11
febbraio

Grande Fratello Vip 2020, decima puntata – Eliminato Cucuzza, Barbara Alberti si ritira. Serena sbotta con Pago e Signorini e va al televoto con Licia (ma non ci sarà l’eliminazione)

Barbara Alberti - GF Vip 2020

Barbara Alberti - GF Vip 2020

Il Grande Fratello Vip 2020 arriva alla decima puntata e qui su DavideMaggio.it scatta il liveblogging del lunedì sera, per seguire e aggiornare in diretta minuto per minuto tutto ciò che accade in studio e soprattutto nella Casa durante la serata.

Grande Fratello Vip 2020: la diretta minuto per minuto della decima puntata

21.49: Sommario della serata.

21.50: Alfonso Signorini dà ufficialmente il via alla puntata: “Siamo al giro di boa”.

21.54: Primo collegamento con la Casa e si parla del recente scontro tra Barbara e Adriana. La Volpe si dice sollevata dal chiarimento. Licia è invece dubbiosa di questa ritrovata armonia: “E’ una giocatrice”, riferendosi all’ex conduttrice di Rai 2. Poi sgancia una bomba: “L’ho sentita dire a Paola ‘mi gioco la mia vita privata in un’altra puntata se questa sera resto’”.

22.02: Adriana nega, ma la Nunez rincara: “Mostriamo l’audio”. Interviene Pupo: “Non sarebbe più semplice andare direttamente da Adriana e affrontarla?”, domanda all’attrice.

22.04: Stuzzicata da Signorini, Paola glissa: “Non lo so se l’ha detto o non l’ha detto”. Adriana aggiunge: “Ah no, si parlava di sorprese”. Barbara ne approfitta per dire di non essere una che fa o dice per cercare compagnia perché “io sono isolata proprio nella vita”.

22.08: Clizia raggiunge la Mistery Room. Alla concorrente viene mostrato un filmato de Le Vibrazioni (e del suo ex marito Francesco Sarcina) al Festival di Sanremo con Dov’è e consegnato in una busta il testo del brano. Lei spiega: “Il consiglio che gli do (a Sarcina, ndDM) è di circondarsi di persone più sane”. Alfonso le chiede se c’è una possibilità che i due tornino insieme, ma la Incorvaia è categorica: “L’amore è finito, ma io mi sono leccata le ferite e riuscita a rinascere dalle mie ceneri”. Poi la vip, tornata in salotto, si commuove ascoltando le parole della madre. Pubblicità.

22.25: Il conduttore chiude il televoto. Subito un primo verdetto: “Il primo vip salvo è Fabio”. E prosegue: “Il secondo vip salvo è Barbara”. Restano in bilico Adriana e Michele.

22.29: La Alberti ringrazia il pubblico che l’ha salvata ancora ma ammette che non ne può più: “La vecchia schianta (…) Vorrei uscire”.

22.31: Sorpresa per Cucuzza, che riceve un messaggio dalle figlie, mentre in confessionale la Volpe legge un romantico tweet che le ha rivolto il marito.

22.38: Signorini chiede ai concorrenti della Casa di schierarsi in favore di Michele o di Adriana. La maggioranza sta con la Volpe, mentre Cucuzza fa la conta della sua minoranza.

Eliminato Michele Cucuzza

22.40: E’ il momento del verdetto: l’eliminato della puntata è Michele, votato soltanto dal 10% contro il 16% di Barbara, il 18% di Fabio e il 56% di Adriana.

22.47: Si torna a parlare di Pago e Serena. La ragazza non sembra godersi la storia d’amore perché pensa di non meritarlo. “L’impressione che tu dai è che non sei felice”, le dice Alfonso. Pago spiega: “In questo momento siamo molto felici ma non ti nascondo che ogni tanto bussano alla porta la rabbia, l’orgoglio…”.

22.54: Mentre Serena è nel confessionale, Pago viene isolato in salotto… e il fratello Pedro sta per raggiungerlo. Pubblicità.

Pedro incontra il fratello Pago e Serena

23.04: Signorini anticipa al cantante che sta per incontrare “una persona a te molto vicina”. Il fratello lo raggiunge, mentre la Enardu li spia dal confessionale. “Ti stai concentrando poco su te stesso”, gli dice anche a nome della famiglia. E aggiunge: “Se lei veramente ti ama ti aspetta fuori”. Pago ribatte: “L’ho voluta io qui (…) Quello che è successo prima non mi interessa più”. E precisa: “E’ innamoratissima di me”.

23.09: Pedro contesta anche il fatto che Serena, poco prima di entrare nella Casa, abbia messo qualche like su Instagram alle foto di Alessandro, il tentatore che mandò in crisi il suo rapporto con Pago a Temptation Island Vip. La sarda precisa che è stato un semplice ‘mi piace’ pubblico ad “una bellissima foto”. “Non mi piace (…) A lei molte volte manca questa sensibilità”, reagisce Pago.

