26
maggio

E’ morto John Peter Sloan

John Peter Sloan

John Peter Sloan

E’ morto John Peter Sloan, l’insegnante di inglese più famoso della TV. Attore, comico e scrittore britannico di Birmingham, si è spento improvvisamente a 51 anni a Menfi, in Sicilia, dove si era trasferito nel 2016 e aperto la sua Sloan – La Scuola di Inglese.

“E’ avvenuto tutto improvvisamente. Soffriva di asma, aveva un enfisema, ma niente di preoccupante. Poi, ieri sera, è stato trasferito in ospedale, ha avuto un aggravamento e non c’è stato nulla da fare”

ha dichiarato la sua agente Stefania Milanesi, come riporta La Stampa. La triste notizia è stata data da due colleghi e amici di Sloan su Facebook.

Famoso in Italia grazie soprattutto a Zelig (il suo personaggio, l’insegnante di inglese, è stato tra i più riusciti), ha partecipato in molte altre trasmissioni, anche in qualità di opinionista (AmiciCristina Parodi Live, Geppi HourLa Vita in Diretta, Quelli che il Calcio e Report sono alcune). La sua ultima volta in TV è stata lo scorso dicembre su Rai 3 a Le Parole della Settimana.

Il ricordo di Zelig

Il direttore artistico di Zelig, Giancarlo Bozzo, commenta così la morte di John Peter Sloan:

“Un uomo davvero simpatico, entusiasta della vita e dei rapporti umani. Dal punto di vista artistico ha coniato questa capacità di insegnare in allegria, cosa che sarebbe utile alla scuola italiana. Ci mancherà moltissimo, già da adesso. Tutto lo staff di Zelig è vicino alla famiglia”.

Aggiunge, inoltre, di averlo recentemente contattato proprio per partecipare allo Zelig Covid Edition, la maratona con 300 artisti con Claudio Bisio e Vanessa Incontrada, che si terrà sabato 30 maggio.

Condivi questo articolo:
  • Facebook
  • Twitter
  • Digg
  • Wikio IT
  • del.icio.us
  • Google Bookmarks
  • Netvibes

,



Articoli che potrebbero interessarti


Philippe Daverio
E’ morto Philippe Daverio


Franca Valeri
E’ morta Franca Valeri


Naya Rivera
Naya Rivera è morta, ritrovato il corpo senza vita. Il cast di Glee si riunisce al lago Piru


Ennio Morricone
E’ morto Ennio Morricone

Lascia un commento


Se sei registrato fai il login oppure Connetti con Facebook

Per commentare non è necessaria la registrazione, tuttavia per riservare il tuo nickname e per non inserire i dati per ciascun commento è possibile registrarsi o identificarsi con il proprio account di Facebook.