9
giugno

Rai1, palinsesti 2020/2021: Monica Giandotti verso UnoMattina

Monica Giandotti

Mancano poche settimane all’attesa presentazione dei Rai (l’evento si terrà il 1º luglio a Roma) e – tra indiscrezioni ed anteprime – si fa già strada una certezza: a riservare le maggiori novità sarà Rai1. La programmazione della rete ammiraglia sarà caratterizzata da avvicendamenti destinati in alcuni casi a non passare inosservati, come quello in preparazione ad Unomattina.

Il programma che apre il palinsesto quotidiano di Rai1 non resterà esente dai cambiamenti. A quanto ci risulta, troverebbero infatti fondamento le voci di una sostituzione alla guida tutta al femminile: fuori Valentina Bisti, dentro Monica Giandotti. Come riportato anche da Blogo, la giornalista si prepara quindi ad agguantare l’ambito ruolo.

Ad essere precisi, il posto della Bisti – come quest’ultima tiene a puntualizzare – non verrà preso direttamente dalla Giandotti ma da un giornalista del Tg1. La presentatrice, quindi, subentrerà nello specifico a Roberto Poletti, anch’egli congedato. Ricordiamo infatti che, ad Unomattina, un conduttore lo designa la testata giornalistica e l’altro spetta a Rai1.

Classe 1978, Giandotti in passato è stata tra le inviate di Annozero di Michele Santoro ed ha avuto una breve esperienza anche a Mediaset. Al suo ritorno in Rai, il ruolo di anchorwoman del Tg3 e la conduzione di Agorà Estate dal 2018. La giornalista si appresterebbe a passare dal programma informativo di Rai3 a quello della prima rete (realizzato in collaborazione con il Tg1 di Giuseppe Carboni) con l’evidente zampino di Stefano Coletta, che a quanto pare intende portare nella sua squadra alcuni protagonisti da lui apprezzati nella precedente esperienza a Rai3.

Condivi questo articolo:
  • Facebook
  • Twitter
  • Digg
  • Wikio IT
  • del.icio.us
  • Google Bookmarks
  • Netvibes

,



Articoli che potrebbero interessarti


Roberto Poletti e Valentina Bisti - Unomattina
Unomattina, addio commosso per Roberto Poletti e Valentina Bisti – Video


Serena Bortone
Rai 1, palinsesti 2020/2021: i giochi (fatti) di Coletta. One man show per Beppe Fiorello, torna Affari Tuoi. Cuccarini fuori da VID, Nunzia De Girolamo diventa conduttrice


Valentina Bisti
Valentina Bisti lascia Unomattina e torna al Tg1 delle 13.30


Eleonora Daniele
Eleonora Daniele ha partorito. Benvenuta Carlotta! Uno Mattina sostituisce Storie Italiane

Lascia un commento


Se sei registrato fai il login oppure Connetti con Facebook

Per commentare non è necessaria la registrazione, tuttavia per riservare il tuo nickname e per non inserire i dati per ciascun commento è possibile registrarsi o identificarsi con il proprio account di Facebook.