Serena sbotta contro Pago e Signorini

23.20: Pedro ha lasciato la Casa, intanto Pago e Serena discutono. Lui ripete che “manchi di sensibilità”, lei – ribadendo che con Alessandro non c’è stato mai nulla, eccetto amicizia – sbotta: “Cose da 14enni (…) Preoccupati che uno di 50 anni (Pedro, ndDM) viene qui a dirti di due like”. Alfonso la stuzzica: “Tra tutti quelli a cui potevi mettere like, proprio ad Alessandro?”. Pupo, che dice di credere alla sincerità della ragazza, aggiunge: “Cerca in questo momento di non fare del male a Pacifico”. Pubblicità.

23.33: Nella Casa la tensione nella coppia sale. Pago prima la provoca e poi la stuzzica: “Vieni qua, ma dove vai?”. Lei non ne può più: “Posso stare dove ca*zo voglio?!”. Il cantante rincara: “E’ imbarazzante che tu non capisca che questa roba mi da fastidio”. Serena non ne vuole sapere: “Tu dovevi stare con me. Ci siamo detti ‘io e te e basta’. E’ durato un ca*zo di giorno”. E sul like: “L’importanza gliela dai tu e gli ignoranti”. Interviene Signorini: “Questo Serena non è l’atteggiamento giusto, te lo dico. Anziché chiedere le scuse dovresti chiedergliele tu”. La vip è una furia: “Alfonso non mettermi parole in bocca che non ho detto. Quali scuse? Quando e se gliele chiederò lo deciderò io e non certo tu”.

23.42: La puntata prosegue con il bacio che si sono scambiati Clizia e Paolo nei giorni scorsi. Lui si dice felice, lei spiega che “il cuore ha ragioni che la ragione non conosce”. Dallo studio, intanto, viene stuzzicato Antonio, che sembrava aver mostrato interesse per la Incorvaia. Er Mutanda se ne esce così: “Io sono innamorato già di una donna, Marina”.

23.57: Antonella parla delle immagini del fidanzato beccato con la ex: “Sono delusa”.

00.00: Alfonso chiede ad Adriana di andare nel confessionale. Questa volta la Volpe è chiamata a parlare con Pietro – che si trova nella stanza dei super led – per ammorbidire la situazione, prima del faccia a faccia con la Elia. Pubblicità.

00.12: Dopo che Pago ha ribadito di fidarsi di Serena, ad Antonella vengono mostrate le immagini di Pietro sottoposto alla macchina della verità a Live – Non è la D’Urso. Poi lui la raggiunge e la rassicura: “Tesoro non c’è niente, è tutta una stron*ata”. Spiega di aver visto la ex Fiore Argento per questioni di lavoro con il padre, Dario Argento. Poi si dichiara braccato dai paparazzi e disperato. E via ad un altro appassionato bacio tra i due, interrotto – ma poi ripreso – da un annuncio: “Non me la porterà via nessuno (…) Non l’ho mai tradita”.

00.27: Signorini comunica i preferiti della settimana, che saranno immuni dalle nomination. Le tre donne sono Adriana, Clizia e Fernanda; i tre uomini sono Montovoli, Antonio e Paolo.

00.31: Zequila è davanti la Glass Room per riconoscere alcune vecchie fiamme. Una di queste è Lory Del Santo, che lo raggiunge e rivendica il suo ruolo nella sua vita, a cominciare dall’Isola dei Famosi, dove Antonio partecipò – a quanto pare – grazie a lei. L’ex naufraga aggiunge però che non il vip non c’ha fatto mai “boom boom”. Pubblicità.

Le nomination

00.47: Si passa alle nomination. Il conduttore precisa che chi andrà al televoto non rischierà l’eliminazione ma sarà tra i nominati della prossima puntata. I vip, però, non lo sanno.

00.49: I dieci non immuni raggiungono la stanza dei super led per le scelte, che saranno palesi.

00.50: Licia nomina Aristide perché non si sono quasi mai parlati. Pago nomina Licia perché “in questa tavolata è quella che mi convince di meno”. Serena nomina Fabio perché “è l’unica persona con cui non ho interagito”. Fabio nomina Pago perché “la sua situazione la risolverebbe meglio fuori di qui”. Antonella vota Barbara perché “non mi piace l’interpretazione che lei dà della realtà”. Denver nomina Serena perché non ha gradito come ha additato il fratello e la famiglia di Pago. Patrick nomina Serena perché “è la persona che conosco meno”. Aristide nomina Patrick perché “lo vedo in preda ad una fame eccessiva”. Paola nomina Fabio per esclusione. Barbara nomina Antonella perché “ha fatto la moralista con Serena”.

