15
gennaio

Grande Fratello Vip 2020, terza puntata – Salvo si scusa: «Pensavo di fare il simpatico». Al televoto Montovoli e la De Panicis

Terza puntata GF Vip 2020

Terza puntata GF Vip 2020

Il Grande Fratello Vip 2020 prosegue con la terza puntata e qui su DavideMaggio.it si rinnova l’appuntamento con il liveblogging, per seguire e aggiornare in diretta minuto per minuto tutto ciò che accade in studio e soprattutto nella Casa durante la serata.

Grande Fratello Vip 2020: la diretta minuto per minuto della terza puntata

21.46: Sempre più tardi, inizia la prima serata di Canale 5. Alfonso Signorini è al centro dello studio e promette una puntata del GF Vip ”molto impegnativa”. Pubblicità.

21.50: Si parte dal caso degli ultimi giorni: la squalifica di Salvo. “Una bruttissima pagina di televisione”, dice il conduttore, che subito si collega con Pasquale, Patrick e Sergio nella stanza dei super led. I tre sono ‘colpevoli’ di aver riso alle pesanti espressioni di Salvo.

21.53: Salutati i due opinionisti, via al sommario della serata.

21.55: Primo collegamento con la Casa. Signorini avvisa i concorrenti: “La puntata per voi sarà dura perché c’è un limite e il limite è stato superato (…) Il limite del Grande Fratello sta nel vostro limite”. Loro non sanno ancora nulla del caso Salvo. Parte così il filmato che ripercorre l’accaduto, senza far sentire le parole spiacevoli usate da Veneziano nei confronti di Elisa e Paola.

22.01: Alfonso spiega che non si vuole fare un processo a nessuno. “Cerchiamo di venirne fuori”, aggiunge. Ai tre del privé rimprovera di aver riso alle parole di Salvo, anziché riprenderlo: “Siete andati avanti a ridere. E il consenso è assenso a casa nostra e di tutti”.

22.04: Mentre Elisa spiega di essersi vestita – in quell’occasione – in maniera molto provocante, Barbara Alberti è spietata con il comportamento di Salvo: “Quello è preludio allo stupro (…) Stiamo pagando molto cara la nostra emancipazione”. Le fa eco Cucuzza: “Cultura arcaica da condannare”.

22.08: Signorini si ricollega con i tre ex gieffini, che nel frattempo hanno risentito interamente il dialogo incriminato con Salvo. Sergio dice: “Quello è un tormentone ironico che lui utilizza da anni (…) La mia risata era nevrotica”. Alfonso lo silura: “Sergio, stare zitti in questo caso è la miglior cosa”. Patrick ammette: “Salvo eccedeva con frase irripetibili. Abbiamo cercato di redimerlo ma fa parte di sé quel modo di scherzare”.

22.11: Wanda li attacca: “Dovete chiedere scusa, punto”. Pasquale ricorda, a sua discolpa, che al GF 3 prendeva sempre la difesa delle donne.

Salvo chiede scusa

22.14: Dalla Glass Room si collega Salvo: “Pensavo di fare il simpatico (…) Non intendevo offendere nessuno e sono qui per chiedere scusa a tutte le persone che ci guardano da casa. Volevo chiedere scusa alla ragazza (…) Ma ripeto, io stavo scherzando. Ho sbagliato. Ci metto la faccia. Ho creato diversi problemi anche alla mia famiglia, in particolare a mia figlia (…) Io non sono quella persona lì”.

22.18: Elisa gli si avvicina in una sorta di faccia a faccia (separati dal vetro) e Salvo ribadisce di non essere un violento.

22.25: Mentre Patrick, Pasquale e Sergio raggiungono gli altri concorrenti per dare spiegazioni delle loro risate, Signorini rincara: “Se fossi stato al posto vostro non mi sarebbe di certo venuto da ridere”.

La proposta del GF

22.27: Alfonso comunica, per punizione, che i tre ex gieffini, insieme a Salvo, dovranno andare in un centro ad ascoltare storie di donne che hanno subito violenza. Pasquale non ne vuole sapere: “No, non ci sto. Non mi va di essere associato a questa roba qua”. E Signorini: “Non vuoi andarci? Stai lì allora”. Poi aggiunge: “Io credo sia un momento costruttivo nella vostra vita (…) Noi vi stiamo offrendo un’opportunità”. Pubblicità.

