9
gennaio

Grande Fratello Vip 2020, prima puntata – Serena Enardu va al televoto, Fabio Testi nel privé con i 4 ex gieffini

Prima puntata GF Vip 2020

Prima puntata GF Vip 2020

Riparte il Grande Fratello Vip e qui su DavideMaggio.it scatta il primo liveblogging del 2020, per seguire e aggiornare in diretta minuto per minuto tutto ciò che accade in studio e soprattutto nella Casa durante la prima puntata.

Grande Fratello Vip 2020: la diretta minuto per minuto della prima puntata

21.45: Con le immagini che ripercorrono i 20 anni del GF, inizia la quarta edizione vip.

21.48: Luci e musica; in studio si balla, con Alfonso Signorini che dà il via alla serata: “Devo confessarvi una cosa, l’emozione è doppia”. E aggiunge commosso: “Essere qua è una tappa importante della mia vita professionale”.

21.52: Il conduttore accoglie subito Pupo, che canta e annuncia “Wanda la Nara, arriva Wanda la Nara”.

21.55: Mentre i due opinionisti raggiungono la loro postazione, Signorini lancia la clip sul primo vip che sta per arrivare: Michele Cucuzza. Il giornalista raggiunge la passerella e varca la porta rossa, dove trova un microfono con il quale presenta al pubblico la Casa. Poi il conduttore lo invita a nascondersi per l’arrivo della seconda concorrente, Rita Rusic, anche lei annunciata da un rvm di presentazione.

22.06: Signorini rivela alla Rusic che Cucuzza si è nascosto per farle uno scherzo. Quando lei entra e lui urla, Rita finge di svenire; Michele tenta con la respirazione bocca a bocca per rianimarla. Mah!

22.13: Terzo filmato, terzo vip: Antonella Elia, che ’sfila’ euforica (anche troppo!) in passerella. Pubblicità.

22.22: La Elia ’sfonda’ un oblò ed entra in un tunnel, dal quale esce tutta sporca: “Il mio vestito nuovo!”, lamenta.

22.25: Una nuova clip annuncia il prossimo concorrente, che è Andrea Denver. La Nara chiede l’intervento del Var per vedere meglio il lato b del modello, che poi entra nella Casa e raggiunge Cucuzza e la Rusic.

22.33: Alfonso si collega con Barbara Alberti: “Sono orgoglioso di averla con noi in questo mio Grande Fratello Vip”. “Ma è una gabbia di matti”, dice la scrittrice, che entrerà nella seconda puntata di venerdì.

22.36: Si prosegue con un altro filmato e un altro vip già in passerella: Paola Di Benedetto, che proprio oggi compie 25 anni. Per lei arrivano una torta, un mazzo di rose rosse e gli auguri del fidanzato Federico (del duo Benji e Fede). Poi entra nella Casa. Rita, intanto, si chiede che fine abbia fatto Antonella. Pubblicità.

22.50: Il conduttore annuncia tramite una clip gli ex gieffini Sergio Volpini e Salvo Veneziano, che escono da un frigorifero – come fossero stati ibernati per 20 anni – in passerella. Salvo ci tiene a fare una dedica “ad una mamma che dieci anni fa ha perso un figlio”; quella donna è la mamma di Pietro Taricone.

22.56: Per i due, il GF ha pensato ad un privé; prima, però, dovranno fare un blitz nella Casa e ‘rubare’ tutto ciò che vogliono.

22.58: La Elia è a un passo dai concorrenti, ma per ora è isolata in una stanza, che definisce “un posto molto modesto”.

23.04: Nella Casa scatta il primo freeze e Sergio e Salvo, in modalità banda de La Casa di Carta, portano via cibo e bevande.

23.08: Signorini accoglie in studio Serena Enardu, ex fidanzata di Pago, che tra poco entrerà nella Casa come concorrente. La coppia si è separata dopo la partecipazione a Temptation Island Vip 2019. Lei ammette: “E’ una storia che meritava di finire in un altro modo”. Alfonso punge: “Però c’hai messo del tuo, eh”. Poi il filmato di presentazione del cantante, che non sa della presenza della sua ex. Pubblicità.

