27
maggio

Rai 1 punta ancora su Lunetta Savino contro Amici Speciali: arriva «Il figlio della luna»

Il figlio della luna

Il figlio della luna

Dopo il successo con la replica di Felicia Impastato, Rai 1 cambia la propria programmazione e per il prossimo venerdì (29 maggio) – recita il promo – “è orgogliosa di trasmettere un’altra emozionante storia con Lunetta Savino.

Il direttore di rete Stefano Coletta ha infatti deciso di ripescare Il figlio della luna, film per la TV del 2007, in cui l’attrice barese è la protagonista della storia basata sulla vita di Fulvio Frisone, nato con una tetraplegia spastica distonica grave al punto da impedirgli persino di parlare. Grazie soprattutto agli sforzi di una madre coraggio (Lucia, interpretata dalla Savino), Fulvio – che nel film ha il volto da bambino di Alessandro Morace e da ragazzo di Paolo Briguglia – riesce a studiare ed oggi è un affermato scienziato nel campo della Fisica.

Il figlio della luna è stato trasmesso in prima TV su Rai 1 il 22 febbraio 2007, conquistando 7.216.000 spettatori, pari al 27.6% di share. Fu replicato l’anno dopo, a giugno, e visto da 4 milioni e mezzo di individui (19.2%). Ora torna venerdì 29 maggio, al posto della commedia prevista Show Dogs – Entriamo in scena.

Una variazione di palinsesto figlia del successo di venerdì scorso con Felicia Impastato, il film del 2016 riproposto in prima serata e capace di superare i 5 milioni di spettatori e sfiorare il 20% di share (19.9%), battendo la concorrenza di Canale 5 con Amici Speciali (3 milioni e il 16.1%). Riuscirà Lunetta Savino a giocare un altro scherzetto venerdì sera a Maria De Filippi? Coletta ci crede.



Articoli che potrebbero interessarti


Cuori (US Rai)
Novità fiction Rai: Mare Fuori 5 sul set da giugno, Carmine Recano diventa un prete anticamorra. Nuovi ruoli per Gassmann, Savino e Insinna. Studio Battaglia in bilico


Felicia Impastato 10
FELICIA IMPASTATO: UNA NUOVA MADRE CORAGGIO PER LUNETTA SAVINO (FOTO)


unmedicoinfamiglia6_fsd42da
UN MEDICO IN FAMIGLIA 6: TORNA LELE, NONNO LIBERO ANNUNCIA L’ADDIO E CETTINA SCOMPARE IN UN NAUFRAGIO


Un Medico in Famiglia 6
UN MEDICO IN FAMIGLIA 6: RITORNI ECCELLENTI E QUALCHE ADDIO, DAL 20 SETTEMBRE SU RAIUNO

Lascia un commento


Se sei registrato fai il login oppure Connetti con Facebook

Per commentare non è necessaria la registrazione, tuttavia per riservare il tuo nickname e per non inserire i dati per ciascun commento è possibile registrarsi o identificarsi con il proprio account di Facebook.