16
luglio

Palinsesti Rai 1, autunno 2020

Rai1

Rai1

Sono stati presentati questa mattina in via Asiago a Roma i palinsesti autunnali della Rai per la stagione TV 2020/2021. Riflettori, come ogni anno, su Rai 1, oggi nelle mani di Stefano Coletta. Il direttore ha così svelato la programmazione scelta per l’ammiraglia pubblica dal prossimo settembre.

Palinsesti Rai 1, autunno 2020: daytime

LUNEDI/VENERDI – Il semaforo verde scatterà il 7 settembre, data in cui partiranno gran parte delle trasmissioni del daytime. Inizia, come da tradizione, Unomattina; il buongiorno delle 6.45 sarà con due nuovi conduttori, Marco Frittella e Monica Giandotti. A seguire, alle 10.00 Storie Italiane con Eleonora Daniele e alle 12.00 il ritorno di Antonella Clerici con la novità E’ Sempre Mezzogiorno. Dopo l’appuntamento con il Tg1 delle 13.30, arriva Serena Bortone e il suo Oggi è un altro Giorno, in onda fino alle 17.10; in mezzo, al solito orario delle 15.40, Il Paradiso delle Signore e l’informazione flash. Completa il pomeriggio La Vita in Diretta con Alberto Matano.

SABATO – Il sabato di Rai 1 si accenderà ufficialmente il 12 settembre con Pino Strabioli e Roberta Ammendola a Il Caffè di Raiuno (ore 6.00), che trainerà l’appuntamento delle 8.25 con Unomattina in Famiglia, dove torneranno Tiberio Timperi e Monica Setta. A seguire, Buongiorno Benessere (10.30) con Vira Carbone, Passaggio a Nord Ovest (11.25) con Alberto Angela e Linea Verde Life (12.20) con Marcello Masi e Daniela Ferolla. Il primo pomeriggio sarà ancora con Lineablu di Donatella Bianchi fino al 28 novembre; poi toccherà a Massimiliano Ossini con Linea Bianca. Confermati anche A Sua Immagine (15.30) con Lorena Bianchetti e Italia Sì (16.25) con Marco Liorni.

DOMENICA – Il dì di festa, dopo l’appuntamento con Unomattina in Famiglia (ore 6.30), proseguirà dall’11 ottobre con Paesi Che Vai (9.40) di Livio Leonardi. Seguirà A Sua Immagine (10.30) e Linea Verde (12.20) condotta da Beppe Convertini e Ingrid Muccitelli. Confermato – dal 13 settembre – il pomeriggio della scorsa stagione, con Domenica In di Mara Venier alle 14.00 e Da Noi… A Ruota Libera di Francesca Fialdini alle 17.20.

TUTTI I GIORNI – Da lunedì 28 settembre il preserale tornerà ad essere occupato da L’Eredità, condotta da Flavio Insinna. In access, invece, ripartirà il 14 settembre Amadeus con Soliti Ignoti – Il Ritorno.

Ritornerà, come ogni anno, lo Zecchino d’Oro, giunto alla 63° edizione; andrà in onda alle 16.50 dal 2 al 4 dicembre con l’ipotesi Lorella Cuccarini. Così come si rinnoverà la Maratona Telethon, in programma nella settimana 12-19 dicembre.

Palinsesti Rai 1, autunno 2020: prima serata

La fiction, di cui ci occuperemo in un apposito articolo, sarà il pezzo forte di Rai 1 anche per l’autunno 2020. I titoli previsti sono: L’Allieva 3, Nero a Metà 2, le restanti quattro puntate di Doc – Nelle Tue Mani, Io ti Cercherò con Alessandro Gassman, Gli Orologi del Diavolo con Giuseppe Fiorello e Vite in Fuga con Claudio Gioè e Anna Valle. Attesi, inoltre, i TV movie su Rita Levi Montalcini interpretata da Elena Sofia Ricci e Chiara Lubich con Cristiana Capotondi. E poi Questo è un Uomo dedicato a Primo Levi e Natale in casa Cupiello, primo film di un ciclo tratto dai capolavori di Eduardo De Filippo.

