26
marzo

Il Segreto: Donna Francisca è veramente morta? (anticipazioni spagnole)

Il Segreto

Il Segreto

Puente Viejo ha perso la sua storica dark lady. Nelle più recenti puntate de Il Segreto, i telespettatori della telenovela iberica hanno infatti assistito all’omicidio di Francisca Montenegro (Maria Bouzas). Gonzalo Castro (Jordi Coll), dopo aver fatto irruzione nella villa, ha sparato due colpi di pistola contro l’anziana, di fronte all’attonito Fernando Mesia (Carlos Serrano), ed ha giustificato il suo gesto asserendo che la donna fosse responsabile di un incendio, avvenuto a Cuba, in cui i piccoli Esperanza e Beltran sono morti. Come è già capitato in passato, nulla è però come sembra e la Montenegro non è affatto morta.


Già negli attimi successivi al funerale, un flashback mostrerà che il decesso di Francisca è stato inscenato; ma per quale ragione? I prossimi mesi di programmazione della soap porteranno alla luce l’esistenza di un piano messo in atto da Raimundo (Ramon Ibarra), Gonzalo e Maria Castañeda (Loreto Mauleòn) per tentare di liberarsi dello scomodo Fernando nell’attesa che la Montenegro possa uscire dalla catatonia a cui l’ha costretta il cugino Fulgencio (Julì Canto).

La storyline darà vita ad una serie di colpi di scena, i quali porteranno – ad un certo punto – al ritorno in pianta stabile di Francisca: come prima cosa, Maria si concentrerà sul rilascio dei genitori Emilia (Sandra Cervera) e Alfonso (Fernando Coronado), rapiti improvvisamente mentre si trovavano a Parigi; la giovane, abbandonata inspiegabilmente da Gonzalo, sarà disposta a tutto pur di ritrovare i parenti e, visto che sospetterà sul suo conto, si avvicinerà “pericolosamente” a Fernando raccontandogli che, in accordo col marito, ha mentito sulle morti di Esperanza e Beltran, in realtà mai avvenute.

Il Mesia, pur turbato dalla confessione, perdonerà la Castañeda per il particolare che gli ha nascosto ed ammetterà di avere avuto responsabilità nel sequestro di Emilia e Alfonso. La situazione, in ogni caso, si complicherà quando i rapitori ingaggiati non riconosceranno più l’autorità di Fernando e pretenderanno di proseguire col piano che avevano pensato, con il loro signore, fin dall’inizio (ossia liberare i due ostaggi solo in cambio di tanti soldi).

Durante il pagamento del riscatto, Francisca si paleserà dunque a Fernando: stanca di doversi nascondere nelle segrete della sua stessa villa, la Montenegro – ormai ripresasi del tutto dallo stato catatonico grazie alla cure di Raimundo e Mauricio (Mario Zorrilla) – minaccerà il Mesia con una pistola ma alla fine desisterà dall’intenzione di ucciderlo.

Questa scena, che avverrà nel corso della puntata 1975 (attualmente, in Italia, siamo alla 1912), rappresenterà a tutti gli effetti il ritorno in pianta stabile di Francisca, la quale sarà pronta a rimarcare di nuovo il suo dominio sull’intera Puente Viejo, decisamente scombussolata a causa della sua duratura assenza. La Montenegro diventerà così un nuovo problema da arginare per Fernando, ormai completamente ossessionato dall’idea di riconquistare l’amata Maria.

L’escamotage narrativo della “finta morte” di Francisca si è reso necessario al fine di consentire a Maria Bouzas di prendersi una pausa dai ritmi incessanti del set e concentrarsi sulla sua vita privata (attualmente, nonostante il ritorno, ha ripreso a girare “spalmando” le sue scene in meno giornate lavorative). Con l’attuale programmazione italiana della telenovela, il pubblico di Canale 5 e Rete4 rivedrà la Montenegro sulla reti Mediaset prima dell’arrivo dell’estate.



Articoli che potrebbero interessarti


Francisca - Il Segreto
Il Segreto: ecco come va a finire (Video e spoiler)


Gonzalo Maria
Il Segreto: Donna Francisca scompare (è in manicomio!), tornano Gonzalo e Maria. Risaliranno gli ascolti?


Il Segreto - La passione tra Francisca e Raimundo
Il Segreto anticipazioni: Donna Francisca si fa sexy – Foto


Francisca Montenegro - Il Segreto
Rivoluzione a Il Segreto: Donna Francisca passa in secondo piano e arrivano 16 nuovi personaggi

Lascia un commento


Se sei registrato fai il login oppure Connetti con Facebook

Per commentare non è necessaria la registrazione, tuttavia per riservare il tuo nickname e per non inserire i dati per ciascun commento è possibile registrarsi o identificarsi con il proprio account di Facebook.