10
gennaio

HGTV – Home e Garden: sul canale 56 arrivano case e ristrutturazioni

HGTV

HGTV

Il prossimo 2 febbraio debutterà sul 56 del digitale terrestre, un nuovo canale tematico dedicato alla casa, HGTV – Home & Garden. Si tratta del nono canale in chiaro di Discovery Italia, il cui arrivo causerà la messa in onda di Motor Trend solo sul canale 59; un canale che offrirà anche produzioni italiane, dopo un rodaggio iniziale nel quale sarà proposta la programmazione del corrispettivo americano.

HGTV: tutto sul nuovo canale Discovery disponibile dal 2 febbraio

HGTV nella classifica dei canali americani più visti del 2019 si è piazzato al nono posto con 1.307.000 spettatori; un risultato importante che, nonostante una perdita del 10% rispetto all’anno precedente, lo ha visto superare senza difficoltà TLC (che è un po’ la nostra Real Time), Lifetime e The CW. Merito di trasmissioni quali Casa su Misura, Una Coppia in Affari e Home Town, simili a quelle che il pubblico nostrano ha già avuto modo di seguire negli anni su Real Time e Fine Living, e che hanno riscosso un certo successo. Potrebbe verificarsi, dunque, una nuova ondata di compravendite, nuovi arredamenti e ristrutturazioni.

Questo il commento di Alessandro Araimo, amministratore delegato di Discovery Italia:

Il nostro portfolio continua a crescere così come la nostra aspirazione nel raccontare al pubblico italiano le proprie passioni, in tutte le sue forme. HGTV Home & Garden TV andrà a rafforzare un portfolio che già oggi incontra i gusti di tutti i target, spaziando tra tutti i generi con una spinta innovativa, nei contenuti e nei linguaggi, davvero inesauribile. Un posizionamento premiato non solo dal pubblico ma anche dagli investitori, sempre più numerosi nello scegliere il mondo Discovery come media privilegiato per veicolare i propri messaggi”.

Condivi questo articolo:
  • Facebook
  • Twitter
  • Digg
  • Wikio IT
  • del.icio.us
  • Google Bookmarks
  • Netvibes

,



Articoli che potrebbero interessarti


Benedetta Rossi
Le novità dei canali tematici Discovery. Arrivano il Masterchef Francesco Aquila, Tomaso Trussardi e Mario Biondi


Daniele Bossari - Il Boss del Paranormal (US Discovery)
Palinsesti 2023/2024 – DMAX, Giallo, MotorTrend, HGTV, Discovery Channel, Eurosport, Frisbee, K2


Assunta Pacifico
Palinsesti autunno 2022: tematiche Warner Bros. Discovery


D+_Drag Race Italia_Chiara Francini_Priscilla_Tommaso Zorzi
Drag Race: ecco come partecipare

Lascia un commento


Se sei registrato fai il login oppure Connetti con Facebook

Per commentare non è necessaria la registrazione, tuttavia per riservare il tuo nickname e per non inserire i dati per ciascun commento è possibile registrarsi o identificarsi con il proprio account di Facebook.