11
dicembre

IL TELECOMANDO, LA GUIDA TV DI DM: 11 DICEMBRE 2009

GUIDA TV PALINSESTO PROGRAMMI 11 DICEMBRE 2009

..::Prime time::..

Raiuno, ore 21.10: I Migliori Anni Speciale Telethon

Il mitico “Commissario Giraldi” alias Tomas Milian da Carlo Conti a “I Migliori Anni”. In questa speciale puntata dedicata a Telethon, l’attore cubano meglio noto come “Er Monnezza” sarà al centro di una lunga intervista con il conduttore, nel corso della quale ricorderà la sua fortunata carriera cinematografica, dall’arrivo in Italia alla fine degli anni ‘50 con i film di Bolognini, Visconti e Pasolini, sino al successo degli anni ‘70 con il filone poliziesco del “Commissario Giraldi” diretto da Bruno Corbucci. Ancora cinema con Leonardo Pieraccioni, e la comicità leggera del suo nuovo film Io e Marilyn. Il grande Gianni Morandi  presenterà un medley dei successi che hanno segnato la sua carriera, dagli anni ’60 ai giorni nostri. Per i favolosi anni ’60  ospiti anche Gigliola Cinquetti e i Dik Dik, mentre per i ’70 saliranno sul palco de “I Migliori Anni” i Boney M, i Santo California e  Roberto Vecchioni con la sua “Samarcanda”.I successi anni ’80 rivivranno nei brani “Rocking Rolling” e “Pregherei” di Scialpi e nell’inno all’amicizia “Amico è” di Dario Baldan Bembo.Ancora musica con Massimo Di Cataldo e i Los Locos con la prima sigla della fiction “Un medico in famiglia”. Nel ricco parterre della puntata  Bruno Vespa che ricorderà le tappe principali della sua vita professionale e privata e presenterà il suo ultimo libro Donne di cuori.

Raidue, ore 21.15: Lilo & Stitch - 1^TV

Lilo & Stitch è un film di Dean Deblois, Chris Sanders del 2002, con Chris Sanders, Daveigh Chase, Tia Carrere, David Ogden Stiers, Kevin McDonald, Ving Rhames, Jason Scott Lee, Kevin Michael Richardson. Prodotto in USA. Durata: 85 minuti. Trama: Lilo è una ragazzina hawaiana che si sente un po’ sola. Trova casualmente e adotta uno strano animale al quale dà il nome di Stitch. Sarebbe un cucciolo perfetto se non fosse in realtà il frutto di un esperimento genetico, programmato per creare il caos…

Raitre, ore 21.05: Mi manda Raitre

Numerosi i temi affrontati nel corso della nuova puntata di Mi Manda Raitre, tra i quali la storia di un safari da incubo: due turisti in vacanza in Sudafrica hanno trascorso la notte in compagnia di un branco di leoni che inaspettatamente li ha accerchiati. Un safari davvero avventuroso, ma chi ripaga del terribile spavento? Una nuova inchiesta, stavolta nel campo della Sanità. 60 milioni di esami tra tac, ecografie, radiografie e risonanze magnetiche: tanti ne vengono prescritti in un anno agli italiani. Uno a testa, neonati compresi, e il 70% dei chirurghi ammette di aver prescritto esami anche non necessari, spesso per evitare problemi in caso di contenzioso. Ma tutto questo quanto incide sui costi del Servizio Sanitario Nazionale? E soprattutto, di quanto allunga i tempi già biblici delle liste d’attesa? Le telecamere di Mi Manda Raitre hanno fatto una radiografia di questo fenomeno che viene chiamato “medicina difensiva”. In studio, Andrea Vianello ne parlerà con Paolo Cornaglia Ferraris, medico controcorrente e autore tra l’altro di ”Camici e Pigiami”, mentre anche il Viceministro del Welfare Ferruccio Fazio fornirà delle risposte in merito. Tra le storie di Mi Manda Raitre, anche quella di un soprano che non riesce a trovare posto al Conservatorio. La sua particolarità è… che è un maschio. E infine quella di un giovane camionista morto in un incidente stradale. La famiglia, insieme alle condoglianze, si è vista recapitare una richiesta di risarcimento danni da parte della ditta per cui lavorava.

Canale 5, ore 21.10: I Liceali 2 – Sotto esame (2×06) – ULTIMO EPISODIO – 1^TV

Sotto esame: Mentre incalzano gli esami di maturità, Enrica si prepara al matrimonio con Enea. Cicerino si comporta da amico sincero, mettendosi da parte e, contemporaneamente, cercando di aiutare Monica a ritrovare se stessa, ad accettare la sconfitta subita e a sperare in un futuro migliore. Perché nessuna sconfitta deve diventare un alibi. E così, mentre Monica torna a scuola appena in tempo per il suo esame di maturità, anche il suo professore impara qualcosa: non sempre bisogna tacere, rinunciare e farsi da parte. Forse per lui ed Enrica c’è ancora una speranza.

