29
maggio

Matthew Rhys è il nuovo Perry Mason per HBO

Matthew Rhys - Perry Mason

Matthew Rhys - Perry Mason

Il mito di Perry Mason è pronto a rivivere su HBO. Dal prossimo 21 giugno, debutterà sull’emittente televisiva statunitense una nuova serie ispirata alla vita del famoso “avvocato del diavolo”, conosciuto in Italia grazie all’interpretazione di Raymond Burr. Composta da otto episodi, la produzione americana sarà un prequel del primo romanzo, intitolato Perry Mason e le zampe di velluto, scritto da Earl Stanley Gardner. Stavolta, nei panni del legale ci sarà Matthew Rhys.

A differenza di quanto accadeva nella serie originale, il prequel seguirà un unico caso e vedrà Perry Mason nelle vesti di un detective privato dipendente dall’alcool, dall’aspetto trasandato e capace di scattare foto agli amanti che coglie in flagrante per trarne un beneficio economico. Sottoposto di un avvocato (interpretato da John Lithgow) proprietario di uno studio prossimo al fallimento, il giovane impiegherà così tutte le sue forze per far luce sul rapimento di un bambino, la cui indagine sarà stata già avviata dalla polizia.

A fare da sfondo alla vicende la Los Angeles del 1931 nel periodo, successivo alla Grande Depressione, del boom economico – e del fervore evangelico – fatto di affari legati al petrolio, alle Olimpiadi e al cinema sonoro. Insieme a Matthew Rhys, che ha ottenuto l’Emmy per il suo ruolo in The Americans, nel cast del nuovo Perry Mason ci sarà Tatiana Maslany, vincitrice anche lei di un Emmy per le molteplici interpretazioni in Orphan Black. Tra i produttori esecutivi della serie figura infine Robert Downey Junior, pensato inizialmente per il ruolo del protagonista. In Italia la serie arriverà venerdì 11 settembre su Sky Atlantic.

Condivi questo articolo:
  • Facebook
  • Twitter
  • Digg
  • Wikio IT
  • del.icio.us
  • Google Bookmarks
  • Netvibes

, , ,



Articoli che potrebbero interessarti


Adam McKay
HBO lavora ad una serie sulla ricerca del vaccino per il Coronavirus


Parasite
Parasite: il film di Bong Joon-ho diventa una serie tv


Euphoria 11
Euphoria, su Sky Atlantic il racconto sui giovani della ‘Generazione Z’ tra eccessi e crisi esistenziali


True Detective 3 - 8
True Detective: la terza stagione arriva stanotte – Trama e cast

Lascia un commento


Se sei registrato fai il login oppure Connetti con Facebook

Per commentare non è necessaria la registrazione, tuttavia per riservare il tuo nickname e per non inserire i dati per ciascun commento è possibile registrarsi o identificarsi con il proprio account di Facebook.