16
luglio

Palinsesti Rai 3, autunno 2020

Rai3

Rai3

Sarà una Rai 3 che tenderà a rimarcare in maniera decisa la propria vocazione nella stagione TV 2020/2021. Nel rispetto dell’identità di rete Rai dal servizio pubblico più marcato, il direttore Franco Di Mare ha così definito i prossimi palinsesti autunnali.

Palinsesti Rai 3, autunno 2020: daytime

LUNEDI/VENERDI – Si parte il 7 settembre alle ore 8.00 con Agorà e la novità di Luisella Costamagna alla conduzione. A seguire, Mi Manda Raitre (10.00), che passa nelle mani di Federico Ruffo e Lidia Galeazzo; il ritorno di Elisir (11.00), che sostituisce Tutta Salute, con Michele Mirabella e Benedetta Rinaldi; Quante Storie (12.45) con Giorgio Zanchini; Passato e Presente (13.15) con Paolo Mieli. Nel pomeriggio, dopo il blocco di tg dedicato all’informazione, parte il 5 ottobre alle 15.15 il programma #Maestri targato Rai Cultura e condotto da Edoardo Camurri. Confermati, inoltre, Sveva Sagramola ed Emanuele Biggi a Geo.

SABATO – Debutterà il 14 novembre la nuova stagione de Il Posto Giusto, in onda dalle 9.40. Alle 11.40, invece, l’appuntamento di venti minuti con il mondo digitale di Marco Carrara a Timeline Focus. Ritorna, dal 26 settembre, Massimo Bernardini alle 15.00 con Tv Talk e, a seguire, il trasloco da Rai 1 di Frontiere, che sbarca nel sabato pomeriggio di Rai 3 alle 16.30; Gianluca Semprini subentra al direttore Franco Di Mare.

DOMENICA – Due novità accenderanno il dì di festa della rete: dal 4 ottobre, alle 10.30, Le Parole per Dirlo, per chi vuole migliorare l’uso della lingua italiana, con Noemi Gherrero, Giuseppe Patota e Valeria Della Valle; sempre da ottobre, alle 13.00, Di Infinita Bellezza, per raccontare bellezze e virtù nazionali, con Emilio Casalini e Veronica Gatto. Confermata dal 6 settembre Lucia Annunziata con ½ h In Più alle 14.30, a cui si aggiunge alle 16.00 ½ h In Più Esteri con una maggiore attenzione a economia, ambiente ed equilibri geopolitici. Seguirà, dal 18 ottobre, Kilimangiaro di Camila Raznovich.

ACCESS – Ricca, come sempre, la proposta in access prime time dal lunedì al venerdì, con Blob alle 20.00 e Tutto su Mia Madre alle 20.20 (dal 7 settembre), che lascerà spazio dal 19 ottobre alla novità Che Succ3de? con Geppi Cucciari. A seguire, alle 20.45, Un Posto al Sole. Di sabato, invece, ci sarà Massimo Gramellini con Le Parole della Settimana (dal 3 ottobre alle 20.15), mentre la domenica sarà occupata da Mario Tozzi con Sapiens Doc (dal 16 agosto alle 20.15) e da Fabio Fazio con Che Tempo Che Fa (dal 27 settembre alle 20.10).

Palinsesti Rai 3, autunno 2020: prima serata

LUNEDI – Dal 24 agosto Presadiretta con Riccardo Iacona e dal 19 ottobre Report con Sigfrido Ranucci.

MARTEDI – Dall’8 settembre #Cartabianca con Bianca Berlinguer.

MERCOLEDI – Dal 9 settembre Chi l’ha Visto? con Federica Sciarelli.

GIOVEDI – La serata sarà dedicata al cinema internazionale. Tra i titoli previsti: Tre manifesti a Ebbing, Missouri, La forma dell’acqua, La truffa dei Logan e Tonya (biopic dove Margot Robbie veste i panni della pattinatrice Tonya Harding che attentò alla vita della rivale Kerrigan). A novembre, invece, lo show di Massimo Ranieri dal titolo Oggi è un altro Giorno.

VENERDI – Dal 25 settembre Le Ragazze, dal 16 ottobre Titolo Quinto (per raccontare la realtà del Belpaese a Nord e Sud) e a dicembre L’Odissea con Domenico Iannacone.

SABATO – Spazio al cinema italiano, con la prima visione – tra gli altri – di Capri-Revolution, Sulla mia pelle (film sulla vicenda di Stefano Cucchi) e Chiamami col tuo nome. Dal 24 ottobre, invece, ritorna Mario Tozzi con Sapiens – Un solo Pianeta e dal 28 novembre Corrado Augias con Città Segrete.

DOMENICA – Dal 27 settembre il ritorno di Che Tempo Che Fa con Fabio Fazio, Luciana Littizzetto e Filippa Lagerback.

Da segnalare, nelle serate del 27 e 28 dicembre, Che fine ha fatto Baby Jane?, il nuovo programma di Franca Leosini, che andrà a rintracciare alcuni dei protagonisti delle principali storie di cronaca nera.

Palinsesti Rai 3, autunno 2020: seconda serata

LUNEDI – Dal 14 settembre, alle 23.15, la terza stagione di Illuminate (quattro docufilm per raccontare quattro grandi donne italiane). Alla stessa ora, dal 19 ottobre ritorna Francesca Fialdini con Fame d’Amore e dal 16 novembre Domenico Iannacone con Che Ci Faccio Qui.

GIOVEDI – Dal 10 settembre, alle 23.15, La Grande Storia Doc con Paolo Mieli.

VENERDI – Sono previste due nuove puntate, il 2 e il 9 ottobre, di Disonora il Padre 2 con Dina Lauricella.

SABATO – Dal 19 settembre, alle 23.20, Un Giorno in Pretura con Roberta Petrelluzzi.

LA PRESENTAZIONE DEI PALINSESTI RAI – AUTUNNO 2020

I PALINSESTI DI RAI 1, AUTUNNO 2020

I PALINSESTI DI RAI 2, AUTUNNO 2020

Condivi questo articolo:
  • Facebook
  • Twitter
  • Digg
  • Wikio IT
  • del.icio.us
  • Google Bookmarks
  • Netvibes

, ,



Articoli che potrebbero interessarti


Paola Perego
Palinsesti Rai 2020/2021, le novità


logo rai4
Palinsesti Rai4, autunno 2020. Ema Stokholma alla scoperta del trap e rap italiano


RaiPlay
Palinsesti RaiPlay, autunno 2020. Arriva Diodato


Rai1
Palinsesti Rai 1, autunno 2020

Lascia un commento


Se sei registrato fai il login oppure Connetti con Facebook

Per commentare non è necessaria la registrazione, tuttavia per riservare il tuo nickname e per non inserire i dati per ciascun commento è possibile registrarsi o identificarsi con il proprio account di Facebook.