4
gennaio

Grande Fratello Vip 2020: Andrea Montovoli concorrente

Andrea Montovoli

Andrea Montovoli

Continua a delinearsi il cast del Grande Fratello Vip 2020. Tra i protagonisti che quest’anno entreranno nella Casa di Cinecittà ci sarà anche l’attore Andrea Montovoli. Il suo nome si aggiunge a quelli già ufficializzati di Fabio Testi, Licia Nunez, Rita Rusic, Pago, Aristide Malnati, Adriana Volpe, Michele Cucuzza, Antonella Elia, Antonio Zequila, Clizia Incorvaia, Paola Di Benedetto, Fernanda Lessa, Salvo Veneziano, Sergio Volpini, Pasquale Laricchia e Patrick Ray Pugliese.

Classe 1985, Andrea Montovoli nasce a Porretta Terme (Bologna) e muove i suoi primi passi nel cinema a 21 anni, prendendo parte al film Uno su due per la regia di Eugenio Cappuccio. Da quel momento recita in una quindicina di pellicole, tra cui Scusa ma ti voglio sposare (2010) di Federico Moccia, Piazza giochi (2010), Una canzone per te (2010) Balla con noi (2011) e Poker Generation (2012).

Il percorso professionale di Montovoli è fortemente legato al piccolo schermo. Come attore recita in fiction come R.I.S. – Delitti Imperfetti, Provaci ancora Prof, L’Ispettore Coliandro, Un Matrimonio e più recentemente in Sacrificio D’Amore. Il giovane ha partecipato nel corso degli anni ad alcuni reality e programmi televisivi. Nel 2009 ottiene grande popolarità gareggiando come concorrente alla quinta edizione di Ballando con le Stelle mentre nel 2015 è uno dei naufraghi della decima edizione de L’Isola dei Famosi. Successivamente è coinvolto in diverse esperienze televisive (nel 2016 è nel cast di Bella Più Di Prima su La5 e di Celebrity Workout andato in onda su TgCom24) fino alla partecipazione a Pechino Express nel 2018, dove, con Francisco Porcella, forma la coppia de “I Surfisti”, classificandosi in quarta posizione.



Articoli che potrebbero interessarti


Sossio Aruta - Grande Fratello Vip
Grande Fratello Vip 2020: Sossio Aruta nuovo concorrente


Andrea Montovoli
Grande Fratello Vip 2020, il segreto di Andrea Montovoli


Elisa De Panicis
Grande Fratello Vip 2020: Elisa De Panicis concorrente


Ivan Gonzalez
Grande Fratello Vip 2020: Ivan Gonzalez concorrente

Lascia un commento


Se sei registrato fai il login oppure Connetti con Facebook

Per commentare non è necessaria la registrazione, tuttavia per riservare il tuo nickname e per non inserire i dati per ciascun commento è possibile registrarsi o identificarsi con il proprio account di Facebook.