23.20: Pago arriva in passerella con tanto di chitarra, poi raggiunge nella Casa i concorrenti. Alfonso gli chiede subito di andare nella stanza dei super led perché “per superare il passato occorre avere molto coraggio”. Il gieffino è perplesso: “Non so”. E via al filmato che ripercorre il percorso di Pago e Serena a Temptation Island Vip.

23.28: Signorini stuzzica il cantante, lui spiega: “L’ho vissuta male, proprio male”. Ma ammette: “A vederle adesso (le immagini, ndDM) non mi fanno più lo stesso effetto (…) Adesso è un po’ che non ci penso e riattaccare, riaccendere quell’interruttore non mi fa molto piacere”. Il sentimento, però, per sua stessa ammissione c’è ancora, ma non ha nulla da aggiungere perché vuole guardare avanti e ricominciare a vivere.

Il primo televoto riguarda Serena Enardu

23.31: Il GF ha deciso di dare una possibilità a Serena, ovvero chiarirsi definitivamente con Pago. A stabilirlo, però, sarà il pubblico; il conduttore apre il primo televoto: “Volete che Serena resti nella Casa?”. Nella seconda puntata di venerdì si conoscerà il verdetto. Pubblicità.

23.41: Signorini precisa che, qualora il responso del televoto dovesse essere positivo per Serena, resterà nella Casa per una settimana. Poi via alla clip che presenta un altro concorrente: Fabio Testi. L’attore si unisce agli altri concorrenti.

23.51: Antonella paga dazio per poter raggiungere gli altri, cantando e ballando la sigla di Non è la Rai.

23.55: Rvm sulla prossima vip, che intanto raggiunge la passerella; è Adriana Volpe, che si dice “tanto emozionata ma anche tanto entusiasta”.

00.01: Mentre la conduttrice fa la conoscenza degli altri vip nella Casa, in collegamento la Alberti commenta le varie dinamiche che si stanno creando.

00.04: Dal frigorifero stanno per essere ’sbrinati’ altri due ex gieffini; il filmato annuncia Pasquale Laricchia e Patrick Ray Pugliese, che raggiungono la passerella. Pubblicità.

00.15: La puntata prosegue con la presentazione di Clizia Incorvaia. Mentre nella Casa si discute dell’ormai noto triangolo con Francesco Sarcina e Riccardo Scamarcio, lei entra per ‘ripartire’ da zero.

00.24: Dopo che Wanda e Pupo si sono stuzzicati sulla questione corna, clip e ingresso concorrenti continuano con Paolo Ciavarro.

00.30: Sergio e Salvo entrano nel “privé più sfigato d’Italia”, dice Alfonso.

00.34: Collegamento con Serena, che resterà due giorni – in attesa del verdetto del televoto – in una stanza segreta della Casa. A tal proposito, Signorini le mostra le percentuali di voto, senza rivelare a quali ‘fazioni’ appartengono: 52% vs 48%. C’è incertezza, dunque, la stessa che ammette di vivere la Enardu. Pupo, invece, non ha dubbi: “Lei non mi sembra innamorata”.

00.41: Rvm su Licia Nunez, nel quale ricorda la storia d’amore lunga sette anni con Imma Battaglia, terminata nel 2010 – a suo dire – per il tradimento di Imma con Eva Grimaldi, poi diventata sua moglie. Mentre l’attrice – oggi fidanzata con una tale Barbara – entra nella Casa, la Alberti parlando con Signorini sentenzia: “Imma Battaglia spezza più cuori che pagnotte”. Pubblicità.

Le nomination

00.55: E’ tempo di nomination. Alfonso comunica che “il GF ha deciso che un uomo dovrà uscire dalla Casa stasera stessa. A stabilirlo saranno soltanto le donne”. E aggiunge: “Siate sincere (…) Pensateci bene”. In realtà il prescelto non verrà eliminato, ma loro non lo sanno. La Volpe si fa furba: “Ma uscirà dalla Casa per andare da un’altra parte?”.

