18
marzo

Eurovision Song Contest 2020 cancellato

Eurovsion Song Contest 2020

Eurovsion Song Contest 2020

Niente Eurovison Song Contest quest’anno. Complice l’emergenza dovuta al Coronavirus, diventata ormai pandemia e, dunque, un problema a livello mondiale, la kermesse musicale europea, in programma per la quinta volta nella sua storia nei Paesi Bassi, è stata cancellata.

Prevista il prossimo maggio (il 12 e il 14 le semifinali, il 16 la finale), la 65° edizione slitta di un anno, come anche gli Europei di calcio. E se Rotterdam è comunque confermata come sede dell’Eurofestival, nell’arena Ahoy della città olandese, non saranno le canzoni previste quest’anno a partecipare.

Tutti i brani accettati in gara, come vuole il regolamento dell’Eurovision Song Contest, dovranno infatti risultare essere pubblicati non prima di un certo periodo (solitamente a settembre dell’anno precedente allo svolgimento della gara). Ciò significa che all’Eurovision 2021 non ci sarà Diodato con Fai rumore a rappresentare l’Italia.



Articoli che potrebbero interessarti


Federico Russo e Flavio Insinna
Europe Shine a Light in diretta su Rai1 sabato 16 maggio con Federico Russo e Flavio Insinna


Diodato
Eurovision Song Contest 2020: Diodato in gara con «Fai rumore»


produzioni tv e cinema
Tv e cinema: siglato il protocollo sanitario per la ripartenza delle produzioni. Ecco le norme


Clara Garrido e Marc Parejo - Una Vita
Una Vita: la Spagna ’stravolge’ il set per girare gli episodi post Coronavirus. In Italia, Un Posto al Sole ancora tarda

1 Commento dei lettori »

1. Claudio Scozzari ha scritto:

18 marzo 2020 alle 14:55

Rimandarlo come sta facendo tutto il mondo no eh?



RSS feed per i commenti di questo post

Lascia un commento


Se sei registrato fai il login oppure Connetti con Facebook

Per commentare non è necessaria la registrazione, tuttavia per riservare il tuo nickname e per non inserire i dati per ciascun commento è possibile registrarsi o identificarsi con il proprio account di Facebook.