1
ottobre

Il Volo festeggia dieci anni di carriera su Canale 5

Il Volo

Il Volo

Era il 2009 quando Gianluca GinoblePiero BaroneIgnazio Boschetto – dal palco di Ti lascio una Canzone – hanno spiccato Il Volo. Ed è proprio in televisione, dove tutto è partito, che i tre tenori tornano per festeggiare dieci anni di carriera, di riconoscimenti oltreoceano senza precedenti per i giovani cantanti di oggi e una capacità unica di mischiare lirica e pop, tradizione e modernità.

I tre tenori, attraverso i loro profili social, hanno diffuso il promo che annuncia – prossimamente su Canale 5 (e non Rai 1, dove tutto è realmente iniziato) – lo show 10th Anniversary. Come anticipato da Sorrisi, si tratta del concerto con cui Il Volo ha aperto lo scorso 16 giugno il tour estivo nella suggestiva location di Cava del Sole di Matera. Inizialmente prevista su Rai 1, la serata evento nella città dei sassi cambierà dunque casacca e sarà trasmessa – oltre che dalla rete televisiva nazionale americana PBS – in prima serata sulla rete ammiraglia Mediaset a fine ottobre.

Non è la prima volta che Canale 5 scommette sulla musica del giovane trio. Nell’ottobre 2016 trasmise la serata Il Volo – Una Notte Magica -Tributo ai Tre Tenori, dedicata a Josè Carreras, Placido Domingo e Luciano Pavarotti; nel dicembre dello stesso anno, Gianluca, Ignazio e Piero furono i protagonisti di uno degli speciali di House Party.

Condivi questo articolo:
  • Facebook
  • Twitter
  • Digg
  • Wikio IT
  • del.icio.us
  • Google Bookmarks
  • Netvibes

, ,



Articoli che potrebbero interessarti


Il Volo
Concerto Il Volo – 10 anni insieme: i tre ‘tenorini’ lanciati da Ti lascio una Canzone celebrano su Canale 5 i 10 anni di attività


Max Pezzali a Verissimo
Max Pezzali, dal Circo Massimo a Canale 5 – Promo


Federica Panicucci
Tutti per Uno: Federica Panicucci conduce su Canale 5 lo show in due puntate de Il Volo


Vasco Rossi
Vasco Rossi: Gerry Scotti racconta il meglio del tour su Canale 5

3 Commenti dei lettori »

1. Marco Urli ha scritto:

1 ottobre 2019 alle 13:09

Prodotto da esportazione nato a tavolino.



2. xxxxx ha scritto:

1 ottobre 2019 alle 17:34

10 anni di scartavetramento di maroni…



3. Maura Pucci ha scritto:

4 ottobre 2019 alle 13:52

Nato a tavolino.
Anche se il trio non si è costituito per aggregazione spontanea ( erano poco più che bambini



RSS feed per i commenti di questo post

Lascia un commento


Se sei registrato fai il login oppure Connetti con Facebook

Per commentare non è necessaria la registrazione, tuttavia per riservare il tuo nickname e per non inserire i dati per ciascun commento è possibile registrarsi o identificarsi con il proprio account di Facebook.