Sul fronte intrattenimento, invece, ecco cosa è previsto:

MERCOLEDI – Dal 16 settembre ci sarà Alberto Angela con il nuovo ciclo di puntate di Ulisse – Il Piacere della Scoperta. Sempre di mercoledì, il 25 novembre è prevista la serata evento contro la violenza sulle donne con Maria De Filippi, Sabrina Ferilli e Fiorella Mannoia dal titolo Siamo Così.

GIOVEDI – Sarà la serata del 17 dicembre quella in cui Amadeus condurrà l’appuntamento con le aspiranti Nuove Proposte del Festival, Sanremo Giovani.

VENERDI – Il venerdì sarà ancora di Carlo Conti con la nuove edizione di Tale e Quale Show, al via il 18 settembre fino al 6 novembre (è previsto anche Il Torneo). Dal 13 novembre all’11 dicembre, invece, spazio alla novità The Voice Senior con Antonella Clerici.

SABATO – Il 12 settembre aprirà le danze Milly Carlluci con Ballando con le Stelle 15 fino al 14 novembre. Poi spazio (il 28) ad Alberto Angela e al suo Stanotte a Napoli. Il 5 dicembre, invece, la finale del 63° Zecchino d’Oro con Carlo Conti. Sette giorni più tardi la Festa di Natale per Telethon.

Da segnalare, sempre per quanto riguarda il prime time, il 2 e il 5 settembre i Music Awards con Carlo Conti e Vanessa Incontrada (è prevista anche una terza puntata con Nek, in onda domenica 6 settembre alle 16.00) e l’8 settembre Chi vincerà La Partita del Cuore?, 29° edizione del match benefico, sempre in compagnia di Conti. Si dividerà tra access e prima serata, invece, il ritorno del gioco dei pacchi Affari Tuoi, rinominato Affari Tuoi – La Riscossa, con tre appuntamenti (2, 9 e 16 dicembre) alle 20.30.

Palinsesti Rai 1, autunno 2020: seconda serata

LUNEDI – Monica Maggioni condurrà dal 14 settembre 60 Minuti, un programma di interviste e reportage.

MARTEDI/MERCOLEDI/GIOVEDI – Confermati i tre appuntamenti settimanali con Porta a Porta di Bruno Vespa.

SABATO – Arriva Nunzia De Girolamo, dal 21 novembre, con un talk tutto al maschile dal titolo Ciao Maschio.

Segnaliamo la novità AmaSanremo con Amadeus, in cui i 20 giovani artisti più meritevoli saranno i protagonisti di cinque puntate, dal 22 ottobre al 19 novembre alle 22.45, durante le quali saranno promossi i dieci finalisti di Sanremo Giovani. Torneranno, inoltre, in terza serata S’è Fatta Notte di Maurizio Costanzo (dal 28 settembre) e tutti gli appuntamenti della notte con Gigi Marzullo.

LA PRESENTAZIONE DEI PALINSESTI RAI – AUTUNNO 2020

I PALINSESTI DI RAI 2, AUTUNNO 2020

I PALINSESTI DI RAI 3, AUTUNNO 2020

Condivi questo articolo:
  • Facebook
  • Twitter
  • Digg
  • Wikio IT
  • del.icio.us
  • Google Bookmarks
  • Netvibes

, ,



Articoli che potrebbero interessarti


Carlo Conti - Tale e Quale Show
Autunno 2020, Rai 1 VS Canale 5: tutte le sfide sera per sera


Paola Perego
Palinsesti Rai 2020/2021, le novità


Antonella Clerici - The Voice Senior
Palinsesti Rai 1, estate 2021: a tutta replica tra fiction e show. Tornano Superquark e i Music Awards


Carlo Conti
Palinsesti Rai 1, primavera 2021: tante fiction, da Màkari a La Promessa. Tornano i David e lo Zecchino, sabato sera con Top Dieci

Lascia un commento


Se sei registrato fai il login oppure Connetti con Facebook

Per commentare non è necessaria la registrazione, tuttavia per riservare il tuo nickname e per non inserire i dati per ciascun commento è possibile registrarsi o identificarsi con il proprio account di Facebook.