Barbara Alberti abbandona

00.56: La Alberti non ne può più di stare nella Casa: “Alfonso ti prego, accetta le mie dimissioni”. Signorini incassa: “Va bene, tra poco ne parliamo”. Pubblicità.

1.04: La decisione di Barbara è irremovibile: “Non reggo emotivamente questo gioco (…) Preferisco lasciare il Grande Fratello finché è tutto così bello”. Alfonso non prova a farle cambiare idea: “Sei stata una grandissima concorrente”.

1.06: Signorini chiede ad Antonella di cambiare la sua nomination poiché Barbara non fa più parte del gioco. La Elia fa il nome di Serena perché anche lei pensa che i problemi di coppia sia meglio risolverli fuori dal programma.

1.08: Si procede con le nomination classiche. Montovoli è in confessionale: nomina Licia perché “c’ho scambiato meno chiacchiere rispetto a tutti gli altri”. Poi Fernanda: nomina Serena perché “la famiglia non si tocca”.

1.10: In studio arriva l’eliminato della puntata, Michele.

1.11: In confessionale c’è Clizia: nomina Serena perché “ha bisogno di ritornare a casa”. Tocca poi a Paolo: nomina Licia perché “abbiamo parlato veramente poco”.

1.16: Ultime nomination con Adriana: nomina Serena perché “voglio vedere Pago sereno”. E Antonio: nomina Pago perché “bisogna essere uomini senza scordare fratelli e familiari”.

1.17: Ad andare al televoto sono Serena e Licia. Barbara intanto saluta tutti. Pubblicità.

1.22: Signorini comunica ai concorrenti il verdetto delle loro nomination. Poi apre il televoto, che sarà sempre in positivo; il meno votato, quindi, sarà uno dei nominati della prossima puntata.

1.27: Passata la notte degli Oscar, Pupo e Wanda nominano come premio Oscar del GF Vip Fabio Testi. L’attore potrà godere di una bella cena in suite con altri tre vip; decide di portarsi Adriana, Fernanda e Patrick.

1.31: Dopo aver informato Serena che suo padre sta bene (lo ha fatto sapere al GF la sorella Elga), la puntata finisce qui. Buonanotte a tutti.

Grande Fratello Vip 2020: anticipazioni decima puntata

In diretta su Canale 5, a partire dalle 21.40 circa, Alfonso Signorini conduce la decima puntata del Grande Fratello Vip. Con lui in studio, come ogni settimana, gli opinionisti Pupo e Wanda Nara.

E’ la serata dei confronti, che metterà faccia a faccia Antonio Zequila con l’ex gieffina Lory Del Santo; Pago con una persona che ha molte cose da dirgli, soprattutto sull’improvviso amore ritrovato con Serena; e Antonella Elia con il fidanzato Pietro, dopo le immagini che l’hanno paparazzo con la ex. Si parlerà, inoltre, di quanto successo nella Casa negli ultimi giorni, su tutti il bacio tra Clizia e Paolo.

Sul fronte del gioco, il verdetto del televoto stabilirà l’eliminato tra Adriana, Barbara, Fabio e Michele. Poi la nuova tornata di nomination, per conoscere i candidati all’eliminazione nella prossima puntata.

Le ultime sul GF Vip

>>> Clizia si sente in colpa per il bacio

>>> Bacio tra Clizia e Paolo – Video

>>> Il segreto di Andrea Montovoli

>>> Barbara vs Adriana

Condivi questo articolo:
  • Facebook
  • Twitter
  • Digg
  • Wikio IT
  • del.icio.us
  • Google Bookmarks
  • Netvibes

, ,



Articoli che potrebbero interessarti


Arnold - Grande Fratello 2023
Grande Fratello 2023, decima puntata – Fuori Arnold, Heidi ammette il suo interesse per Massimiliano, tre donne al televoto (senza eliminazione)


Cristina Quaranta - GFVIP
GF Vip 7, decima puntata – fuori Cristina Quaranta, Marco Bellavia incontra Pamela Prati e gli altri vipponi, in cinque in nomination (senza eliminazione)


Nicolas - Isola dei Famosi 2022
Isola dei Famosi 2022, decima puntata – Cicciolina vs Edoardo al televoto, Senise e Del Santo finiscono su Playa Sgamada, fuori Gustavo


Televoto GF Vip 2021
Grande Fratello Vip 2021, decima puntata – Fuori Amedeo, 4 donne al televoto (senza eliminazione). Nicola-Miriana e Gianmaria-Sophie nuove coppie

Lascia un commento


Se sei registrato fai il login oppure Connetti con Facebook

Per commentare non è necessaria la registrazione, tuttavia per riservare il tuo nickname e per non inserire i dati per ciascun commento è possibile registrarsi o identificarsi con il proprio account di Facebook.