21
novembre

Stati Generali: Serena Dandini torna su Rai3 con Mengoni e Jane Birkin

Serena Dandini

Serena Dandini (ri)convoca gli Stati Generali. Dopo aver festeggiato nella stagione scorsa il trentennale della Tv delle Ragazze, la conduttrice torna – da stasera in prima serata su Rai3 – a puntare i riflettori sui temi caldi dell’attualità, della politica e del costume del Paese attraverso la lente dell’ironia e del sarcasmo:

“Il programma sarà una satira su quello che non va, una fotografia dei tempi che viviamo, di confusione e mancanza di speranze, futuro e sogni”

ha raccontato la conduttrice durante la conferenza stampa della trasmissione. Sei prime serate che – tra realtà e deformazione satirica – daranno uno spunto di riflessione sulla realtà che ci circonda. In un clima assembleare saranno innumerevoli i personaggi che tra interventi, filmati e interviste imbastiranno il ricco parterre della trasmissione. Tra gli ospiti della prima puntata ci saranno Dario Argento – che si cimenterà in un monologo sulla paura – e Marco Mengoni che giocherà con la resident band e con Neri Marcorè. Sul suo ormai divenuto celebre divano, Serena Dandini intervisterà il neurobiologo di fama internazionale Stefano Mancuso e un’icona degli anni 60, Jane Birkin.

Stati Generali: il cast

Nel cast di Stati Generali tanti sono i personaggi fissi (questa volta anche uomini) che il pubblico ritroverà ogni settimana, da Martina Dell’Ombra (Federica Cacciola), la conduttrice sovranista, a Neri Marcorè che, tornato alla satira politica, vestirà i panni del premier Conte. E ancora Lucia Ocone sarà Guga, in collegamento dal Paleolitico, Cinzia Leone spiega la manovra economica coi toni apocalittici della sua mitica signorina Vaccaroni; Edoardo Ferrario, nei panni del sondaggista Massimo Stima, e Germana Pasquero nelle vesti di Franca Leosini. Inoltre ci saranno i contributi video di The Pills, le Sbratz e Natalino Balasso. Ospiti musicali i The Scissionisti, in cui alcuni – fanno sapere – potrebbero riconoscere Elio e le Storie Tese, mentre i maestri Legge e Bacchelli (Elio e Rocco Tanica) condurranno i telespettatori in una surreale riscoperta della musica classica. La sigla finale sarà improvvisata da Elianto.

Condivi questo articolo:
  • Facebook
  • Twitter
  • Digg
  • Wikio IT
  • del.icio.us
  • Google Bookmarks
  • Netvibes

,



Articoli che potrebbero interessarti


Joe Bastianich
Sanremo 2019: ecco la giuria d’onore. Voterà venerdì e sabato insieme al pubblico (televoto) e sala stampa


La tv delle ragazze
La tv delle ragazze: impossibile replicare l’irriverenza d’un tempo


La tv delle Ragazze, cast
La tv delle ragazze: Serena Dandini riporta in tv lo show trent’anni dopo. «Rai è casa mia, per me non è una rivincita». Esclusa Alessandra Casella


Serena Dandini
Rai3 pensa al ritorno di Serena Dandini con «La tv delle ragazze»

Lascia un commento


Se sei registrato fai il login oppure Connetti con Facebook

Per commentare non è necessaria la registrazione, tuttavia per riservare il tuo nickname e per non inserire i dati per ciascun commento è possibile registrarsi o identificarsi con il proprio account di Facebook.