22.35: Nella Casa il dibattito si accende. Il conduttore ribadisce di non voler fare un processo e la proposta avanzata – ovvero conoscere dal vivo quello che subiscono alcune donne – è per dare un messaggio al pubblico a casa: “Se ce la fate, diamo una svolta. Pensateci”.

22.40: Pupo è un po’ controcorrente: “C’è molta ipocrisia nella gogna che stiamo facendo nei confronti di questi quattro ragazzi”. Alfonso glissa.

22.43: Si cambia argomento con una divertente clip dedicata alla Elia. Poi la concorrente viene invitata a raggiungere la stanza dei super led e ripercorre alcune sue confessioni degli ultimi giorni, in particolare il dolore per non essere diventata madre. Signorini si commuove e chiede un pensiero di Adriana, che con grande difficoltà è invece riuscita a dare al mondo una bambina. La Volpe spiega che anche il lavoro in Rai non l’ha aiutata: “Fino al 2011 firmavo un contratto in cui dovevo dare comunicazione all’azienda in caso di gravidanza”.

22.55: Anche Wanda si commuove e rivendica l’orgoglio di essere madre di cinque figli. Pubblicità.

23.07: Ivan viene isolato in salotto. E parte un filmato del suo incontro-scontro con Paola Caruso; i due si sono conosciuti all’Isola dei Famosi spagnola. La Bonas aveva definito Gonzalez omosessuale perché con lei “non ha quagliato”.

Ivan incontra Paola Caruso

23.10: La Caruso lo raggiunge nella Casa. Lui ribadisce che tra i due c’è stata solo amicizia. Paola parla, parla, parla…. ma non dice nulla! Pupo sta dalla parte dello spagnolo: “Se una parla così non quaglierei nemmeno io”. L’ex naufraga la butta sul ridere: “Basta che non mi chiama serpenta velenosa”.

23.18: Signorini e tutto lo studio applaudono Barbara Alberti, che viene ‘omaggiata’ con un rvm. La concorrente si ritiene in uno stato di grazia: “Qua è un sogno”. Interviene Fabio: “Vorrei tenerla sotto la mia ala tutto il tempo”. Pubblicità.

23.30: Altra clip, questa volta su Zequila, che in settimana ha additato Pupo come “un ca**o e mezzo” perché nell’ultima puntata l’ha chiamato Er Mutanda. I due ironizzano, con l’opinionista che invita il concorrente a divertirsi.

23.40: Si parla del flirt a Miami tra Andrea ed Elisa e delle accuse che la ragazza gli ha mosso – alle sue spalle – in settimana. Denver fa subito i conti: “Il rapporto intimo con lei c’è stato quattro volte”. La De Panicis ha invece parlato di una pseudo-storia di circa un anno e mezzo.

23.45: Elisa rincara, dicendo che Andrea sarebbe entrato nella Casa con una strategia ben precisa: farsi amico Ivan (ma perché?) e in particolare Rita perché considerata un pezzo forte. Fernanda difende Denver: “Lui è disponibile con tutti”. Pubblicità.

23.56: Andrea nega di aver tentato una strategia. E Signorini: “Sarebbe gravissimo”.

23.58: E’ tempo di prova per il budget. In Mistery Room c’è Michele che deve superare bendato – guidato da Antonella – un percorso pieno di cavi da non toccare con nessuna parte del corpo. La manche vale 100 euro; ogni volta che Cucuzza toccherà un cavo il premio sarà decurtato di 10 euro. Il vip porta a casa 40 euro.

00.08: Dopo una clip su Adriana, la concorrente riceve in confessionale una lettera della figlia. “Inizia con ti amo mamma”, legge commossa. Pubblicità.

Le nomination

00.17: E’ tempo di nomination. Per la prima volta voteranno tutti i concorrenti, eccetto i tre ex gieffini del privé; gli uomini potranno votare solo gli uomini in confessionale, mentre le donne nomineranno le donne guardandosi in faccia. Andranno al televoto l’uomo e la donna più votati.

