Ora in tendenza
Alba Parietti risponde a Mughini sui 9 miliardi di Berlusconi: «O io sono una mitomane da ricovero o la sua malafede ha veramente del patologico»
di Saverio Capobianco
11/12/2019 - 12:36

Alba Parietti non riesce ancora a digerire le parole che Giampiero Mughini le ha rivolto durante Vieni da Me. Dopo essere intervenuta al telefono in quell’occasione – replicando alle dichiarazioni dello scrittore che la invitava a non barcamenarsi in discorsi come quelli sulla seconda guerra mondiale – l’opinionista torna a picchiare duro contro Mughini, questa volta per aver messo in dubbio, sempre nel salotto di Caterina Balivo, i famosi 9 miliardi che Berlusconi le avrebbe offerto, come ella stessa ha raccontato più volte.
“Nell’enfasi del tema politico e seconda guerra guerra mondiale, resistenza, ecc , la frase qui riportata a me sfuggita, la vedo solo ora (la Parietti si riferisce al titolo dell’articolo pubblicato su DavideMaggio.it, ndDM). La vicenda dei nove miliardi per un contratto Mediaset di esclusiva di 3 anni offertami da Silvio Berlusconi risale al 1994. E’ storia nota, raccontata e ri -raccontata e mai smentita da entrambi le parti interessate“
tiene a precisare la showgirl attraverso il suo profilo Instagram, dove racconta nel dettaglio l’incontro con Berlusconi, il manager Beppe Caschetto e alcuni testimoni, tra cui Adriano Galliani, la cui presenza – dice la Parietti – non fa che confermare la veridicità dell’episodio in questione:
“Quest’ultimo (Adriano Galliani, ndDM) racconta (…) di essere stato testimone presente a tale vicenda dove i miei ideali mi costarono molto cari, che invece, a sentire sempre Mughini io mi sarei addirittura inventata… Strano, senza essere mai stata stata smentita nè da Mediaset nè da Berlusconi, nè da Caschetto, e anzi avendo anche testimoni narranti presenti alla vicenda straconosciuta”.
A questo punto la Parietti chiede un chiarimento da parte di Mughini sulla frase pronunciata (“Non so se sia vero, lì in Mediaset hanno detto che non è vero niente”) e sui nomi di chi avrebbe riferito allo scrittore una cosa simile:
“Esigo, che il signor Mughini, che è un giornalista documentasse, fosse così serio da indicare con precisione i nomi delle persone che a Mediaset, gli avrebbero detto che la storia dei nove miliardi me la sono inventata (…) Qui c’è qualcuno che le spara davvero grosse. E soprattutto o io sono una mitomane da ricovero, o la malafede e nel tentare di diffamarmi del signor Mughini ha veramente del patologico. Gradirei ora un chiarimento serio.”
“Stabiliamo una volta per tutte Mughini chi di noi due è privo di credibilità e quindi va messo alla berlina”, conclude la Parietti, quasi sfidando Mughini ad una resa dei conti. Intanto, oggi l’opinionista sarà a Vieni da Me, sicuramente per dire ancora una volta la sua sulla faccenda in questione. To be continued.
Articoli che ti possono interessare
Lascia un commento
Devi essere connesso per inviare un commento.
Marco Urli dice:
Tra i due non saprei chi buttare dalla torre. L’una tira in ballo continuamente il padre partigiano come patente rossa che le permette di comportarsi come meglio crede e l’altro nella sua stravaganza macchiettistica vivacchia in qualità di tuttologo in qualsiasi studio televisivo.