10
febbraio

L’Amica Geniale – Storia del Nuovo Cognome: Lila e Elena tornano su Rai 1

L'Amica Geniale 2 - Gaia Girace e Margherita Mazzucco

L'Amica Geniale 2 - Gaia Girace e Margherita Mazzucco

Margherita Mazzucco e Gaia Girace sono state al Festival di Sanremo 2020 per presentare L’Amica Geniale – Storia del Nuovo Cognome, secondo capitolo della fiction diretta da Saverio Costanzo e Alice Rohrwacher (quarto e quinto episodio), che prenderà il via su Rai 1 stasera in prima serata. Le due sedicenni daranno nuovamente vita a Elena Greco e Lila Cerullo, due amiche molto diverse, incapaci di comprendersi fino in fondo, ma anche di stare lontane l’una dall’altra.

L’Amica Geniale 2 su Rai 1

Quattro prime serate per un totale di otto episodi, tratti dall’omonimo romanzo di Elena Ferrante e prodotte da Fandango, The Apartment e Wildside, in collaborazione con Rai Fiction e HBO Entertainment e in co-produzione con Mowe e Umedia (Tim Vision è uscita dalla co-produzione). Un appuntamento molto atteso dal pubblico, che aveva premiato con grandi ascolti la prima stagione e adesso ritroverà non solo Elena e Lila, ma tutti i personaggi del rione, il cui set originario di ventimila metri quadrati è stato ampliato di altri sei, per la ricostruzione delle nuove palazzine.

In questo secondo capitolo, ambientato negli anni Sessanta, ci sarà un salto temporale, che a metà percorso mostrerà le due ragazze quasi donne. Rispetto alla prima stagione si uscirà di più da quel rione, proprio per raccontare le avventure e le esperienze delle protagoniste, pronte a fare un passo in avanti e lanciarsi nel mondo.

L’Amica Geniale – Storia del Nuovo Cognome: dove eravamo rimasti

Gli eventi del secondo capitolo riprenderanno esattamente dal punto in cui è terminata la prima stagione, ovvero dal matrimonio di Lila (Gaia Gerace) con Stefano Carracci (Giovanni Amuri). Lila ed Elena (Mazzucco) hanno sedici anni e si sentono in un vicolo cieco, soprattutto la prima, che nell’assumere il cognome del marito ha l’impressione di aver perso se stessa. Elena è ormai una studentessa modello ma, proprio durante il banchetto di nozze dell’amica, ha capito che non sta bene né nel rione né fuori. Nel corso di una vacanza a Ischia le due amiche ritrovano Nino Sarratore (Francesco Serpico), vecchia conoscenza d’infanzia, grande amore di Elena, diventato ormai studente universitario di belle speranze.

L’incontro apparentemente casuale cambierà per sempre la natura del loro legame, proiettandole in due mondi completamente diversi. Lila diventa un’abile venditrice nell’elegante negozio di scarpe della potente famiglia Solara al centro di Napoli; Elena, invece, continua ostinatamente gli studi ed è disposta a partire per frequentare l’università a Pisa.



Articoli che potrebbero interessarti


Anna Valle
Sanremo 2022 a tutta Fiction: tra gli ospiti anche Claudio Gioè, Anna Valle e le protagoniste de ‘L’Amica Geniale’


Jacopo Cullin e Giovanni Ludeno (US Rai)
Le Indagini di Lolita Lobosco 3: il gallerista Daniele Pecci stravolge la vita della vicequestore Luisa Ranieri


io-so-chi-sei-serie-tv-mediaset-infinity
Io So Chi Sei: un blackout della mente e una sparizione misteriosa nel thriller di Mediaset Infinity. Gratis e in esclusiva


unita-speciale-scomparsi
Mediaset Infinity ‘apre’ l’Unità Speciale Scomparsi. Il procedural spagnolo è visibile gratis e in esclusiva

Lascia un commento


Se sei registrato fai il login oppure Connetti con Facebook

Per commentare non è necessaria la registrazione, tuttavia per riservare il tuo nickname e per non inserire i dati per ciascun commento è possibile registrarsi o identificarsi con il proprio account di Facebook.