28
giugno

Agorà Estate: Roberto Vicaretti è il nuovo conduttore

Roberto Vicaretti

Il nuovo conduttore di arriva direttamente da . Si tratta Roberto Vicaretti: il giornalista umbro da domani – 29 giugno – sarà alla guida della versione estiva del programma che accompagna il pubblico della terza rete a partire dalle 8. Nei giorni scorsi, l’ormai ex titolare della trasmissione Serena Bortone gli ha ufficialmente ceduto il testimone.

Agorà Estate, chi è il conduttore Roberto Vicaretti

Classe 1982, originario di Narni, Vicaretti ha iniziato la sua attività giornalistica nell’ambito di alcune testate locali umbre, occupandosi agli esordi di sport. Laureato in Scienze Politiche a Perugia, ha frequentato la Scuola di Giornalismo Radio televisivo della Rai, che lo ha avvicinato all’emittente del servizio pubblico. Poi, l’ingresso nella redazione di RaiNews24 sotto la direzione di Corradino Mineo.

Ormai da anni il giornalista cura la rassegna stampa mattutina dell’emittente all news e conduce Studio24, talk show d’approfondimento politico e di attualità in onda sulla medesima testata. Ora la promozione su Rai3, con una sfida non semplice: quella di passare dallo stile asciutto di un canale esclusivamente informativo a quello più ‘inclusivo’ e narrativo che una rete generalista richiede.

Ad Agorà Estate, Vicaretti prenderà il posto che dal 2018 era occupato da Monica Giandotti: quest’ultima, a differenza delle voci circolate inizialmente, è stata esentata dalla conduzione estiva in vista del suo possibile approdo ad Uno Mattina nella nuova stagione tv ormai alle porte.

Allo stesso modo, approderà a Rai1 anche l’ormai ex titolare di Agorà, Serena Bortone. La nuova conduzione del talk di Rai3 è uno dei tasselli più caldi da sistemare a Viale Mazzini. Il nome di Luisella Costamagna, in pole position, non mette d’accordo tutti.

Condivi questo articolo:
  • Facebook
  • Twitter
  • Digg
  • Wikio IT
  • del.icio.us
  • Google Bookmarks
  • Netvibes

, , ,



Articoli che potrebbero interessarti


Roberto Vicaretti, Agorà Estate
Covid ad Agorà Estate: stop al programma sino a lunedì


Serena Bortone, Agorà Estate
SERENA BORTONE A DM: AD AGORA’ ESTATE PORTO CURIOSITA’ E PASSIONE POLITICA. I TAGLI? LA RAI NE USCIRA’ INDENNE


RaiNews24
RaiNews24, altro che Pillole di Poesia! «Affanc*lo» è la terza figuraccia in pochi giorni


patriziamirigliani
Mirigliani ringrazia il direttore di RaiNews per la diretta di Miss Italia. Lui smentisce

Lascia un commento


Se sei registrato fai il login oppure Connetti con Facebook

Per commentare non è necessaria la registrazione, tuttavia per riservare il tuo nickname e per non inserire i dati per ciascun commento è possibile registrarsi o identificarsi con il proprio account di Facebook.