
9
giugno
C’è Tempo Per…, Beppe Convertini e l’«artista famosa da sempre» Anna Falchi esplorano la terza età ogni mattina su Rai 1. No, non è uno scherzo!

Anna Falchi
C’è Tempo Per… qualsiasi cosa, anche vedere Beppe Convertini e Anna Falchi insieme alla conduzione di un daytime. No, non è uno scherzo e non siamo neanche a Telenorba ma su Rai 1. Dal prossimo 29 giugno, ogni mattina – dal lunedì al venerdì – dalle 10.00 alle 11.30, i due accompagneranno il telespettatore nel mondo della terza età. La nuova trasmissione vuole ‘esaltare’ e premiare coloro che soprattutto durante il Coronavirus hanno pagato (e continuano a pagare) più di tutti con la vita.
“Le persone âgée – il termine anziano lo trovo dispregiativo – sono state le più colpite dal virus e si meritano un premio: il programma è un atto di amore nei loro confronti“
dichiara la Falchi al Corriere della Sera. Lo scopo di C’è Tempo Per…, dice, sarà quello di “intrattenere parlando di tutto: come mantenersi in forma con la ginnastica dolce, consigli sulla bellezza, la riscoperta di giardini e balconi, eleganza, galateo, la cultura digitale. Anche le relazioni tra diverse generazioni”.
“Il terzo tempo della vita è meraviglioso: si può lavorare, viaggiare, ballare, cantare, dedicarsi alla solidarietà. Cercheremo di dare spazio alle storie che danno un senso alla vita a ogni età perché, in fondo, ogni età ha il suo fascino”
aggiunge a Vanity Fair Convertini. Lui arriva a C’è Tempo Per… dopo aver condotto nell’ultimo anno La Vita in Diretta Estate e Linea Verde, Anna invece dopo una lunga assenza dagli schermi (eccezion fatta per qualche ospitata). Per questa ragione lei parla, anche esagerando, di rinascita artistica:
“Non ho agenti blasonati che mi spingono, non sono mondana. Io sono un’artista: se piaccio vengo chiamata, se no aspetto. Ho aspettato senza nessuna ansia. (…) La popolarità non me la toglierà nessuno, è il mio asso nella manica, sono famosa da sempre“.

Articoli che potrebbero interessarti
Lascia un commento
Se sei registrato fai il login oppure
Per commentare non è necessaria la registrazione, tuttavia per riservare il tuo nickname e per non inserire i dati per ciascun commento è possibile registrarsi o identificarsi con il proprio account di Facebook.