9
giugno

C’è Tempo Per…, Beppe Convertini e l’«artista famosa da sempre» Anna Falchi esplorano la terza età ogni mattina su Rai 1. No, non è uno scherzo!

Anna Falchi

Anna Falchi

C’è Tempo Per… qualsiasi cosa, anche vedere Beppe Convertini e Anna Falchi insieme alla conduzione di un daytime. No, non è uno scherzo e non siamo neanche a Telenorba ma su Rai 1. Dal prossimo 29 giugno, ogni mattina – dal lunedì al venerdì – dalle 10.00 alle 11.30, i due accompagneranno il telespettatore nel mondo della terza età. La nuova trasmissione vuole ‘esaltare’ e premiare coloro che soprattutto durante il Coronavirus hanno pagato (e continuano a pagare) più di tutti con la vita.

“Le persone âgée – il termine anziano lo trovo dispregiativo – sono state le più colpite dal virus e si meritano un premio: il programma è un atto di amore nei loro confronti

dichiara la Falchi al Corriere della Sera. Lo scopo di C’è Tempo Per…, dice, sarà quello di intrattenere parlando di tutto: come mantenersi in forma con la ginnastica dolce, consigli sulla bellezza, la riscoperta di giardini e balconi, eleganza, galateo, la cultura digitale. Anche le relazioni tra diverse generazioni”.

“Il terzo tempo della vita è meraviglioso: si può lavorare, viaggiare, ballare, cantare, dedicarsi alla solidarietà. Cercheremo di dare spazio alle storie che danno un senso alla vita a ogni età perché, in fondo, ogni età ha il suo fascino”

aggiunge a Vanity Fair Convertini. Lui arriva a C’è Tempo Per… dopo aver condotto nell’ultimo anno La Vita in Diretta Estate e Linea Verde, Anna invece dopo una lunga assenza dagli schermi (eccezion fatta per qualche ospitata). Per questa ragione lei parla, anche esagerando, di rinascita artistica:

“Non ho agenti blasonati che mi spingono, non sono mondana. Io sono un’artista: se piaccio vengo chiamata, se no aspetto. Ho aspettato senza nessuna ansia. (…) La popolarità non me la toglierà nessuno, è il mio asso nella manica, sono famosa da sempre.



Articoli che potrebbero interessarti


Convertini e Falchi - C'è Tempo Per...
Rai 1, soppressi Convertini e Falchi


Anna Falchi e Beppe Convertini
C’è Tempo per tutto, anche per imparare le tempistiche televisive


Beppe Convertini - C'è Tempo Per...
C’è Tempo Per… la Clerici: E’ Sempre Mezzogiorno slitta, si allungano Convertini e Falchi


Beppe Convertini
Rai1, i programmi della domenica mattina: Convertini e Muccitelli a Linea Verde, torna Paesi Che Vai con Livio Leonardi

Lascia un commento


Se sei registrato fai il login oppure Connetti con Facebook

Per commentare non è necessaria la registrazione, tuttavia per riservare il tuo nickname e per non inserire i dati per ciascun commento è possibile registrarsi o identificarsi con il proprio account di Facebook.