16
luglio

Palinsesti Rai 3, autunno 2020

Rai3

Rai3

Sarà una Rai 3 che tenderà a rimarcare in maniera decisa la propria vocazione nella stagione TV 2020/2021. Nel rispetto dell’identità di rete Rai dal servizio pubblico più marcato, il direttore Franco Di Mare ha così definito i prossimi palinsesti autunnali.

Palinsesti Rai 3, autunno 2020: daytime

LUNEDI/VENERDI – Si parte il 7 settembre alle ore 8.00 con Agorà e la novità di Luisella Costamagna alla conduzione. A seguire, Mi Manda Raitre (10.00), che passa nelle mani di Federico Ruffo e Lidia Galeazzo; il ritorno di Elisir (11.00), che sostituisce Tutta Salute, con Michele Mirabella e Benedetta Rinaldi; Quante Storie (12.45) con Giorgio Zanchini; Passato e Presente (13.15) con Paolo Mieli. Nel pomeriggio, dopo il blocco di tg dedicato all’informazione, parte il 5 ottobre alle 15.15 il programma #Maestri targato Rai Cultura e condotto da Edoardo Camurri. Confermati, inoltre, Sveva Sagramola ed Emanuele Biggi a Geo.

SABATO – Debutterà il 14 novembre la nuova stagione de Il Posto Giusto, in onda dalle 9.40. Alle 11.40, invece, l’appuntamento di venti minuti con il mondo digitale di Marco Carrara a Timeline Focus. Ritorna, dal 26 settembre, Massimo Bernardini alle 15.00 con Tv Talk e, a seguire, il trasloco da Rai 1 di Frontiere, che sbarca nel sabato pomeriggio di Rai 3 alle 16.30; Gianluca Semprini subentra al direttore Franco Di Mare.

DOMENICA – Due novità accenderanno il dì di festa della rete: dal 4 ottobre, alle 10.30, Le Parole per Dirlo, per chi vuole migliorare l’uso della lingua italiana, con Noemi Gherrero, Giuseppe Patota e Valeria Della Valle; sempre da ottobre, alle 13.00, Di Infinita Bellezza, per raccontare bellezze e virtù nazionali, con Emilio Casalini e Veronica Gatto. Confermata dal 6 settembre Lucia Annunziata con ½ h In Più alle 14.30, a cui si aggiunge alle 16.00 ½ h In Più Esteri con una maggiore attenzione a economia, ambiente ed equilibri geopolitici. Seguirà, dal 18 ottobre, Kilimangiaro di Camila Raznovich.

ACCESS – Ricca, come sempre, la proposta in access prime time dal lunedì al venerdì, con Blob alle 20.00 e Tutto su Mia Madre alle 20.20 (dal 7 settembre), che lascerà spazio dal 19 ottobre alla novità Che Succ3de? con Geppi Cucciari. A seguire, alle 20.45, Un Posto al Sole. Di sabato, invece, ci sarà Massimo Gramellini con Le Parole della Settimana (dal 3 ottobre alle 20.15), mentre la domenica sarà occupata da Mario Tozzi con Sapiens Doc (dal 16 agosto alle 20.15) e da Fabio Fazio con Che Tempo Che Fa (dal 27 settembre alle 20.10).

Palinsesti Rai 3, autunno 2020: prima serata

LUNEDI – Dal 24 agosto Presadiretta con Riccardo Iacona e dal 19 ottobre Report con Sigfrido Ranucci.

MARTEDI – Dall’8 settembre #Cartabianca con Bianca Berlinguer.

MERCOLEDI – Dal 9 settembre Chi l’ha Visto? con Federica Sciarelli.

GIOVEDI – La serata sarà dedicata al cinema internazionale. Tra i titoli previsti: Tre manifesti a Ebbing, Missouri, La forma dell’acqua, La truffa dei Logan e Tonya (biopic dove Margot Robbie veste i panni della pattinatrice Tonya Harding che attentò alla vita della rivale Kerrigan). A novembre, invece, lo show di Massimo Ranieri dal titolo Oggi è un altro Giorno.

VENERDI – Dal 25 settembre Le Ragazze, dal 16 ottobre Titolo Quinto (per raccontare la realtà del Belpaese a Nord e Sud) e a dicembre L’Odissea con Domenico Iannacone.

SABATO – Spazio al cinema italiano, con la prima visione – tra gli altri – di Capri-Revolution, Sulla mia pelle (film sulla vicenda di Stefano Cucchi) e Chiamami col tuo nome. Dal 24 ottobre, invece, ritorna Mario Tozzi con Sapiens – Un solo Pianeta e dal 28 novembre Corrado Augias con Città Segrete.

DOMENICA – Dal 27 settembre il ritorno di Che Tempo Che Fa con Fabio Fazio, Luciana Littizzetto e Filippa Lagerback.

Da segnalare, nelle serate del 27 e 28 dicembre, Che fine ha fatto Baby Jane?, il nuovo programma di Franca Leosini, che andrà a rintracciare alcuni dei protagonisti delle principali storie di cronaca nera.

Palinsesti Rai 3, autunno 2020: seconda serata

LUNEDI – Dal 14 settembre, alle 23.15, la terza stagione di Illuminate (quattro docufilm per raccontare quattro grandi donne italiane). Alla stessa ora, dal 19 ottobre ritorna Francesca Fialdini con Fame d’Amore e dal 16 novembre Domenico Iannacone con Che Ci Faccio Qui.

GIOVEDI – Dal 10 settembre, alle 23.15, La Grande Storia Doc con Paolo Mieli.

VENERDI – Sono previste due nuove puntate, il 2 e il 9 ottobre, di Disonora il Padre 2 con Dina Lauricella.

SABATO – Dal 19 settembre, alle 23.20, Un Giorno in Pretura con Roberta Petrelluzzi.

LA PRESENTAZIONE DEI PALINSESTI RAI – AUTUNNO 2020

I PALINSESTI DI RAI 1, AUTUNNO 2020

I PALINSESTI DI RAI 2, AUTUNNO 2020

Condivi questo articolo:
  • Facebook
  • Twitter
  • Digg
  • Wikio IT
  • del.icio.us
  • Google Bookmarks
  • Netvibes

, ,



Articoli che potrebbero interessarti


Paola Perego
Palinsesti Rai 2020/2021, le novità


Ms Fisher's Modern Murder Mysteries
Palinsesti Rai, estate 2021: su Rai 2 arriva lo spin-off di Miss Fisher – Delitti e Misteri


Game of Games - Gioco Loco
Palinsesti Rai, primavera 2021: Ventura al mercoledì su Rai 2 dopo Rocco Schiavone, su Rai 3 la novità è lo spettacolo di Salemme


salemme
Palinsesti Rai, marzo 2021: Ventura su Rai 2 con Game of Games, Salemme porta il teatro su Rai 3

Lascia un commento


Se sei registrato fai il login oppure Connetti con Facebook

Per commentare non è necessaria la registrazione, tuttavia per riservare il tuo nickname e per non inserire i dati per ciascun commento è possibile registrarsi o identificarsi con il proprio account di Facebook.