4
maggio

Ballando contro Amici: Milly ‘prende’ Il Volo, Maria richiama Al Bano con Massimo Ranieri

Milly Carlucci - Maria De Filippi

Milly Carlucci - Maria De Filippi

L’accesa sfida tra Ballando con le StelleAmici entra nel mese di maggio, con Milly Carlucci intenta a confermarsi in vantaggio e Maria De Filippi in cerca di sorpasso.

Ballando con le Stelle 2019: anticipazioni sesta puntata di sabato 4 maggio

In diretta su Rai 1 dalle 20.35, Milly Carlucci conduce la sesta puntata di Ballando con le Stelle 2019. Inizierà la staffetta del ripescaggio, che consentirà ad uno degli eliminati (i gemelli Sampaio, Marco Leonardi, Antonio Razzi, Marzia Roncacci) di rientrare in gioco con le coppie ancora in gara, che sono Angelo Russo con Anastasia Kuzmina, Suor Cristina con il Team Oradei (Stefano Oradei, Giulia Antonelli e Jessica De Bona), Manuela Arcuri con Luca Favilla, Ettore Bassi con Alessandra Tripoli, Milena Vukotic con Simone Di Pasquale, Nunzia De Girolamo con Raimondo Todaro, Dani Osvaldo con Veera Kinnunen, Enrico Lo Verso con Samanta Togni e Lasse Matberg con Sara Di Vaira.

A giudicare le loro esibizioni, sempre accompagnate live dalla Big Band di Paolo Belli, il televoto e i giurati Carolyn Smith, Ivan Zazzaroni, Fabio Canino, Selvaggia Lucarelli e Guillermo Mariotto. Per i commenti a bordo pista, invece, spazio alla criminologa Roberta Bruzzone, insieme ad Alberto Matano, che torna a ricoprire il ruolo di custode del tesoretto. Al giornalista il compito di assegnare ad una delle coppie il punteggio accumulato dai ballerini per una notte, che sono i ragazzi de Il Volo.

Si rinnova, inoltre, il torneo Ballando con Te, riservato alla gente comune, con il secondo appuntamento. Ad esibirsi, due gruppi di giovanissimi talenti: i Next Level da Terni e Officina Danza da Albano Laziale. Il pubblico via social e la giuria stabilirà il vincitore che proseguirà il cammino verso la finale.

Amici 2019: anticipazioni sesta puntata di sabato 4 maggio

In diretta su Canale 5 dalle 21.15, Maria De Filippi conduce la sesta puntata del Serale di Amici 2019, che vede in gara, per i Bianchi di Ricky Martin, i cantanti Giordana Angi Mameli e i ballerini Rafael Quenedit Castro e Umberto Gaudino; per i Blu di Vittorio Grigolo, invece, i cantanti Alberto Urso (stroncato a Radio 105) e Tish e il ballerino Vincenzo Di Primo.

La serata sarà caratterizzata dalla nuova proposta di Loredana Bertè, che ha chiesto alla produzione di far rientrare Valentina Vernia (eliminata nella scorsa puntata), farla sfidare con Mameli e sottoporli unicamente al giudizio del televoto. La giurata, a tal proposito, ha già consegnato alla produzione due buste: una da aprire in caso di vittoria della ballerina e una in caso di vittoria del cantante.

Presenti in studio, come ogni settimana, i professori Rudy Zerbi, Stash, Alex Britti, Alessandra Celentano, Timor Steffens e Veronica Peparini, mentre Luciano Cannito e Beppe Vessicchio interverranno dalla loro postazione ‘var’. Tra le esibizioni della serata, tutte accompagnate live dalla giovane orchestra diretta da Marco Vito, i duetti con Al Bano, già ospite nella seconda puntata, e Massimo Ranieri. Interverranno, infine, i comici Pio e Amedeo.

Ballando contro Amici: riuscirà a Maria il sorpasso?

Sul fronte ascolti, continua il testa a testa tra i due programmi, con Rai 1 in vantaggio su Canale 5 dalla seconda puntata. Sabato scorso Ballando con le Stelle ha conquistato 3.834.000 spettatori, pari al 22.6% di share (il segmento iniziale Tutti in Pista a 4.256.000 e il 20.5%), contro Amici a 3.661.000 e il 22.7%. In sovrapposizione, Carlucci 22.16% contro De Filippi 21.77%. E questa sera? Riuscirà Maria a riprendersi la leadership del sabato sera, o Milly si confermerà al comando? A voi i pronostici, ai post… auditel di domattina l’ardua sentenza.



Articoli che potrebbero interessarti


Maria De Filippi - Milly Carlucci
Ballando contro Amici: Milly si gioca l’ultima sfida con Nino Frassica, Flavio Insinna, Nathalie Guetta ed Elisa Isoardi


Del Piero ballerino a Ballando con le Stelle
Ballando contro Amici: Carlucci risponde al parterre di ospiti della De Filippi con Del Piero ballerino per una notte


Maria De Filippi - Milly Carlucci
Ballando contro Amici: Milly punta su Cochi e Renato, da Maria arrivano John Travolta, Irama e Arisa


Milly Carlucci - Maria De Filippi
Ballando contro Amici: a chi andrà il sabato di Pasqua?

1 Commento dei lettori »

1. R101 ha scritto:

4 maggio 2019 alle 13:59

È pur vero che ciascuno attua la strategia che ritiene più opportuno, tuttavia è chiaro che Amici è oramai a corto di qualsivoglia idea o linea narrativa.
Navigano palesemente a vista, invitando sempre gli stessi ospiti, nella speranza di attirare il pubblico propinando elementi del tutto avulsi dal contesto del talent.
Una chiara ed inequivocabile resa dinanzi al programma di Rai1 che nel corso degli anni, puntata dopo puntata, non si è mai snaturato ma, al contrario, ha innovato in maniera impalpabile.
Sintomo di grande intelligenza creativa ed autoriale!!!



RSS feed per i commenti di questo post

Lascia un commento


Se sei registrato fai il login oppure Connetti con Facebook

Per commentare non è necessaria la registrazione, tuttavia per riservare il tuo nickname e per non inserire i dati per ciascun commento è possibile registrarsi o identificarsi con il proprio account di Facebook.