Ora in tendenza

Concerto Il Volo – 10 anni insieme: i tre ‘tenorini’ lanciati da Ti lascio una Canzone celebrano su Canale 5 i 10 anni di attività

di Roberto Mallò

19/11/2019 - 13:38

Concerto Il Volo – 10 anni insieme: i tre ‘tenorini’ lanciati da Ti lascio una Canzone celebrano su Canale 5 i 10 anni di attività
Il Volo
Il Volo

Grande festa su Canale 5 per i dieci anni di attività de Il Volo. Stasera in prima serata, il trio lirico composto da Ignazio Boschetto, Gianluca Ginoble e Piero Barone celebrerà infatti la sua decennale carriera attraverso un concerto che avrà come sfondo la città di Matera. Una serata evento al fine di festeggiare i tre tenorini, capaci di scalare le classifiche internazionali e di vendere oltre 2 milioni di dischi in tutto il mondo.

Per tutta la durata del concerto, i ragazzi de Il Volo verranno accompagnati dall’Orchestra della Magna Grecia e dal violinista Alessandro Quarta. Per ‘allietare’ gli spettatori, i cantanti porteranno in scena tutti i brani più conosciuti del loro repertorio, anche se non mancheranno i classici della tradizione italiana o gli evergreen americani.

Oltre a Grande amore e Musica che resta, le due canzoni che hanno presentato a Sanremo, nella scaletta sono previste le cover de Il mondo di Jimmy Fontana, Un amore così grande e Granada di Claudio Villa, E penso a te di Lucio Battisti, She’s Always a Woman di Billie Joe, Volare di Domenico Modugno, My Way di Frank Sinatra e Almeno tu nell’universo di Mia Martini.

Durante Concerto Il Volo – 10 anni insieme, Canale 5 mostrerà inoltre i momenti più importanti ed emozionanti vissuti da Ignazio, Gianluca e Piero fin dal 2009, anno in cui si sono formati dopo la partecipazione a Ti lascio una Canzone su Rai 1. Questa iniziativa sarà un modo per ripercorrere l’ascesa dei componenti de Il Volo, che negli anni hanno duettato con grandi artisti come Barbra Streisand e Placido Domingo.

I ragazzi, vincitori del Festival di Sanremo a soli 20 anni, hanno cantato di recente a Panama per Papa Francesco alla Giornata Mondiale della Gioventù e hanno registrato sold out all’Arena di Verona e al Radio City Music Hall di New York, entrambi luoghi di culto della musica.

Lascia un commento

Compila il form e lascia un commento sull'articolo. Registrati o accedi con Google o Facebook per riservare il tuo nickname e semplificare il processo di approvazione dei tuoi commenti.