10
giugno

Grande Fratello 2019: chi vincerà?

Finalisti - Grande Fratello 16

Finalisti - Grande Fratello 16

Dopo nove settimane di gioco, è arrivata l’ora di conoscere il nome del vincitore di Grande Fratello 2019. I concorrenti rimasti in casa sono 7, 3 dei quali attualmente in nomination per ottenere l’ultimo posto disponibile per la finale. Ripercorriamo sinteticamente il percorso di ciascuno per cercare di capire chi ha più chance per poter ambire al primo posto.

Grande Fratello 2019: i quattro finalisti certi

Daniele Dal Moro. E’ arrivato in finale con il 77% delle preferenze, anche se la sua avversaria era la poco temibile Francesca. Etichettato nei primi giorni per aver offeso Cristian Imparato, alludendo al suo orientamento sessuale, settimana dopo settimana il ragazzo ha saputo stringere amicizia con tutti i suoi coinquilini, che l’hanno nominato soltanto in due occasioni.

Gennaro Lillio
. E’ stato il primo concorrente ad essere eletto finalista – in uno scontro con Kiko’, Valentina ed Enrico – e, fino ad allora, non era mai stato in nomination. La sua permanenza nel reality è stata senz’altro contraddistinta dal suo rapporto con Francesca De Andrè. Tra alti e bassi, i due hanno dato il via ad una pseudo storia d’amore. Gennaro ha parlato anche del rapporto conflittuale con il padre, che non vede da quando aveva 3 anni.

Martina Nasoni
. “La ragazza con il cuore di latta” che ha ispirato la celebre canzone di Irama. E’ stata sottoposta al giudizio del pubblico per ben tre volte e, proprio nell’ultimo televoto, ha avuto l’accesso in finale con il 51% delle preferenze, sbaragliando la concorrenza dell’eliminata Valentina Vignali e di Erica Piamonte. In casa ha cercato di conquistare Daniele Dal Moro ma il rapporto tra di loro non è mai andato oltre l’amicizia. Da bambina ha dovuto mettere un peacemaker per via dei suoi problemi cardiaci. La sua storia di sofferenza e i giorni trascorsi al GF verranno premiati dal pubblico?

Gianmarco Onestini. Il suo percorso nel programma di Barbara D’Urso è stato piuttosto nell’ombra: a parte un debole “flirt” con Ivana Icardi, il fratello di Luca non si è mai contraddistinto fino in fondo nelle dinamiche di gioco. L’arrivo, a sorpresa, in finalissima potrebbe essere un segnale del fatto che, forse, Gianmarco ha comunque conquistato le simpatie del pubblico (o le non antipatie). Probabilmente  beneficia della fanbase di Luca che, soltanto qualche settimana fa, ha protestato fuori dalla casa del GF per le poche attenzioni riservate, nel prime time, al parente.

Grande Fratello 2019: i tre in lizza per la finale

Enrico Contarin. E’ stato al televoto quattro volte, ma nonostante questo non è ancora in finale. Solare e simpatico, non si è mai astenuto dall’esprimere il suo punto di vista. La sua personalità non polemica potrebbe attirare, in caso di finalissima, i voti del pubblico.

Francesca De Andrè. La concorrente più discussa dell’edizione, sia per la sua storia d’amore (ormai naufragata?) con Giorgio Tambellini, sia per la sua liaison con Gennaro Lillio. Contestata sui social per i suoi modi di fare tendenti al turpiloquio facile, Francesca è stata spesso al centro delle polemiche per gli scontri con Mila Suarez e, per tale ragione, è stata etichettata con il termine “bulla”. Ha avuto delle discussioni anche con Martina, con l’opinionista Cristiano Malgioglio e, di recente, con Gennaro (con quest’ultimo è già arrivata la pace). In casa, non ha mai potuto parlare del rapporto con il padre Cristiano per una diffida presentata contro di lei. Sicuramente è la più lontana dalla vittoria finale.

Erica Piamonte. Per arrivare in finalissima, sta affrontando il suo settimo televoto. Ha confessato di essere bisessuale ed ha avuto un avvicinamento con Gaetano Arena, il quale si è poi lasciato andare a commenti poco lusinghieri sul suo conto. Nei vari giudizi del pubblico, in positivo, Erica ha spesso conquistato percentuali altissime.



Articoli che potrebbero interessarti


Cristian Imparato
Grande Fratello 2019: tutti i concorrenti


Francesca De Andrè e Gennaro Lillio
Live – Non è la D’Urso: Gennaro Lillio e Francesca De André affronteranno le sfere


Martina Nasoni
Martina Nasoni vince il Grande Fratello 2019


Francesca De Andrè
Grande Fratello 2019: Francesca De Andrè ha bestemmiato?

Lascia un commento


Se sei registrato fai il login oppure Connetti con Facebook

Per commentare non è necessaria la registrazione, tuttavia per riservare il tuo nickname e per non inserire i dati per ciascun commento è possibile registrarsi o identificarsi con il proprio account di Facebook.