19
novembre

Concerto Il Volo – 10 anni insieme: i tre ‘tenorini’ lanciati da Ti lascio una Canzone celebrano su Canale 5 i 10 anni di attività

Il Volo

Il Volo

Grande festa su Canale 5 per i dieci anni di attività de Il Volo. Stasera in prima serata, il trio lirico composto da Ignazio Boschetto, Gianluca Ginoble e Piero Barone celebrerà infatti la sua decennale carriera attraverso un concerto che avrà come sfondo la città di Matera. Una serata evento al fine di festeggiare i tre tenorini, capaci di scalare le classifiche internazionali e di vendere oltre 2 milioni di dischi in tutto il mondo.

Per tutta la durata del concerto, i ragazzi de Il Volo verranno accompagnati dall’Orchestra della Magna Grecia e dal violinista Alessandro Quarta. Per ‘allietare’ gli spettatori, i cantanti porteranno in scena tutti i brani più conosciuti del loro repertorio, anche se non mancheranno i classici della tradizione italiana o gli evergreen americani.

Oltre a Grande amore e Musica che resta, le due canzoni che hanno presentato a Sanremo, nella scaletta sono previste le cover de Il mondo di Jimmy Fontana, Un amore così grande e Granada di Claudio Villa, E penso a te di Lucio Battisti, She’s Always a Woman di Billie Joe, Volare di Domenico Modugno, My Way di Frank Sinatra e Almeno tu nell’universo di Mia Martini.

Durante Concerto Il Volo – 10 anni insieme, Canale 5 mostrerà inoltre i momenti più importanti ed emozionanti vissuti da Ignazio, Gianluca e Piero fin dal 2009, anno in cui si sono formati dopo la partecipazione a Ti lascio una Canzone su Rai 1. Questa iniziativa sarà un modo per ripercorrere l’ascesa dei componenti de Il Volo, che negli anni hanno duettato con grandi artisti come Barbra Streisand e Placido Domingo.

I ragazzi, vincitori del Festival di Sanremo a soli 20 anni, hanno cantato di recente a Panama per Papa Francesco alla Giornata Mondiale della Gioventù e hanno registrato sold out all’Arena di Verona e al Radio City Music Hall di New York, entrambi luoghi di culto della musica.



Articoli che potrebbero interessarti


Il Volo
Il Volo festeggia dieci anni di carriera su Canale 5


Max Pezzali a Verissimo
Max Pezzali, dal Circo Massimo a Canale 5 – Promo


Federica Panicucci
Tutti per Uno: Federica Panicucci conduce su Canale 5 lo show in due puntate de Il Volo


Vasco Rossi
Vasco Rossi: Gerry Scotti racconta il meglio del tour su Canale 5

Lascia un commento


Se sei registrato fai il login oppure Connetti con Facebook

Per commentare non è necessaria la registrazione, tuttavia per riservare il tuo nickname e per non inserire i dati per ciascun commento è possibile registrarsi o identificarsi con il proprio account di Facebook.