30
novembre

Linea Bianca: la ’scalata’ di Massimiliano Ossini riparte dalla Valle d’Aosta

Massimiliano Ossini - Linea Bianca

Massimiliano Ossini - Linea Bianca

Nuove vette da esplorare e affascinanti paesaggi innevati stanno aspettando Massimiliano Ossini. Riprende oggi – dalle 14.00 su Rai1 – il viaggio di Linea Bianca, che porterà i telespettatori alla scoperta delle più belle località di montagna del nostro Paese. Orfano di Mezzogiorno in Famiglia, il presentatore – al timone del programma per la sesta volta – non sarà solo, ma accanto a lui ci saranno Giulia Capocchi e Lino Zani.

Linea Bianca ogni settimana proporrà un vasto menù: non solo neve, tradizioni locali, piste da discesa e funivie, ma anche tematiche oggi più che mai attuali, come la sicurezza in montagna, la questione del dissesto idrogeologico e una serie di approfondimenti sulla tutela e la difesa dell’ambiente. Uno spazio di approfondimento – dedicato al poco raccontato mondo della montagna – ormai divenuto dal 2014 (la prima edizione è andata in onda nel 2000 ma solo dopo quattordici anni è stato riproposto con regolarità) un appuntamento fisso del sabato invernale di Rai1 dopo il Tg1 delle 13. Riguardo le novità di questa settima edizione, è Ossini stesso a raccontarle a Sorrisi:

“Sono due. Innanzitutto metteremo al centro le storie delle persone che vivono in montagna e la loro voglia di rimanere fedeli al territorio. E poi porremo l’accento sul soccorso alpino, composto da persone che si mettono al servizio degli altri per garantirne la sicurezza”.

L’appuntamento inaugurale del programma sarà un viaggio tra Courmayeur e la Thuile, in Valle d’Aosta, al cospetto di sua maestà il Monte Bianco. Un itinerario splendido ed unico, alla scoperta degli angoli più suggestivi di un territorio unico, caratterizzato da un’accoglienza calorosa e genuina.

Condivi questo articolo:
  • Facebook
  • Twitter
  • Digg
  • Wikio IT
  • del.icio.us
  • Google Bookmarks
  • Netvibes

,



Articoli che potrebbero interessarti


Massimiliano Ossini
Linea Bianca si riprende il primo pomeriggio del sabato di Rai 1


Massimiliano Ossini
Linea Bianca: Ossini torna in vetta (ma cambia orario) e si prepara al prime time


Massimiliano Ossini
Uno Mattina: arriva Massimiliano Ossini con uno spin-off di Linea Bianca


Linea Bianca: Massimiliano Ossini, Lino Zani, Giulia Capocchi
Linea Bianca: stupore ad alta quota

Lascia un commento


Se sei registrato fai il login oppure Connetti con Facebook

Per commentare non è necessaria la registrazione, tuttavia per riservare il tuo nickname e per non inserire i dati per ciascun commento è possibile registrarsi o identificarsi con il proprio account di Facebook.