21
settembre

Amici Celebrities: Maria De Filippi apre la scuola di canto e ballo ai vip

Maria De Filippi

Maria De Filippi

Dodici personaggi del mondo dello spettacolo, con una “passione segreta” per il canto e per la danza, sono pronti ad animare Amici Celebrities, il nuovo show in partenza stasera su Canale 5. Ispirato dal “classico” Amici, il talent più longevo della televisione italiana con diciotto edizioni all’attivo e una diciannovesima in arrivo, il programma conterà inizialmente sul supporto di Maria De Filippi. Come in ogni competizione che si rispetti, soltanto uno dei concorrenti si foggerà del titolo di vincitore.

Amici Celebrities: i coach e la giuria

Per consentire alle celebrità di affrontare al meglio ogni puntata, la scuola di Amici metterà a disposizione tutte le sue aule, garantendo così la massima preparazione nelle canzoni e nelle coreografie. I 12 concorrenti, come è stato già annunciato in precedenza, verranno così divisi tra la squadra blu e la squadra bianca, capitanante rispettivamente da Alberto Urso (vincitore di Amici 18) e Giordana Angi (la seconda classificata di Amici 18). La preparazione nel ballo sarà, invece, ad appannaggio di Sebastian Melo Taveira e Andreas Muller, anche loro ex allievi del programma.

Tutte le performance verranno giudicate da una giuria, di cui fanno parte la cantante Ornella Vanoni, il coreografo Giuliano Peparini (anche direttore artistico del talent) e il personaggio tv Platinette. Le valutazioni saranno date tenendo conto della bravura dei partecipanti, ma anche della grinta e dell’audacia che riusciranno a mettere dentro ogni esibizione.

Amici Celebrities: le categorie dei concorrenti

I concorrenti, divisi tra la squadra blu e la squadra bianca, gareggeranno in distinte categorie. Per il canto ci sono il principe Emanuele Filiberto di Savoia, l’ex calciatore e allenatore Ciro Ferrara, il conduttore Filippo Bisciglia, il ristoratore Joe Bastianich, le attrici Laura Torrisi e Cristina Donadio. Il ballo è rappresentato dall’attore e modello Raniero Monaco di Lapio, dalla produttrice Chiara Giordano, dall’ex rugbista ed ora conduttore Martin Castrogiovanni. Infine, gareggiano per ambedue le discipline l’attore Massimiliano Varrese, la showgirl Pamela Camassa e l’imitatrice Francesca Manzini.

A tenere a “battesimo” la prima edizione ci sarà Maria De Filippi, che poi dovrebbe passare la guida a Michelle Hunziker. Nella puntata d’esordio interverranno, in qualità di ospiti, i cantanti Giusy Ferreri e J-Ax.

Amici Celebrities è prodotto da Fascino P.g.t. per Mediaset. Il programma è ideato e condotto da Maria De Filippi e scritto con Mauro Monaco, Luca Zanforlin, Emanuela Sempio, Giorgio Cappozzo e Riccardo Cassini. Il Produttore esecutivo Fascino Pg.t. è Claudia Ciaramella, mentre il Produttore esecutivo Mediaset è Paolo Galanti. La direzione della fotografia è affidata a Massimo Manzato, tutti i costumi ad Anahi Ricca. Andrea Vicario è alla regia.



Articoli che potrebbero interessarti


Maria De Filippi
Maria De Filippi: «A fronte dei dati che sta ottenendo Canale 5, Amici Celebrities è stato un grande successo. La querela di Milly? Esagerata»


Maria De Filippi
Maria De Filippi giudice della semifinale di Amici Celebrities


Amici Celebrities
Amici Celebrities, Maria De Filippi silura il polemico Bisciglia: «Se accusi la produzione, io difendo le persone che lavorano qui. Filippo litighiamo eh!»


Maria De Filippi
Amici Celebrities al via sabato 21 settembre

Lascia un commento


Se sei registrato fai il login oppure Connetti con Facebook

Per commentare non è necessaria la registrazione, tuttavia per riservare il tuo nickname e per non inserire i dati per ciascun commento è possibile registrarsi o identificarsi con il proprio account di Facebook.