Italia1, ore 21.10: Mistero

Dal Parco Museo Pagani di Castellanza Enrico Ruggeri torna a indagare su eventi che non si riescono a comprendere, fenomeni al confine del soprannaturale e casi ancora avvolti dal mistero, spaziando attraverso le più svariate discipline e forme di conoscenza, dalla storia alla fantascienza, dall’archeologia all’antropologia.

Rete4, ore 21.10: U-571

U-571 è un film di Jonathan Mostow del 2000, con Matthew McConaughey, Bill Paxton, Harvey Keitel, Jon Bon Jovi, David Keith, Thomas Kretschmann, Jake Weber. Prodotto in Francia, USA. Durata: 116 minuti. Trama: Nell’aprile del 1942 la marina americana organizza una spedizione. Lo scopo è recuperare Enigma, una macchina in possesso delle forze armate, contenuta all’interno del sommergibile U – 571, che serve agli americani per decrittare le informazioni riservate della Marina tedesca. Fingendosi tedeschi i marinai portano a compimento la rischiosissima missione. Il film è tratto da una storia vera, con il particolare, non trascurabile, che gli eroi non erano americani ma inglesi. Questo attirò, all’epoca dell’uscita del film, le proteste di Blair a cui Clinton rispose che dopo tutto si trattava solo di un film.

La7, ore 21.10: Niente di personale

In diretta dagli studi di Roma, un viaggio in Italia, alla scoperta del Belpaese contemporaneo con Antonello Piroso.

..::Seconda serata::..

Raiuno, ore 23.55: Tv7

Alla vigilia del quarantesimo anniversario della strage di Piazza Fontana, la ricostruzione degli “anni di piombo” attraverso le testimonianze di sopravvissuti e di familiari di vittime del terrorismo. Claudio Baglioni racconta a Tv7 “Questo piccolo grande amore”: dal brano del 1972, uno dei grandi successi del cantautore, all’opera appena realizzata che ha coinvolto settanta artisti. Chi sono i giovani ricercatori italiani, che cosa sognano? Quanti riescono a realizzare i loro progetti nel nostro Paese e quanti, invece, sono costretti ad emigrare? Dal primo attentato, compiuto da Al Qaeda a Roma nel 1989, ad oggi, l’autore di un libro racconta nuovi e inquietanti particolari sull’organizzazione terrorista. Le lettere inedite di Maria Callas, il suo amore a senso unico per Pasolini, la disperazione per la fine del rapporto con Onassis raccontati da Bruno Tosi. In Mali, milioni di persone accecate dalla cataratta hanno recuperato la vista grazie a un gruppo di medici italiani volontari. E a “Caro Tv7”  la storia di un fotografo “di strada”: i suoi soggetti sono la gente comune, i suoi set le vie e le piazze, la sua galleria un social network.

Italia1, ore 23.45: Moonlight - Immaturità eterna (1×05) e Vecchia fiamma (1×06) – 1^TV

Immaturità eterna (titolo originale: Arrested Development): Mick, dopo che Beth gli ha salvato la vita offrendogli di bere il suo sangue, tenta disperatamente di stare lontano da lei, ma la ricerca di una ragazza scomparsa porta i due a lavorare di nuovo fianco a fianco. Le tracce conducono Mick e Beth a indagare su un vampiro adolescente che sceglie le sue vittime su Internet fra gli annunci delle accompagnatrici. Vecchia fiamma (titolo originale: B.C.): Beth e Steve, durante un servizio di moda, assistono in diretta alla morte di una modella per un improvviso e strano malore. L’assassina è una misteriosa e terribile vampira di nome Lola.



Articoli che potrebbero interessarti


IL TELECOMANDO, LA GUIDA TV DI DM: 11 DICEMBRE 2009
IL TELECOMANDO, LA GUIDA TV DI DM: 4 DICEMBRE 2009


IL TELECOMANDO, LA GUIDA TV DI DM: 11 DICEMBRE 2009
IL TELECOMANDO, LA GUIDA TV DI DM: 27 NOVEMBRE 2009


IL TELECOMANDO, LA GUIDA TV DI DM: 11 DICEMBRE 2009
IL TELECOMANDO, LA GUIDA TV DI DM: 20 NOVEMBRE 2009


IL TELECOMANDO, LA GUIDA TV DI DM: 11 DICEMBRE 2009
IL TELECOMANDO, LA GUIDA TV DI DM: 13 NOVEMBRE 2009

Lascia un commento


Se sei registrato fai il login oppure Connetti con Facebook

Per commentare non è necessaria la registrazione, tuttavia per riservare il tuo nickname e per non inserire i dati per ciascun commento è possibile registrarsi o identificarsi con il proprio account di Facebook.