Ora in tendenza

Linea Bianca: la ‘scalata’ di Massimiliano Ossini riparte dalla Valle d’Aosta

di Saverio Capobianco

30/11/2019 - 12:18

Linea Bianca: la ‘scalata’ di Massimiliano Ossini riparte dalla Valle d’Aosta
Massimiliano Ossini - Linea Bianca
Massimiliano Ossini - Linea Bianca

Nuove vette da esplorare e affascinanti paesaggi innevati stanno aspettando Massimiliano Ossini. Riprende oggi – dalle 14.00 su Rai1 – il viaggio di Linea Bianca, che porterà i telespettatori alla scoperta delle più belle località di montagna del nostro Paese. Orfano di Mezzogiorno in Famiglia, il presentatore – al timone del programma per la sesta volta – non sarà solo, ma accanto a lui ci saranno Giulia Capocchi e Lino Zani.

Linea Bianca ogni settimana proporrà un vasto menù: non solo neve, tradizioni locali, piste da discesa e funivie, ma anche tematiche oggi più che mai attuali, come la sicurezza in montagna, la questione del dissesto idrogeologico e una serie di approfondimenti sulla tutela e la difesa dell’ambiente. Uno spazio di approfondimento – dedicato al poco raccontato mondo della montagna – ormai divenuto dal 2014 (la prima edizione è andata in onda nel 2000 ma solo dopo quattordici anni è stato riproposto con regolarità) un appuntamento fisso del sabato invernale di Rai1 dopo il Tg1 delle 13. Riguardo le novità di questa settima edizione, è Ossini stesso a raccontarle a Sorrisi:

“Sono due. Innanzitutto metteremo al centro le storie delle persone che vivono in montagna e la loro voglia di rimanere fedeli al territorio. E poi porremo l’accento sul soccorso alpino, composto da persone che si mettono al servizio degli altri per garantirne la sicurezza”.

L’appuntamento inaugurale del programma sarà un viaggio tra Courmayeur e la Thuile, in Valle d’Aosta, al cospetto di sua maestà il Monte Bianco. Un itinerario splendido ed unico, alla scoperta degli angoli più suggestivi di un territorio unico, caratterizzato da un’accoglienza calorosa e genuina.

Lascia un commento

Compila il form e lascia un commento sull'articolo. Registrati o accedi con Google o Facebook per riservare il tuo nickname e semplificare il processo di approvazione dei tuoi commenti.