) e S.W.A.T.; alla domenica, gli episodi finali della terza stagione di The Good Doctor (21 settembre), NCIS New Orleans (dal 30 agosto) e NCIS Los Angeles (4 ottobre).

Palinsesti Rai 2, autunno 2020: seconda/terza serata

La seconda serata di Rai 2 ospiterà dal 7 settembre al 10 dicembre quattro giorni su sette (lunedì, martedì, giovedì e venerdì), Una pezza di Lundini, striscia comica che sancirà il debutto nel ruolo di protagonista del giovane comico Valerio Lundini. Scopriamo cosa sarà in onda dopo e nei restanti giorni.

LUNEDI – Nuova collocazione per Stracult, dal 7 settembre con Fabrizio Biggio, Andrea Delogu e Marco Giusti.

MARTEDI – Dal 17 novembre arriverà Pino Insegno con Voice Anatomy: cinque puntate in cui l’attore giocherà con i più grandi doppiatori italiani.

MERCOLEDI - Al mercoledì arriva dal 30 settembre ReStart, nuovo progetto di approfondimento economico condotto da Annalisa Bruchi.

GIOVEDI - Il giovedì il racconto della contemporaneità e della società passa attraverso la sperimentazione di tre nuovi format, in onda sempre dopo Lundini: Primo Set dal 10 settembre, con Antonia Truppo e Gianvito Casadonte che racconteranno per quattro puntate la ripartenza del cinema dopo il Coronavirus; le quattro puntate di Second Life con Laura Tecce dall’8 ottobre; infine, quelle di Sì o No con Sabrina Giannini, dal 5 novembre al timone di un programma di riflessione sul presente e sul futuro. Dal 3 dicembre torna poi con la quarta stagione Giovani e… di Alberto D’Onofrio. Saranno sei puntate dedicate ai Giovani e Famosi.

VENERDI – Dall’11 settembre, per 11 settimane, ci sarà una selezione Rai Documentari.

SABATO/DOMENICA - Nel weekend confermati gli storici appuntamenti con Tg2 Dossier e La Domenica Sportiva.

LA PRESENTAZIONE DEI PALINSESTI RAI – AUTUNNO 2020

I PALINSESTI DI RAI 1, AUTUNNO 2020

I PALINSESTI DI RAI 3, AUTUNNO 2020

Condivi questo articolo:
  • Facebook
  • Twitter
  • Digg
  • Wikio IT
  • del.icio.us
  • Google Bookmarks
  • Netvibes

,



Articoli che potrebbero interessarti


Ms Fisher's Modern Murder Mysteries
Palinsesti Rai, estate 2021: su Rai 2 arriva lo spin-off di Miss Fisher – Delitti e Misteri


Game of Games - Gioco Loco
Palinsesti Rai, primavera 2021: Ventura al mercoledì su Rai 2 dopo Rocco Schiavone, su Rai 3 la novità è lo spettacolo di Salemme


salemme
Palinsesti Rai, marzo 2021: Ventura su Rai 2 con Game of Games, Salemme porta il teatro su Rai 3


Stasera Tutto è Possibile
Rai 2, palinsesti inverno 2021: arriva La Caserma, torna Stasera Tutto è Possibile. Seconda serata per Diaco

Lascia un commento


Se sei registrato fai il login oppure Connetti con Facebook

Per commentare non è necessaria la registrazione, tuttavia per riservare il tuo nickname e per non inserire i dati per ciascun commento è possibile registrarsi o identificarsi con il proprio account di Facebook.