16
marzo

Amici 2020, Alessandra Celentano fa dietrofront: «Mi dispiace se ho mancato di rispetto agli altri giurati. Avrei dovuto far ragionare Javier»

Alessandra Celentano

Alessandra Celentano

Alessandra Celentano fa un passo indietro. La maestra di danza – nella scorsa puntata del serale di Amici – è stata una delle protagoniste di un acceso momento che ha ‘infuocato’ lo studio del talent. Tutto è accaduto quando il ballerino Javier Rojas, persa una sfida contro Nicolai, per protesta si è scagliato contro la giuria – che ne aveva decretato la sconfitta – e ha lasciato lo studio. Da qui è partito un duro scontro tra la maestra Celentano, che ha appoggiato il ballerino, i giudici e la De Filippi, insofferente non solo alla reazione di Javier ma anche all’atteggiamento di Alessandra, rea di averlo spalleggiato aizzandolo indirettamente.

Famosa nella storia di Amici per la sua coerenza e inflessibilità, questa volta la Celentano, però, sembra aver cambiato idea facendo ammenda. In un post pubblicato sul suo profilo Instagram, la maestra ha esordito manifestando il suo disaccordo verso il gesto compiuto da Javier (e da Valentin, che poi è uscito):

“Vorrei tornare sulla puntata di venerdì ed esprimere tutto il mio rammarico e dissenso nei confronti dei ragazzi che hanno manifestato la volontà di abbandonare il programma. La cosa che non posso non notare é che entrambi lo hanno fatto in due momenti stranamente particolari: Javier lo ha fatto dopo aver perso una sfida diretta con Nicolai, e Valentin quando si é trovato nell’ultima sfida del girone eliminatorio contro Jacopo. Io so bene che Amici è un’opportunità molto importante per loro e so anche che ci sono moltissimi altri ragazzi che vorrebbero essere al posto loro, ma che forse a differenza loro apprezzerebbero invece tutte le opportunità che la scuola di Amici offre

ha scritto la maestra, sottolineando come non ci sia “nessuna divergenza di opinione tra le diverse giurie che possa autorizzare gli allievi ad un atteggiamento ingiusto e ingrato nei confronti di una intera trasmissione al loro servizio”. La Celentano prosegue ammettendo, invece, di aver avvallato inconsapevolmente la reazione di Javier, invece di calmarlo (“avrei dovuto farlo ragionare”), come le aveva suggerito di fare la stessa Maria in diretta. Infine, la professoressa si è scusata con gli altri giurati qualora avesse loro mancato di rispetto (li aveva definiti, tra le altre cose, degli incompetenti).

“Le diverse opinioni dovrebbero stimolare il confronto e mi dispiace se invece, colta dalla concitazione del momento, ho mancato di rispetto agli altri giurati. Siamo tre diverse giurie: tecnica, di professori ed esterna, e ciascuno di noi valuta i ragazzi secondo i propri criteri, diversi ma non per questo migliori l’uno dell’altro”.

Visualizza questo post su Instagram

Vorrei tornare sulla puntata di venerdì ed esprimere tutto il mio rammarico e dissenso nei confronti dei ragazzi che hanno manifestato la volontà di abbandonare il programma. La cosa che non posso non notare é che entrambi lo hanno fatto in due momenti stranamente particolari: Javier lo ha fatto dopo aver perso una sfida diretta con Nicolai, e Valentin quando si é trovato nell’ultima sfida del girone eliminatorio contro Jacopo. Io so bene che Amici è un’opportunità molto importante per loro e so anche che ci sono moltissimi altri ragazzi che vorrebbero essere al posto loro, ma che forse a differenza loro apprezzerebbero invece tutte le opportunità che la scuola di Amici offre. Amici è una scuola, ma Amici è anche una gara e non c’è nessuna divergenza di opinione tra le diverse giurie che possa autorizzare gli allievi ad un atteggiamento ingiusto e ingrato nei confronti di una intera trasmissione al loro servizio! Io stessa poi mi rendo conto, purtroppo, di aver avvallato inconsapevolmente la reazione di Javier, dandogli ragione in merito al giudizio della giuria esterna quando invece avrei dovuto farlo ragionare. Le diverse opinioni dovrebbero stimolare il confronto e mi dispiace se invece, colta dalla concitazione del momento, ho mancato di rispetto agli altri giurati. Siamo tre diverse giurie: tecnica, di professori ed esterna, e ciascuno di noi valuta i ragazzi secondo i propri criteri, diversi ma non per questo migliori l’uno dell’altro. #alessandracelentano #amici19

Un post condiviso da Alessandra Celentano (@alessandra.celentano) in data: 15 Mar 2020 alle ore 7:28 PDT

Condivi questo articolo:
  • Facebook
  • Twitter
  • Digg
  • Wikio IT
  • del.icio.us
  • Google Bookmarks
  • Netvibes

, ,



Articoli che potrebbero interessarti


Javier - Amici 2020
Amici 2020: Javier vince il circuito ballo


I finalisti di Amici 2020
Chi vincerà Amici 2020?


Valentin Alexandru
Amici 2020: tutto sui 10 allievi in gara al Serale


Amici 2020 - Talisa e Javier
Amici 2020: scatta il bacio tra Talisa e Javier – Video

1 Commento dei lettori »

1. Trashlover ha scritto:

16 marzo 2020 alle 14:08

Ma quale dietrofront, è stata obbligata come TUTTO il resto del cast a difendere il programma



RSS feed per i commenti di questo post

Lascia un commento


Se sei registrato fai il login oppure Connetti con Facebook

Per commentare non è necessaria la registrazione, tuttavia per riservare il tuo nickname e per non inserire i dati per ciascun commento è possibile registrarsi o identificarsi con il proprio account di Facebook.