13
aprile

E’ morta Patricia Millardet. Addio al Magistrato Silvia Conti de La Piovra

Patricia Millardet

Patricia Millardet

Addio a Patricia Millardet. La nota attrice di origini francesi è morta questo pomeriggio all’ospedale San Camillo di Roma in seguito ad una crisi cardiaca. Nata nel 1957 a Mont-de-Marsan, nella regione della Nuova Aquitania, la Millardet aveva compiuto 63 anni lo scorso 24 marzo. In Italia era divenuta molto popolare alla fine degli anni ‘80 grazie al ruolo del temerario ed incorruttibile Magistrato Silvia Conti nel fortunato sceneggiato Rai La Piovra.

Schiva e riservata, si era trasferita a vivere in Italia, dividendo gli impegni lavorativi tra cinema, tv e teatro nel nostro Paese e in Francia. Tra i suoi primi impegni si ricordano il ruolo di comparsa nel film cult Il tempo delle mele 2 del 1982. Il debutto in Italia avvenne invece nel 1987 con il film per la tv Assicurazione sulla morte, diretto da Carlo Lizzani. La grande popolarità come detto, arrivò con il quarto capitolo de La Piovra, in onda nel 1989. L’attrice, rimasta molto legata al suo personaggio, prese parte anche ai capitoli 5, 6, 7 e 10. Nel 1992 recitò nella miniserie di Canale5 Errore Fatale, al fianco di Corinne Clery e Isabel Russinova. Nel 1994, sempre per Canale5, era stata la protagonista di Nero come il Cuore, film tv con Giancarlo Giannini. Nel 1999 aveva recitato al fianco di Massimo Ranieri nella miniserie in 2 puntate Un bacio nel buio, in onda su Canale5. Sempre per le reti Mediaset tra il 2001 e il 2003 era stata invece una delle protagoniste della fiction Il Bello delle Donne, dove interpretava il personaggio dell’Avvocato Angelina Brusa. Nel 2002 si era sparsa la notizia di un suo tentato suicidio nella sua villa sull’Appia Antica a Roma. Notizia rivelatasi infondata e presto smentita dalla stessa Millardet.
Condivi questo articolo:
  • Facebook
  • Twitter
  • Digg
  • Wikio IT
  • del.icio.us
  • Google Bookmarks
  • Netvibes

,



Articoli che potrebbero interessarti


Andrea Purgatori
Andrea Purgatori poteva essere salvato. La consulenza dell’accusa: «Inerzia dei medici, cure sbagliate»


Carlotta Dessì (Facebook)
E’ morta Carlotta Dessì, giornalista Mediaset


Sandra Milo
E’ morta Sandra Milo


Anna Kanakis
E’ morta Anna Kanakis

Lascia un commento


Se sei registrato fai il login oppure Connetti con Facebook

Per commentare non è necessaria la registrazione, tuttavia per riservare il tuo nickname e per non inserire i dati per ciascun commento è possibile registrarsi o identificarsi con il proprio account di Facebook.