9
giugno

Rai1, palinsesti 2020/2021: Monica Giandotti verso UnoMattina

Monica Giandotti

Mancano poche settimane all’attesa presentazione dei Rai (l’evento si terrà il 1º luglio a Roma) e – tra indiscrezioni ed anteprime – si fa già strada una certezza: a riservare le maggiori novità sarà Rai1. La programmazione della rete ammiraglia sarà caratterizzata da avvicendamenti destinati in alcuni casi a non passare inosservati, come quello in preparazione ad Unomattina.

Il programma che apre il palinsesto quotidiano di Rai1 non resterà esente dai cambiamenti. A quanto ci risulta, troverebbero infatti fondamento le voci di una sostituzione alla guida tutta al femminile: fuori Valentina Bisti, dentro Monica Giandotti. Come riportato anche da Blogo, la giornalista si prepara quindi ad agguantare l’ambito ruolo.

Ad essere precisi, il posto della Bisti – come quest’ultima tiene a puntualizzare – non verrà preso direttamente dalla Giandotti ma da un giornalista del Tg1. La presentatrice, quindi, subentrerà nello specifico a Roberto Poletti, anch’egli congedato. Ricordiamo infatti che, ad Unomattina, un conduttore lo designa la testata giornalistica e l’altro spetta a Rai1.

Classe 1978, Giandotti in passato è stata tra le inviate di Annozero di Michele Santoro ed ha avuto una breve esperienza anche a Mediaset. Al suo ritorno in Rai, il ruolo di anchorwoman del Tg3 e la conduzione di Agorà Estate dal 2018. La giornalista si appresterebbe a passare dal programma informativo di Rai3 a quello della prima rete (realizzato in collaborazione con il Tg1 di Giuseppe Carboni) con l’evidente zampino di Stefano Coletta, che a quanto pare intende portare nella sua squadra alcuni protagonisti da lui apprezzati nella precedente esperienza a Rai3.

Condivi questo articolo:
  • Facebook
  • Twitter
  • Digg
  • Wikio IT
  • del.icio.us
  • Google Bookmarks
  • Netvibes

,



Articoli che potrebbero interessarti


Unomattina
Monica Giandotti si congeda da UnoMattina: «Secondo me abbiamo vinto»


Giandotti e Frittella - Unomattina
Unomattina, saluti finali per Giandotti e Frittella: grazie a tutti (meno due!)


UnoMattina, Monica Giandotti
Covid, Giandotti e Panella conducono da casa. A un anno dal primo lockdown, la TV rispecchia il Paese


unomattina
Stop alla doppia conduzione di Uno Mattina. Lo vuole il direttore di Rai 1 Coletta

Lascia un commento


Se sei registrato fai il login oppure Connetti con Facebook

Per commentare non è necessaria la registrazione, tuttavia per riservare il tuo nickname e per non inserire i dati per ciascun commento è possibile registrarsi o identificarsi con il proprio account di Facebook.