Ora in tendenza

BOOM! Marco Liorni verso Reazione a Catena

Fabio Fabbretti

di Fabio Fabbretti

13/03/2019 - 17:28

BOOM! Marco Liorni verso Reazione a Catena
Boom
Marco Liorni
Marco Liorni

Si preannunciano scossoni nel preserale di Rai 1, baluardo in termini di ascolti per la rete diretta da Teresa De Santis. Anche quest’anno, al termine della stagione televisiva, sarà Reazione a Catena a prendere il testimone de L’Eredità e lo farà con un nuovo conduttore. DavideMaggio.it è in grado di annunciarvi in anteprima che il prescelto sarebbe Marco Liorni.

Dopo l’uscita da La Vita in Diretta e il contentino di Italia Sì, i nuovi vertici dell’azienda sembrano intenzionati a riportare ‘in alto’ il conduttore romano, affidandogli proprio il quiz estivo. Diventerebbe, così, il quinto conduttore di Reazione a Catena dopo Pupo, Pino Insegno, Amadeus e Gabriele Corsi.

Se è vero che lo scorso anno destò una certa sorpresa il ridimensionamento di Liorni, relegato al sabato pomeriggio, oggi risulta altrettanto ‘anomala’ la dipartita di Corsi dal programma, considerando gli ascolti della sua Reazione a Catena. L’ultima trasmessa, infatti, è risultata l’edizione più seguita dal 2007, ovvero da quando esiste il format. In onda da giugno a settembre 2018, il programma ha consegnato a Rai 1 una media di quasi 4 milioni di spettatori e il 25.7% di share, migliorando il record di Amadeus nel 2017 (3 milioni e il 24.56%).

Le staffette alla conduzione sono da sempre dannose per la fidelizzazione del pubblico. Citofonare Uno Mattina e La Vita in Diretta. E se Liorni è fortunatamente un volto apprezzato di Rai 1, forse è il caso di mettere un punto fermo ai valzer dei conduttori.

Lascia un commento

Compila il form e lascia un commento sull'articolo. Registrati o accedi con Google o Facebook per riservare il tuo nickname e semplificare il processo di approvazione dei tuoi commenti.

12 commenti su "BOOM! Marco Liorni verso Reazione a Catena"

  1. Non ce lo vedo Molto meglio Corsi...

  2. Mi sembra veramente assurdo cambiare il conduttore di Reazione a Catena dopo il successo di Gabriele Corsi lo scorso anno. Se così fosse noi non lo seguiremo più e credo la stessa cola sarà fatta da molti telespettatori