6
maggio

David di Donatello 2020, consegna dei premi virtuale ai vincitori in collegamento. Carlo Conti conduttore ‘isolato’ in studio: «Sarà un’altra cosa»

David di Donatello 2020

David di Donatello 2020

Il Coronavirus non ha soltanto rinviato la serata dei David di Donatello 2020 (era prevista il 3 aprile), ma l’ha completamente stravolta. Quella che andrà in onda venerdì 8 maggio, in diretta e in prima serata su Rai 1 (in contemporanea su Rai Movie), sarà unicamente una consegna virtuale dei premi ai film e ai protagonisti vincitori di questa 65° edizione. Niente show ‘glamour’, niente cerimonia e – chiede Carlo Conti – possibilmente niente critiche:

Sarà una serata non da criticare, ma da apprezzare perché solo così possiamo premiare il nostro cinema italiano e non buttare via un anno importante (…) Era importante consegnare questi premi e dare un segnale di ripresa. Spero che siano anche uno stimolo per l’intera macchina del cinema, che possa ripartire presto”

ha ammesso il conduttore a La Stampa, anticipando che renderà ‘giustizia’ ai David indossando lo smoking, ma sarà solo, nello studio di via Teulada. Per ogni categoria ci saranno cinque candidati e dunque cinque collegamenti con loro dalle rispettive case; una volta aperta la busta, il vincitore farà il suo discorso. Al momento della proclamazione, gli applausi saranno sostituiti da uno stacco musicale

Mi rendo conto che non ci sarà l’artista sul palco carico di emozione davanti la platea. Sarà un’altra cosa (…) Mi mancherà il calore del pubblico, e sarà complessa, perché non si può provare nulla: venerdì buona la prima”.

Nel corso della serata dei David di Donatello 2020, sono previsti due particolari momenti celebrativi: il David alla carriera a Franca Valeri e i cento anni di due mostri sacri del cinema italiano come Alberto Sordi e Federico Fellini.

Condivi questo articolo:
  • Facebook
  • Twitter
  • Digg
  • Wikio IT
  • del.icio.us
  • Google Bookmarks
  • Netvibes

,



Articoli che potrebbero interessarti


Conti Marcuzzi
Alessia Marcuzzi affianca Carlo Conti ai David di Donatello


Carlo Conti (US Rai)
Carlo Conti si sfila dal toto-nomi per Sanremo 2025: «No, ne ho fatti tre, mi bastano quelli»


MARIA DE FILIPPI_
Pagelle TV della Settimana (26/02-3/03/2024). Ecco i promossi e i bocciati


Rischiatutto-70
BOOM! Rischiatutto torna a marzo nel sabato sera di Rai 1

1 Commento dei lettori »

1. franky108 ha scritto:

6 maggio 2020 alle 16:23

Considerando il “calore del pubblico” tipico dei David direi…che non ci sarà nessuna differenza



RSS feed per i commenti di questo post

Lascia un commento


Se sei registrato fai il login oppure Connetti con Facebook

Per commentare non è necessaria la registrazione, tuttavia per riservare il tuo nickname e per non inserire i dati per ciascun commento è possibile registrarsi o identificarsi con il proprio account di Facebook.