00.59: La prima ad essere chiamata in confessionale è Paola: nomina Andrea Denver perché non vuole nominare gli over. Tocca poi ad Antonella: nomina Fabio Testi perché “boh, ha detto che russa”. E’ il turno di Rita: nomina Fabio Testi perché “forse è più grande e ci rimane meno male”.

1.03: Pasquale e Patrick raggiungono nel privé Sergio e Salvo.

1.06: Si torna nella Casa per le nomination. In confessionale c’è Clizia: nomina Fabio Testi ma non sa dare una reale motivazione. Poi Adriana: nomina Paolo Ciavarro perché “è quello con la faccia più da angelo e mi fido poco”. Chiude Licia: nomina Andrea Denver perché “è l’unico che realmente non sapevo chi fosse”. Pubblicità.

1.16: Signorini dà il verdetto delle nomination: “Il concorrente che deve immediatamente uscire dalla Casa del Grande Fratello è Fabio Testi”. Lui la prende sul ridere: “Ho già le valigie pronte”. Adriana rincara la sua tesi: “Sono sicura che tu esci da una parte e rientri dall’altra”.

1.21: Alfonso saluta Serena, che in questi due giorni potrà seguire da un monitor i concorrenti nella Casa, in particolare Pago.

1.23: Pupo fa un primo bilancio dei concorrenti e vede tanta ipocrisia. Gli fa eco Wanda: “Vedo tanta strategia”.

Fabio Testi nel privé con le 4 vecchie glorie del GF

1.26: Testi entra nel privé, dove scopre di non essere eliminato e di non essere solo; con lui Pasquale, Patrick, Salvo e Sergio.

1.29: Il conduttore ricorda gli appuntamenti settimanali con il GF Vip e saluta i concorrenti.

1.32: In studio scatta il freeze, con Pupo e la Nara che se ne vanno, lasciando Signorini immobile.

1.35: La diretta finisce qui. Appuntamento a venerdì. Buonanotte a tutti.

Grande Fratello Vip 2020: anticipazioni prima puntata

In diretta su Canale 5, a partire dalle 21.40, Alfonso Signorini conduce la prima puntata della quarta edizione del Grande Fratello Vip. Con lui in studio, nelle vesti di opinionisti, Pupo e Wanda Nara.

Il debutto sarà caratterizzato principalmente dall’ingresso nella Casa dei nuovi vip pronti a mettersi in gioco. I concorrenti sono 19, ai quali vanno aggiunte le 4 vecchie glorie. Un primo gruppo varcherà la porta rossa questa sera, un secondo gruppo in occasione della seconda puntata di venerdì.

News sul GF Vip 2020

>>> L’identikit dei concorrenti

>>> Com’è la Casa

>>> Tutti gli appuntamenti in TV

>>> Il calendario delle puntate su Canale 5

>>> Come si vota

Seguiteci sui nostri social:

Facebook | Twitter | Instagram | Google + | Tumblr | Youtube | Snapchat | Telegram



Articoli che potrebbero interessarti


Joe Bastianich - Isola dei Famosi 2024
Isola dei Famosi 2024, prima puntata – Greta leader, in 4 al televoto. I nip già naufraghi da due giorni


Samira e Cesara - Grande Fratello 2023
Grande Fratello 2023, prima puntata – Cesara spoilera il Tugurio, Giuseppe Garibaldi entra nella casa con Anita, in 5 al televoto per l’immunità


Ilary e Marco - Isola dei Famosi 2023
Isola dei Famosi 2023, prima puntata – Ilary tra il ‘finto saluto’ a Totti e la gaffe sui normodotati, il fidanzato di Cecchi Paone diventa leader, al televoto Predolin ed Helena


Attilio e Sara - GF Vip 7
GF Vip 7, prima puntata – Il ritorno di Pamela Prati, Elenoire dice alla Bruganelli di togliersi il porro, il primo (non) bacio è tra Romita e la Manfuso

Lascia un commento


Se sei registrato fai il login oppure Connetti con Facebook

Per commentare non è necessaria la registrazione, tuttavia per riservare il tuo nickname e per non inserire i dati per ciascun commento è possibile registrarsi o identificarsi con il proprio account di Facebook.