10
gennaio

HGTV – Home e Garden: sul canale 56 arrivano case e ristrutturazioni

HGTV

HGTV

Il prossimo 2 febbraio debutterà sul 56 del digitale terrestre, un nuovo canale tematico dedicato alla casa, HGTV – Home & Garden. Si tratta del nono canale in chiaro di Discovery Italia, il cui arrivo causerà la messa in onda di Motor Trend solo sul canale 59; un canale che offrirà anche produzioni italiane, dopo un rodaggio iniziale nel quale sarà proposta la programmazione del corrispettivo americano.

HGTV: tutto sul nuovo canale Discovery disponibile dal 2 febbraio

HGTV nella classifica dei canali americani più visti del 2019 si è piazzato al nono posto con 1.307.000 spettatori; un risultato importante che, nonostante una perdita del 10% rispetto all’anno precedente, lo ha visto superare senza difficoltà TLC (che è un po’ la nostra Real Time), Lifetime e The CW. Merito di trasmissioni quali Casa su Misura, Una Coppia in Affari e Home Town, simili a quelle che il pubblico nostrano ha già avuto modo di seguire negli anni su Real Time e Fine Living, e che hanno riscosso un certo successo. Potrebbe verificarsi, dunque, una nuova ondata di compravendite, nuovi arredamenti e ristrutturazioni.

Questo il commento di Alessandro Araimo, amministratore delegato di Discovery Italia:

Il nostro portfolio continua a crescere così come la nostra aspirazione nel raccontare al pubblico italiano le proprie passioni, in tutte le sue forme. HGTV Home & Garden TV andrà a rafforzare un portfolio che già oggi incontra i gusti di tutti i target, spaziando tra tutti i generi con una spinta innovativa, nei contenuti e nei linguaggi, davvero inesauribile. Un posizionamento premiato non solo dal pubblico ma anche dagli investitori, sempre più numerosi nello scegliere il mondo Discovery come media privilegiato per veicolare i propri messaggi”.

Condivi questo articolo:
  • Facebook
  • Twitter
  • Digg
  • Wikio IT
  • del.icio.us
  • Google Bookmarks
  • Netvibes

,



Articoli che potrebbero interessarti


In cucina con Imma e Matteo
Palinsesti 2020/2021 Food Network, HGTV, Giallo: cooking show per i Polese, si rivede Paola Marella, spunta Manuel Casella


Paola Marella (da Instagram)
HGTV – Home e Garden: nel palinsesto Discovery «riciccia» l’ex Paola Marella


Alpha
De Agostini scappa dal DTT dopo il flop di Alpha. Discovery si prende il 59


Natale con Benedetta Ricette in famiglia
NATALE 2015: SUI CANALI DISCOVERY UN PALINSESTO A MISURA DI BAMBINO

Lascia un commento


Se sei registrato fai il login oppure Connetti con Facebook

Per commentare non è necessaria la registrazione, tuttavia per riservare il tuo nickname e per non inserire i dati per ciascun commento è possibile registrarsi o identificarsi con il proprio account di Facebook.