00.20: Signorini chiede alle donne di andare nella stanza dei super led. Ognuna di loro dovrà scegliere la carta con la concorrente da nominare.

00.21: Fernanda nomina Antonella perché “oggi ha avuto una crisi perché voleva il pesce”. Rita nomina Elisa perché “è molto diversa da ciò che mi piace, da come sono io”. Adriana nomina Carlotta perché “mi sembra la più debole”. Paola nomina Clizia perché “m’ha detto ’se tu mi nomini io ti nomino’”. Licia nomina Fernanda perché “a volte ha atteggiamenti aggressivi”. Clizia nomina Elisa perché “abbiamo modus vivendi e operandi diversi”. Barbara nomina Elisa perché “non mi è piaciuto per niente quello che ha detto (su Andrea, ndDM)”. Carlotta nomina Adriana. Antonella nomina Fernanda perché “è veramente antipatica”. Elisa nomina Clizia.

00.30: La nominata del gruppo delle donne, dunque, è Elisa.

00.31: Si passa alle nomination degli uomini. Il primo ad essere chiamato in confessionale è Michele: nomina Andrea Montovoli perché non fa gruppo. Poi Pago: nomina Antonio perché “non fa niente”. E Paolo: nomina Ivan perché “a pelle non mi è stato simpatico e la situazione non è migliorata”. E’ poi il turno di Fabio: nomina Ivan perché non gli è piaciuto come si è comportato con Paola.

00.38: Si torna alla prova; a giocare è Adriana, che vent’anni fa proponeva lo stesso gioco a I Fatti Vostri. A guidarla, Ciavarro. La Volpe si aggiudica 70 euro, che vanno ad aggiungersi ai 40 vinti da Cucuzza.

00.42: Salvo arriva in studio e fa mea culpa: “Sono stato un po’ cogli*ne”, rimarcando comunque il suo voler scherzare. Pupo gli porge la mano, invitandolo in futuro a pesare le parole. L’ex concorrente chiede nuovamente scusa a tutti: “Io non sono un mostro”. Poi viene raggiunto dalla moglie. Pubblicità.

00.53: Si torna alle nomination con Montovoli: nomina Ivan perché “ostenta un po’”. In confessionale va poi Antonio: nomina Andrea Montovoli perché “con altri ci parlo di più”. Tocca poi ad Aristide: nomina Michele perché “l’ho visto troppo stratega”. E Ivan: nomina Andrea Montovoli perché “abbiamo scambiato soltanto due parole (…) e m’ha dato dello stratega”. Chiude Denver: nomina Andrea Montovoli perché “è mancata qualsiasi tipo di conversazione”.

1.00: Il più votato dagli uomini, a questo punto, è Montovoli, che va al televoto con la De Panicis. Le votazioni sono in positivo: il meno votato sarà eliminato. Pubblicità.

1.09: Alfonso comunica ai concorrenti il verdetto delle loro nomination.

1.13: Patrick, Pasquale e Sergio confermano la volontà di voler andare nel centro antiviolenza. Prima di tornare nel privé, questa sera/notte ceneranno con i concorrenti nella Casa.

1.15: La puntata finisce qui. Appuntamento a venerdì.

Grande Fratello Vip 2020: anticipazioni terza puntata

In diretta su Canale 5, a partire dalle 21.40, Alfonso Signorini conduce la terza puntata del Grande Fratello Vip. Con lui in studio, nelle vesti di opinionisti, Pupo e Wanda Nara.

Dopo la squalifica di Salvo, e il conseguente televoto annullato che lo vedeva contro Patrick Ray Pugliese, l’ex gieffino racconterà la sua versione. Tra i temi della serata, le prime dinamiche e le prime discussioni scoppiate negli ultimi giorni nella Casa. Infine le nomination, per decretare nuovi concorrenti a rischio eliminazione.

