Ora in tendenza

HGTV – Home e Garden: sul canale 56 arrivano case e ristrutturazioni

Stefania Stefanelli

di Stefania Stefanelli

10/01/2020 - 13:12

HGTV – Home e Garden: sul canale 56 arrivano case e ristrutturazioni
HGTV
HGTV

Il prossimo 2 febbraio debutterà sul 56 del digitale terrestre, un nuovo canale tematico dedicato alla casa, HGTV – Home & Garden. Si tratta del nono canale in chiaro di Discovery Italia, il cui arrivo causerà la messa in onda di Motor Trend solo sul canale 59; un canale che offrirà anche produzioni italiane, dopo un rodaggio iniziale nel quale sarà proposta la programmazione del corrispettivo americano.

HGTV: tutto sul nuovo canale Discovery disponibile dal 2 febbraio

HGTV nella classifica dei canali americani più visti del 2019 si è piazzato al nono posto con 1.307.000 spettatori; un risultato importante che, nonostante una perdita del 10% rispetto all’anno precedente, lo ha visto superare senza difficoltà TLC (che è un po’ la nostra Real Time), Lifetime e The CW. Merito di trasmissioni quali Casa su Misura, Una Coppia in Affari e Home Town, simili a quelle che il pubblico nostrano ha già avuto modo di seguire negli anni su Real Time e Fine Living, e che hanno riscosso un certo successo. Potrebbe verificarsi, dunque, una nuova ondata di compravendite, nuovi arredamenti e ristrutturazioni.

Questo il commento di Alessandro Araimo, amministratore delegato di Discovery Italia:

Il nostro portfolio continua a crescere così come la nostra aspirazione nel raccontare al pubblico italiano le proprie passioni, in tutte le sue forme. HGTV Home & Garden TV andrà a rafforzare un portfolio che già oggi incontra i gusti di tutti i target, spaziando tra tutti i generi con una spinta innovativa, nei contenuti e nei linguaggi, davvero inesauribile. Un posizionamento premiato non solo dal pubblico ma anche dagli investitori, sempre più numerosi nello scegliere il mondo Discovery come media privilegiato per veicolare i propri messaggi”.

Lascia un commento

Compila il form e lascia un commento sull'articolo. Registrati o accedi con Google o Facebook per riservare il tuo nickname e semplificare il processo di approvazione dei tuoi commenti.