News sul GF Vip 2020

>>> Elisa De Panicis accusa Andrea Denver

>>> Aristide Malnati: «I veri amori li ho sempre provati per gli uomini»

>>> Cosa è successo nella seconda puntata

Condivi questo articolo:
  • Facebook
  • Twitter
  • Digg
  • Wikio IT
  • del.icio.us
  • Google Bookmarks
  • Netvibes

, ,



Articoli che potrebbero interessarti


Nomination palesi - Grande Fratello 2023
Grande Fratello 2023, terza puntata – In 4 al televoto (senza eliminazione), Grecia è la prima a rischio uscita


Alvin e Gian Maria - Isola dei Famosi 2023
Isola dei Famosi 2023, terza puntata – Claudia e Predolin si ritirano, Pamela fa coppia con la new entry Gian Maria, in 3 al televoto, Nathaly finisce sull’ultima spiaggia


Ilary, Carmen e Alessandro - Isola dei Famosi 2022
Isola dei Famosi 2022, terza puntata – Zequila e Floriana perdono il televoto e diventano Sgamadi, Cicciolina rientra in coppia con Roger, Carmen-Alessandro e Clemente-Laura in nomination


Enzo Paolo e Carmen - GF Vip 2021
Grande Fratello Vip 2021, terza puntata – Amedeo Goria accusa: «Non sono un porco. Chiederò di parlare con il mio agente e di tutelarmi». Al televoto Tommaso e Davide

4 Commenti dei lettori »

1. PeppaPig ha scritto:

15 gennaio 2020 alle 22:37

Signorini insostenibile, ma ancora più insostenibili i concorrenti che sgomitano per accreditarsi come paladini delle donne ostentando costernazione e ribrezzo nei confronti dei poveri quattro ex gieffini. Palma della peggiore a Barbara Alberti, l’ultima persona da cui mi sarei aspettata banalità moralistiche Signorini-like. Palma del migliore a Pasquale, un gigante di fronte a quel branco di ipocriti che hanno la pretesa di fargli il processo (da che pulpito?). Che brutta piega che ha preso questo GF, e certo non per colpa di Salvo.



2. PeppaPig ha scritto:

15 gennaio 2020 alle 22:50

Faccio notare che i social si stanno rivoltando senza se e senza ma contro questa pagliacciata del processo ai quattro ex gieffini, e in tv nel sottopancia pubblicano gli unici tre commenti in tutto l’universo contro Salvo …. ma si ripigliassero un minimo a Canale5. In tutti i casi, pensare di mandare quei poveri tre in un centro anti violenza è al di là del bene e del male, qualcuno lo spieghi a Signorini per favore.



3. Paolo ha scritto:

15 gennaio 2020 alle 23:06

Sono combattuto se considerare i tre “highlander” come degli eroi (soprattutto Pasquale che si è ribellato al “gnegnegne timandiamonelcentroantiviolenza”) oppure come meritevoli di un provvedimento fatto contro i bestemmiatori al GF11: damnatio memoriae ad opera di Piersilvio e via andare.



4. Ale ha scritto:

16 gennaio 2020 alle 13:13

Alle 22,43 Signorini cambia argomento e passa da una cosa così seria alle stupidate della Elia come se niente fosse, mentre nella casa ancora non riescono a ridere (l’unica a farlo non si capisce come faccia è soltanto la Elia) perchè l’atmosfera che si era creata è troppo pesante e in un angolo (senza che vengano più inquadrati) ci sono ancora i 3 poveri “cagnolini bastonati” a cui dei goliardici filmati della Elia non gliene poteva fregare di meno. Veramente tutto molto surreale e imbarazzante.
Da notare poi che all’invito di Mistermorale Signorini di andare in un centro antiviolenza, prima Pasquale si ribella ma dopo verso la fine del programma quando Mistermorale rinnova l’invito, Pasquale resta zitto e accetta l’invito annuendo con la testa. Qualcuno lo avrà costretto a cambiare idea? Mah… Il festival dell’ipocrisia.



RSS feed per i commenti di questo post

Lascia un commento


Se sei registrato fai il login oppure Connetti con Facebook

Per commentare non è necessaria la registrazione, tuttavia per riservare il tuo nickname e per non inserire i dati per ciascun commento è possibile registrarsi o identificarsi con il proprio account di Facebook.